home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane piccolo che mi ha morso, cosa fare ? - Discussione n 78148 - PermaLink
   Cane piccolo che mi ha morso, cosa fare ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:17   
no, non si deve stare alla larga da tutti i cani.
ogni cane è cane a se',
al mio non piace essere accarezzato da estranei e quando viene avvicinato perchè magari ha il resta fuori dal bar e non puo' scansarsi gira la testa continuamente poi ti fissa al max lancia una sforbiciata, se non è chiaro dimmi tu........se ha il manicotto sotto il naso sono certa che non andresti a toglierglielo.......al massimo mi chiederesti come approcciare il cane ed io , molto felicemente , ti aiuterei. .
spesso i cani chiedono idi giocare ac hi ritengono inferire pertanto consultare il padrone è sacrosanto principio.
quella di non interagire con i cani sconosciuti secondo il nostro modo di fare è regola che va insegnata anche ai bimbi.
se la signora avesse chiesto parere ai prorpietari, i quali avessero acconsentito, si fosse seduta sulle gambe di lato, mostrato le mani pendule al cane e solo dopo instaurata una certa confidenza avesse tentato piano, lentamente, di prendere il gioco sarebbe stata altra storia e si sarebbe accorta che magari il cane ha un suo modo di fare ed avrebbe chiesto ai prorpietari come fanno a togliere il gioco per poi rilanciarlo.
non sono io a dire questo,che sono zero rispetto agli esperti , ma da quando approccio secondo il loro modo e non secondo il mio mi va tutto meglio.
pensate che magari state facendo la cosa piu' bella al modo per voie venisse un estraneo che , per esempio, vi strappa il giornale di mano altro che morso..........


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 16:14   


05-12-2012 alle ore 14:17, aion wrote:
no, non si deve stare alla larga da tutti i cani.
ogni cane è cane a se',
al mio non piace essere accarezzato da estranei e quando viene avvicinato perchè magari ha il resta fuori dal bar e non puo' scansarsi gira la testa continuamente poi ti fissa al max lancia una sforbiciata, se non è chiaro dimmi tu........se ha il manicotto sotto il naso sono certa che non andresti a toglierglielo.......al massimo mi chiederesti come approcciare il cane ed io , molto felicemente , ti aiuterei. .
spesso i cani chiedono idi giocare ac hi ritengono inferire pertanto consultare il padrone è sacrosanto principio.
quella di non interagire con i cani sconosciuti secondo il nostro modo di fare è regola che va insegnata anche ai bimbi.
se la signora avesse chiesto parere ai prorpietari, i quali avessero acconsentito, si fosse seduta sulle gambe di lato, mostrato le mani pendule al cane e solo dopo instaurata una certa confidenza avesse tentato piano, lentamente, di prendere il gioco sarebbe stata altra storia e si sarebbe accorta che magari il cane ha un suo modo di fare ed avrebbe chiesto ai prorpietari come fanno a togliere il gioco per poi rilanciarlo.
non sono io a dire questo,che sono zero rispetto agli esperti , ma da quando approccio secondo il loro modo e non secondo il mio mi va tutto meglio.
pensate che magari state facendo la cosa piu' bella al modo per voie venisse un estraneo che , per esempio, vi strappa il giornale di mano altro che morso..........


prima di iniziare il corso educatori , cioè fino ad un anno fà , avevo questa insana abitudine di accarezzare qualunque cane.
I miei maestri di corso educatori , mi hanno detto di perdere questa abitudine , perchè non sempre il cane potrebbe gradire e alcuni cani non accettano di essere accarezzati da estranei.
Diventando educatore cinofilo ho poi capito perchè , perchè vi piacerebbe se qualcuno che non vi conosce vi accarezzasse? il concetto è lo stesso ...solo che tra umani volerebbero schiaffi dai cani si prendono morsi.


1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 17:50   
oh ecco brava mary...
è come se andassi in giro con le poppe un po' di fuori.
eccheè?! siccome son "tanto carine" sarebbero automaticamente tutti autorizzati ad accarezzarmele???!!!!
sbadabammm vai di ceffoni!

parlando con la mia sacra veterinaria quando, con l'asdru cucciolo, un po' mi dispiacevo di questo suo rifiutar coccoline da estranei, bambini compresi...
mi ha serenamente spiegato così il concetto:
se vogliono coccolare un cane se ne prendano uno, punto.

n.b. si io adoro la mia vet...è...come dire...parecchio nelle mie corde.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 18:00   



oh ecco brava mary...
è come se andassi in giro con le poppe un po' di fuori.





La solita esibizionista....proprio questo esempio dovevi....tirar fuori?



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 18:13   
umpft...se avessi parlato di chiappe di fuori, consdierate le misure, non credo avrei potuto parlare di desiderio di carezzzzze...
uffffi


0 
 Profilo
giusyeciro

Registrato dal: 28-12-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 19:12   
scusate se mi intrometto..parlate di persone che si buttano a terra appena vedono arrivare un cane compreso tra le razze pericolose e generalizzate sui volpini.ho uno spitz di due anni e mezzo dolcissimo con le persone e che i morsi dagli altri cani se li prende senza reagire...un bimbo gli ha quasi infilato le dita nel tartufo una volta(un bimbo piccolissimo)e lui nn ha nemmeno reagito!!!!i cani sono spesso risultati dei padroni!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 23:20   
i cani sono sempre il risultato di un mix di cose.
le caratteristiche di razza innanzitutto... gli umani conviventi e...non dimentichiamolo...anche le caratteristiche personali.
ogni cane è quindi...unico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.060 Secondi