home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cerco comportamentalista - Discussione n 78188 - PermaLink
   cerco comportamentalista
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 19:33   
Eccomi..Camilla kaninchen di 14 mesi proprio nn vuole stare sola..provate tutte..anche un corso con educatore..ma nulla..lei piange abbaia ulula..quindi...qualcuno conosce un comportamentalista esperto in questo problema in zona Modena...help


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 16:06   
questo possiamo chiederlo ai vet del forum , però tu hai detto di aver provato con l'educatore , ora senza dirmi chi era ti và di descrivere il lavoro che avete fatto per risolvere il problema che però non si è risolto ?
ne ho viste molte di ansie da separazione e piagnistei vari di canucci poi perfettamente guariti dopo adeguata terapia, io la visita dal comportamentalista la farei comunque , perchè magari c'è bisogno di un lavoro coordinato per risolvere il problema.


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 18:35   
L'educatore è molto bravo ma è pur sempre un'educatore..fatto corso classico..secondo lui dovevo semplicemente adottare il metodo delle mille.uscite.ogni giorno..ignorandola prima e dopo...il cercare di renderla.indipendente..esempio chiudere la porta del bagno..etc...ma se vado in bagno lei ora va sul divano o in cuccia ed aspetta buona buona...per questo cerco qualcunoxchè possa aiutarmi...


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 18:47   
Scusa volevo specificare una cosa xchè nn vorrei sembrare offensiva..prima ho detto "è pur sempre un educatore"...intendo che ha l'approccio da educatore...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 17:56   
scusa però ci sono alcune questioni che non mi quadrano , che intendi per mille uscite?
devi dirmi per filo e per segno il lavoro fatto solo così posso aiutarti in attesa che ti facciano sapere del comportamentalista.


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 10:58   
In pratica quello che trovi ovunque. ..ho fatto più e più volte le uscite di 1..2.5.10.15.20 etc...minuti. ..ignorandola 10 minuti prima e dieci minuti dopo. ..uscivo anche venti volte al giorno. ..in alcuni periodi stava buona fino a 20 mn solo con piccoli mugugni. .altri periodi (come questo)..inizia subito ad ululare..


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 11:01   
Con l'educatore di fatto abbiamo fatto il corso base...Camilla è ormai bravissima nel seduto..il terra... piede...ma quello mi interessava poco. .io vorrei un cane che stia bene anche se lo lascio solo un'ora o due (di più non serve...ma giusto un cinema ogni tanto)....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 12:29   
oltre ad usare il kong quando uscite di casa e lasciate il cane, ci sono degli esercizi appositi per l'ansia da separazione.
primo tra questi :
non salutate mai il cane al vostro rientro finchè non si calma e non salutatelo quando uscite ,
il fatto di salutarlo aumenta molto l'ansia nel cane...
quindi questo esercizio si chiama saluto freddo .
se il cane dovesse piangere ingoratelo appena si calma premiatelo.


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 18:20   
Fatto tutto. .il kong ha funzionato due volte..ora lo ignora. .cerca di prenderlo solo quando rientro in casa..io ovviamente a quel punto lo tolgo. ..ma la scena è proprio quella. .come varco la porta corre a prenderlo. .kong od ossicino che sia...anche il discorso di ignorarla fino a quando è tranquilla. ..insomma fattr tutte queste cosette


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.005 Secondi