home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Teodoro 7 mesi ci fà pipì addosso - Discussione n 78120 - PermaLink
   Teodoro 7 mesi ci fà pipì addosso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 11:02   
Salve ho questo gattino da settembre e abbiamo questo piccolo grande problema che il micino quando sale sul letto fa le fusa si accoccola e poi .... fa una luuuuuuuuuuuunga pisciata ( stamattina quasi addosso a me ) a dire la verità sembra quasi che sia io il suo gabinetto vivente, la terzultima volta a letto l'ho coccolato per ore era sul lato e quando mi sono svegliota trovo una pozzanghera di pipì sul mio posto ( io dormivo di lato) ... non sappiamo cosa fare lui è castrato ( lo faceva anche prima della castrazione ) e prima di farla si fa coccolare e fa le fusa, non sembra avere alcun disagio, si accuccia e la fà come nella cassetta... solo che stavolta e sopra il piumone appena cambiato che sto asciugando con stufa e phon perchè ne abbiamo solo 1! il gattino è dolce vivace mangia come un bue la cassettina è sempre pulita (ieri avevo cambiato completamente sabbia e disinfettato tutto ) ! non sò cosa fare, e cosa ancora più tremenda NON HO PORTE IN CASA ( il bagno è una cabina doccia non ci entrerebbe nemmeno la sabbia )


0 
 Profilo
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 11:12   
aggiungo e ribadisco non gli manca niente cibo acqua lettiera pulita giochi per gatti, beh ora continuo ad asciugare il piumone con il phon se avete il numero di qualche comportamentalista vi prego tenetemi presente... voglio capire cosa c'è che non và in Teodoro se mi è sfuggito qualcosa


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 18:03   
...quando lo beccate sul fatto ..una bella scrollata come farebbe la mamma..accompagnata da un NO secco...va rieducato..se mi dici che lo ha sempre fatto si tratta di un brutto vizio...



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 18:13   
Quando romeo la faceva fuori e lo beccavamo sul fatto lo prendevamo, gli pucciavamo il muso nella sua pipì e lo portavamo in cassetta (questo anche mentre la faceva, a costo di dover lavare mezza casa). Dopo un po' ha capito...


0 
 Profilo
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 21:00   
si l'ho fatto, gli ho messo il muso sulla pipì una delle prime volte che lo faceva perchè l'avevo colto sul fatto, ma lui continua temo sia per attirare l'attenzione per farci alzare dal letto, perchè all'inizio fà le fusa ci cammina addosso... ho ordinato il feliway ma... cavolo costa tantissimo... perchè lui fà i suoi bisogni nella cassetta! questo è il problema


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 07:43   
julya ... se lo hai fatto una delle prime volte ok...ma ci vuole costanza e pazienza...anche se certo a tutti noi dispiace sgridarli dobbiamo avere la cosiddetta mano ferma... serviranno certo più di un paio di sgridate...i nostri gatti son bravissimi a fingere di non capire...è son certa che fingono..s eli guardi dopo la marachella..loro aprono gli occhioni stile "gatto con gli stivali " e poi fan ció che vogliono.... non farti fregare !


0 
 Profilo
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 18:12   
evito di farlo salire sul letto! provo a essere ferma infanto vediamo con la feliway se migliora un pò in quanto a ansia... anche perchè temo di averlo viziato un po' troppo, mi segue dappertutto !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.182 Secondi