home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nuova arrivata! - Discussione n 78172 - PermaLink
   Nuova arrivata!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Stringa

Registrato dal: 03-12-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 00:06   
Ciao a tutti!!
Un paio di settimane fa ho trovato per strada una gattina di 2 mesi, spaventata e un po' magrolina. L'ho portata subito dal veterinaio e dopo essermi accertata che nessuno la stava cercando, ho deciso di tenerla con me.
Sono una studentessa universitaria fuori sede, in casa siamo in tre quindi la micina non è quasi mai da sola se non durante l'orario delle lezioni. soffrono di solitudine i gatti?
E' molto vivace e non ho idea di come educarla, quindi volevo chiedervi qualche consiglio..
Ama arrampicarsi sulle persone, dorme solo ed esclusivamente sul mio letto (non so se sia un bene, è piccola e mi dispiace cacciarla, ma non vorrei si abituasse male, e soprattutto, alle 4 di notte decide che bisogna far tutto tranne che lasciarmi dormire, ogni notte), cammina sul pc, sul tavolo da cucina, ogni volta che si apre il portone di casa cerca di correre fuori. Non riesco a farle capire cosa può e cosa no!!!
In compenso è affettuosissima


1 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 00:35   
Ciao, i gatti soffrono di solitudine ma non è un problema se stanno soli 6 orette... le passeranno dormendo :)