home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde mentre gioca - Discussione n 78132 - PermaLink
   morde mentre gioca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ashari80

Registrato dal: 28-11-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 11:49   
buongiorno a tutti, la mia "piccola" cucciola meticcia di quasi 5 mesi ha il vizio di mordere quando gioca... ma nn piccoli morsetti, ma morsettoni belli grandi, secondo voi qual'è il modo migliore per fargli capire che non lo deve fare??? anche quando cammino e lei vuole giocare, mi morde le caviglie... o.O


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 11:53   
sì, anche Chicco con me faceva così, però ora sta imparando a dosare il morso, quando prima esagerava mordicchiandomi io ad un certo punto facevo il loro verso di dolore " caì!!" urlato forte, lui si fermava e mi guardava incuriosito, a lungo andare ha capito che doveva fare più piano, con me ha imparato, peccato che poi si rifà con la sua compagna Luna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-12-2012 11:54 ]


0 
 Profilo
ashari80

Registrato dal: 28-11-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 12:02   
ok!!! infatti la mia paura è che poi se la rifaccia con il gatto, che per ora si sta dimostrando un santo, ma se continua a torturarlo, prima o poi un bel graffione sul muso non glielo toglie nessuno, anche se la veterinaria ieri mi ha detto che se non l'ha graffiata fino ad ora, sarà difficile che lui gli si avventi al muso x farle male!!! mah... speriamo che non si risvegli tutto insieme e che non la conci x le feste


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 12:25   
speriamo Ashari, anche perchè il graffio di un gatto arrabbiato sul musetto della tua cagnolina potrebbe anche provocare danni seri ad un occhio, tu intanto facci sapere degli sviluppi della situazione.
un'arruffatina alla tua cucciola!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 14:34   
ciao ashari, anche io a volte a canile mi trovo in difficoltà con i cuccioli mordicchiosi , ma due dritte in quanto educatore posso dartele ed in realtà sono quelle che applico io .
-se ti morde i pantaloni , tu dagli un alternativa , digli no e appena smette gli dai un suo gioco mordicchioso.
-un cane non deve mordere il padrone e tu devi orientare il suo mordere sui suoi giochi ( peluche, palline, kong)
-altra cosa evita assolutamente i tiramolla , questi son giochi che puoi fare solo quando il cane non ha questo tipo di problema, perchè un tiramolla fattomale può aumentare l'aggressività del cane e di conseguenza potreste farvi male.
-se pensi di non farcela prendi le chiavi di casa e appena lei prova a mordere gliele sgrulli davanti o le tiri leggermente vicino a lei con un no secco.ignora tutti i tentativi di morso che ti fà , e se morde intervieni allontanandola con le chiavi o dischetti di fisher(detti anche per addestramento lì trovi nei negozi per animali) quando però tiri l'oggetto non farti vedere ci deve essere l'effetto sopresa.
è l'unico metodo un pò brusco che uso , oltre quello gentile del girarsi di spalle e ignorare il cane finchè non smette.vedrai che dopo che avrà capito i segnali di stop : chiavi -dischetti =no la situazione dovrebbe un pò migliorare.
se il cane è troppo pauroso non usare dischetti ma volta le spalle a braccia conserte , il cane deve imparare che se fà il teppista da te non ottiene nulla.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi