home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto briciola non guarisce più!!!! - Discussione n 78199 - PermaLink
   Aiuto briciola non guarisce più!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 12:25   
Salve a tutti!!!

Briciola il mio gatto di 2 anni è da un mese che a quanto detto dal veterinario combatte con una dermatite da pulci...
Il fatto è che un mese fa lo porto da un nuovo veterianrio xke la vecchia veterianria non ne veniva a capo (praticamente nn lo stava curando xke non capisce cosa fosse) lo porto da questo nuovo veterianrio e appena lo tocca mi dice è dermatite da pulci stai tranquilla che lo curiamo...
Gli rasano il pelo dove era tutto sbucciato xke a detta loro era infettato e gli fanno una puntura di cortisone e antibiotico.. collare elisabettiano e disinfettare con betadine le ferite...
ok faccio tutto anzi di più bonifico la casa con tutti gli spay del caso andando anche a stare dai miei x una notte...
Briciola è da un mese che continua a grattarsi e loro non fanno altro che fargli punture di cortisone, ieri l'ultima puntura da cavallo cortisone x durata di 15 gg... in più gli ho fatto fare il vaccino x le pulci e lo curo con frontilne x cani da 2 a 10 kg...

consigli?? lui continua a grattarsi in continuazine.... e se x caso gli tolgo il collare lui si sbuccia di nuovo tutto... sono disperata!!!!

grazie a tutti


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 12:49   
Ma in tutto questo nessuno ti ha prospettato una dermatite da intolleranza alimentare consigliandoti una dieta monoproteica per almeno un mese?
Puoi metter una foto della lesione?

Cosa mangia attualmente?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 05-12-2012 13:07 ]


0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:05   
Assolutamente no...!!!!
Lui mangia croccantini e umido cotto a vapore della le chat...
ma ha sempre mangiato solo quello e non gli ha mai dato fastidio...
Effettivamente ha parecchie pulci, addirittura gliele vedo camminare e gliele tolgo ma non c'è verso di toglierle...
ma la cosa più "brutta" è che lui si divora proprio... sembra quasi che ormai sia quasi uno spasmo...
La foto ce l'ho ma adesso non sono con il mio pc e non posso caricarla... solo che anche quella che ho le ferite sono colorare di marroncino x via del betadine...
e cmq ieri sera gli hanno fatto una puntura di cortisone più forte e una di antibiotico nella cosciae in entrambe le parti è uscito sangue e ha la chiazza rosso vivo... io ho paura che sia altro a questo punto...
infatti mi sono informata e lo porto in un'altra clinica veterinaria a lucca questa volta, anche se il signorino non gradirà il giretto di 20 kg che gli si prospetta...!!!
... aspetta forse se la scarico dal mio fb ce la faccio....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tenerona il 05-12-2012 14:07 ]


0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:09   
riprovo.....



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:18   
davo per scontato che le pulci le aveste debellate... mi sa che finchè non sarà libero da pulci sarà difficile capire se la dermatite è data da loro o da altro...
oltre al frontline esistono altri antipulci, magari puoi provare un'alternativa....
intanto senti cosa ti dicono in clinica, un parere in più non fa male :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 05-12-2012 14:23 ]


0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:33   
Non so più a che santo appellarmi x debellare quelle maledette Zocc....le...
scusa la parola ma nn saperei come altro chiamarle...
ho bonificato casa, gli ho dato il fronline da cani... ma che bisogna fare????
Ho pansato di fare il bagno a Briciola ma c'è da farsi sbranare... non so come comportarmi...!!!!!
So solo che il gatto soffre x il prurito (che a regola con il cortisone dovrebbe placarsi cosa che non fa), ha l'imbuto e sembra scemo x casa... non può uscire... insomma sta male...!!! povero piccolo...!!! io sono disperata...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 15:02   
cerca di usare con parsimonia tutti questi prodotti e farmaci può esere un'allergia a qualche principio attivo


0 
 Profilo
Tenerona

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 15:06   
Non credo sia quello... xke il frontline l'ho sempre usato e non gli ha mai dato fastidio, addirittura quando gli è venuto lo sfogo era scoperto xke in farmacia nel mio paese era finito e doveva rifornirsene.. quindi non è sicuramente quello... x quanto rigurada la bonifica lui quando l'ho fatta era rinchiuso nella zona caldaia e quindi non può averlo raggiunto... secondo me ha qualcos'altro... ma non riesco a capire cosa.... sono disperata!!!


0 
 Profilo
totto

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 50
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 18:08   
a me x dermatite da pulci aveva dato omega pet e cutilen pastiglie che aiutano la cute.

invece di usare tanti prodotti antipulci anche x l'ambiente sanifica con il vapore se non possiedi il 100 gradi o simili usa il ferro da stiro a vapore. anche gli antiparessitari possono dare prurito. inoltre facevo passate sul pelo con un tazzone acqua e un cucchiaio di aceto di mele. pelo e contropelo . bagni un asciugamano piccolo di spugna di cotone e strizzi poi passi.


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 19:59   
Magari evita di farlo uscire visto che su di lui gli antipulci sono poco efficaci, almeno eviti di far peggiorare la cosa.
Ma hai provato ad utilizzare qualche altro prodotto, magari le pulci sono diventate frontline resistenti. Oppure in commercio ci sono quei pettinini molto fitti apposta per questi parassiti. Oppure hai pensaato di portarlo a lavare da un tolettatore? magari stando in un ambiente estraneo è un pò più docile e si fa lavare




05-12-2012 alle ore 14:33, Tenerona wrote:
Non so più a che santo appellarmi x debellare quelle maledette Zocc....le...
scusa la parola ma nn saperei come altro chiamarle...
ho bonificato casa, gli ho dato il fronline da cani... ma che bisogna fare????
Ho pansato di fare il bagno a Briciola ma c'è da farsi sbranare... non so come comportarmi...!!!!!
So solo che il gatto soffre x il prurito (che a regola con il cortisone dovrebbe placarsi cosa che non fa), ha l'imbuto e sembra scemo x casa... non può uscire... insomma sta male...!!! povero piccolo...!!! io sono disperata...




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi