home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Comportamento gatto. - Discussione n 78162 - PermaLink
   Comportamento gatto.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Massimiliano89

Registrato dal: 03-12-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-12-2012 alle ore 15:53   
Salve a tutti, i primi di agosto mi hanno regalato una cagnolina. Dapprima ero un pò dubbioso perchè possiedo già due gatti,uno di 10 e l'altro di 8 anni che vivono in casa,poi però ho visto che l'hanno accolta bene (a parte qualche piccolo screzio,ma credo sia normale) e quindi non mi sono più tanto preoccupato dei loro comportamenti. L'altro giorno però il gatto di 10 anni(che tra l'altro è il più tranquillo) ha aggredito la cagnolina ferocemente,per fortuna siamo riusciti a dividerli. Pensavamo fosse un caso,ed invece il giorno dopo è successa la stessa cosa. Adesso vorrei capire una cosa : perchè per tre mesi non è mai successo nulla tra Smeagol e Kira mentre ora il gatto è sempre vigile quando la vede e pronto ad attaccarla. Ho letto vari messaggi in giro per i forum,ma tutti parlano di cani che devono essere ancora accettati dai gatti in casa. Qui invece sta succedendo tutto con qualche mese di ritardo. Come posso fare? :( grazie mille, Massimiliano :)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-12-2012 alle ore 13:57   
Ciao Massimiliano...una domanda...l'atteggiamento del gatto potrebbe essere cambiato in seguito a qualche "dispetto" rocevuto dal cane ??
...il gatto sta bene ??


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 12-12-2012 alle ore 14:40   
ciao,
la butto lì..
il cane mangia dalla ciotola del gatto ?
ha preso possesso di qualche angolo che prima era del gatto ?
il gatto vede e sente bene?

il mio gatto gnaki, quando il cane vuole salire le scale per andare al piano di sopra ( territorio conclamato del gatto ) si piazza su qualche gradino più in alto e da li soffia pronto a graffiare sul muso . cosa che una volta ha fatto.

idem se il cane si avvicna alle ciotole micesche..


0 
 Profilo
violaansel

Registrato dal: 12-12-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 12-12-2012 alle ore 18:59   
buna sera secondo me puo essere un-a questione di gelosia i gatti sanno sopportare molto a lungo e quando scoppiano sono guai .... Forse avete dato piu coccole alla cucciola ke a lui e si sentito in dovere di diffenderere cio ke prima era solo suo..... Cmq prova a fare delle coccole a tutte due insieme facendoli avvicinare se non bisticciano premiali cosi gli fai felici :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.540 Secondi