home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane piccolo che mi ha morso, cosa fare ? - Discussione n 78148 - PermaLink
   Cane piccolo che mi ha morso, cosa fare ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 12:18   
stavo proprio per scrivere la stessa cosa Cyb, secondo me il cagnetto gioca così: lascia il gioco e ti invita a prenderlo, e poi cerca di soffiartelo all'ultimo secondo.A volte lo fa anche Arturo, anche se sto cercando di dissuaderlo proprio per evitare che mi morda accidentalmente, in passato è successo un paio di volte, ma anche lui appena ha sentito la mia mano ha lasciato e si è messo a leccarmi la faccia mortificato... Poi non lo so, magari mi sbaglio, ma a me sembra proprio un atteggiamento sbagliato nel gioco.

Comunque, se vuoi sei libera di denunciare maiabimba, hai senz'altro ragione tu e sei stata lesa, quindi credo che non avrai problemi se "pretendi soddisfazione" dalla padrona paraculo che ha insinuato che fosse colpa tua (se un cane morde, credo che legalmente sia sempre e comunque colpa del padrone del morsicatore), specialmente se hai anche il foglio del pronto soccorso. C'era qualche testimone?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 20:28   
certo, legalmente è sempre l'umano di riferimento il responsabile...
ma signori...ma siam seri, un attimo e sinceri, almeno tra noi, animalisti e amanti dichiarati degli animali: nessuno ti obbliga a giocare con un cane sconosciuto.
se decidi di farlo...magari non legalmente ma umanamente...caro mio...ma saranno cavoli tuoi nè...


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 20:47   
E piuttosto normale.che se cerchi di prendere il gioco ad un cane che nn conosci cercherà di riprenderlo...ma sinceramente io amo i cani..e non penserei mai per due.buchi su una mano di denunciare il padrone...perché poi il vero rischio lo corre il cane che potrebbe essere messo in canile o peggio!!!


1 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 21:07   
Legsina hai detto tutto condivido in pieno io son stata morsa da un cane di grossa taglia mentre in modo errato cercavo di placare una lite tra il mio cane taglia media e questo cane simil pastore tedesco. Mea culpa ho tirato su il mio cane e lui ha preso la mia mano, ma proprio perché lo conoscevo e non volevo gli succedesse qualcosa non ho fatto nulla, ho perso tempo prezioso per me? Non mi sembra ho semplicemente pensato al cane


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 21:07   
Quoto rananera e legsina.

Se una persona che ama i cani ti denuncia per un morso da niente non oso immaginare cosa farebbe la "gente comune".


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 00:58   
quoto anch'io Rana e Legsina,non chiederei mai danni per un piccolo morso,mi parrebbe di lucrare sul cane.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 01:41   


03-12-2012 alle ore 21:19, maiabimba wrote:
Per Mary84:
attenzione ! io NON ho tolto dalla bocca del cane il suo gioco, me ne guardo bene! volevo raccogliere il bastoncino da per terra, perchè lui l'aveva lasciato andare.
Comunque a prescindere da questo, il cane mi ha morso e il padrone è responsabile dei danni cagionati dal suo animale.
Ho un ematoma sotto l'unghia, forse la perderò... oltre ai tre buchi dei denti del cane. Il dito è gonfio, mi pulsa dal male e non riesco a scrivere con la penna. Per non parlare della domenica pomeriggio rovinata, il tempo perso al Pronto soccorso, il tempo perso in fila dal medico di famiglia, i giri da fare per l'antitetanica, devo continuare ?
Il mio tempo è prezioso, per non parlare della mia salute, chi mi ripaga di tutto cio? A cosa servono le assicurazioni ? Solo ad incassare i premi alla scadenza?
Saluti a tutti.


Tu stai approfittando della situazione solo per spillare soldi alla padrona del cane.
mettere nei casini il cane per un unghia nera e 2 buchetti mi fa rimanere basito.
se ti servono soldi apri un mutuo.


2 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 08:01   
anche per me è assurda questa storia,
mi sembra la classica scenetta pessima di chi si butta a terra quando vede arrivare un cane grande ,magari di razze note ai tg, e poi piange per shock e intanto arrivano soldini............
senza chiedere ai padroni non si gioca mai con i cani altrui.
inoltre credo poco all'entita' del danno,
lavoro con grigi e malinois con i manicotti e puo' capire che sbattano i denti contro le dita , o che siano da correggere perchè non precisi, ma tutti sti danni non li ha mai avuti........e parliamo di cani potenti e rapidi.
mha...........
poi aggiungo, non è che perchè un cane è di taglia nana o piccola deve essere il giochino di tutti ......hanno una loro personalita' e dei loro giochi fan quel che vogliono
credo che se si fosse trattato di un mali , pt o altro cane grand nessuno gli avrebbe tolto il manicotto da sotto il naso.
quindi rispetto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 05-12-2012 08:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 05-12-2012 08:34 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 11:29   
Scusa aion ma secondo me ti concentri sulla cosa sbagliata...non è che lei è andata dal cane e l'ha preso di peso e ha iniziato a sbatacchiarlo come un pelouche..il cane le ha chiesto di giocare e lei ha accettato. Io sono d'ìaccordo con tutti voi, non mi sognerei mai di denunciare l'accaduto, e forse è vero che lei ci sta marciando sopra per prendere dei soldi (comunque secondo la legge è un suo diritto anche quello), ma ora non è che nessuno può più interagire con un cane non suo sennò gli sta bene un morso alla mano...io quando un cane mi sembra socievole lo avvicino spesso, per adesso non mi è mai capitato nulla ma un giorno magari un chihuahua mi staccherà una mano...che si dovrebbe fare, stare alla larga da tutti i cani, non accarezzarli se ti cercano e non giocarci nemmeno in area cani quando te lo chiedono loro?

Secondo me quello che è successo è un piccolo incidente dovuto ad una coordinazione sbagliata nel recuperare il gioco, non è colpa del cane che probabilmente non intendeva mordere e non è colpa della ragazza che ha cercato solo di assecondare il cane accettando il gioco...quando ho ospiti, tutti si divertono sempre un mondo a giocare con Arturo e a me piace...non è che ogni cane può interagire solo col proprio padrone


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 11:45   
Ricordo anni fa quando avevamo come pelosi Black e Flick, Black era un pastore tedesco molto grande ed abbastanza aggressivo con gli estranei ed il mio vicino di casa era solito potare le siepi al confine entrando quasi oltre il confine mettendo il braccio al di sopra della rete metallica e dentro il nostro giardino, una volta Black se ne accorse e salì su come un ossesso abbaiando, il vicino disse che se lo avesse morso ci avrebbe fatto causa e avremmo pagato i danni, io gli dissi che ero tranquilla, inutile le sue minacce, se non voleva essere morso non doveva far altro che restare nel suo territorio, da allora non ha provato più.
della serie... chi la fa l'aspetti

Maiabimba, io lascerei perdere, quando mi viene in mente di accarezzare un cane, e non lo faccio spesso perchè mi metto nei loro panni, chiedo sempre a chi ce l'ha se è mansueto e si lascia accarezzare, non ho mai teso una mano verso un cane non conoscendo il suo temperamento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-12-2012 11:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.356 Secondi