home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  simil golden retriver troppo dominante-cacciatore-protettivo-mattiniero - Discussione n 78087 - PermaLink
   simil golden retriver troppo dominante-cacciatore-protettivo-mattiniero

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 11:04   


01-12-2012 alle ore 11:09, rananera wrote:
mica detto che sia felice per gli ospiti facce nuove nè...ma manco per nulla...
l'asdru odia gli ospiti invasori.
li odia in modo sistematico e costante.
non è felice e nemmeno eccitato dal loro arrivo, li odia li attacca e li vuol cacciare via, tutti.
dipende anche dal carattere del cane quindi...l'eccitazione per la novità e la gioia, anche esagerata, forse son più facilmente risolvibili dell'odio.
forse.


Scusa ma qui allora c è un problema di dominanza non è un comportamento accettabile ti devi imporre come leader se non ci riesci chiama un comportamentalista!!!!!
Potresti avere seri guai, devi assolutamente importi come leader, ti consiglio di non usare metodi bruschi... Anche attraverso le passeggiate impostate in modo corretto potresti riprendere il ruolo di leader!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 11:30   
ti dirò...dopo svariate prove...ho anche scoperto che il mio cane mi rispecchia in pieno.
non amo estranei in casa e parecchi parenti mi rompon pure...quando suonano alla porta per rotture di scatole varie lui abbbbaia e ringhia..ed è utilissssimo, mi libero al volo di chiunque.
idem con ospiti graditi si ma per poco.
il mio cane asociale è perfetto per il mio stile di vita!


0 
 Profilo
wondergio2504

Registrato dal: 26-11-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 21:09   




sono d'accordo con te raul...il cane vi vede uscire e entrare tutti i giorni...e lui sta fermo li
non ti ascolta a guinzaglio? e perche vuole andare ad anusare tutto...perche e curioso,era troppo tempo chiuso(canile)
pian piano...lavorando,avrai senso che ti avesse strappato via il braccio
lo so...xke io il mio primo pitbull avevo preso dal canile..ed era proprio cosi...con tempo gli ho fatto capire che se lui va piano vicino a me,arrivera prima alla destinazione

abbaia se ci sono ospiti? e nervoso e felice nello stesso tempo...nervoso,abituato a stare oslo con voi,felice-xke e arrivato qualcuno che non sta 24/24 con lui

si sveglia di mattina? perche non e stanco,e annoiato...non h abisogno di dormire tanto...ha bisogno di sfogarsi




sì in effetti dalla tua esperienza si capisce che anche il tuo cane ha gli stessi atteggiamenti del mio....
per me ora è un po' difficile pensare di riportarlo a passeggio...perchè francamente mi sono fatta proprio male male...pensavo di portarlo in una pensione per cani dove fanno anche asilo, educazione etc e lavorarci un po' insieme a lui...
quello che mi fa pensare è che poi è lui stesso a chiedermi di entrare in casa e stare accoccolato ai miei piedi e se io vado in giardino non è che sempre si scatena o ha voglia di giocare........boh....tante volte non mi pare così esagitato o voglioso di super camminate....
questa volta nonostante tutti i cani che ho avuto mi sento un po' spaesata. di sicuro non mi dò per vinta e con pazienza cercherò di venirci a capo!!!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 22:33   


04-12-2012 alle ore 21:09, wondergio2504 wrote:




sono d'accordo con te raul...il cane vi vede uscire e entrare tutti i giorni...e lui sta fermo li
non ti ascolta a guinzaglio? e perche vuole andare ad anusare tutto...perche e curioso,era troppo tempo chiuso(canile)
pian piano...lavorando,avrai senso che ti avesse strappato via il braccio
lo so...xke io il mio primo pitbull avevo preso dal canile..ed era proprio cosi...con tempo gli ho fatto capire che se lui va piano vicino a me,arrivera prima alla destinazione

abbaia se ci sono ospiti? e nervoso e felice nello stesso tempo...nervoso,abituato a stare oslo con voi,felice-xke e arrivato qualcuno che non sta 24/24 con lui

si sveglia di mattina? perche non e stanco,e annoiato...non h abisogno di dormire tanto...ha bisogno di sfogarsi




sì in effetti dalla tua esperienza si capisce che anche il tuo cane ha gli stessi atteggiamenti del mio....
per me ora è un po' difficile pensare di riportarlo a passeggio...perchè francamente mi sono fatta proprio male male...pensavo di portarlo in una pensione per cani dove fanno anche asilo, educazione etc e lavorarci un po' insieme a lui...
quello che mi fa pensare è che poi è lui stesso a chiedermi di entrare in casa e stare accoccolato ai miei piedi e se io vado in giardino non è che sempre si scatena o ha voglia di giocare........boh....tante volte non mi pare così esagitato o voglioso di super camminate....
questa volta nonostante tutti i cani che ho avuto mi sento un po' spaesata. di sicuro non mi dò per vinta e con pazienza cercherò di venirci a capo!!!



il mio pit e morto purtroppo...l'avevo preso quando aveva 10anni,l'ho preso per poter fargli vivere ultimi anni in una casa piena d'amore...e morto di vecchiaia e un po di problemi di salute perche stava al canile 4-5anni

adesso ho avuto un piccolo problema con l'amstaff che ho adesso(7 mesi e mezzo) pero con pazienza e aiuto di persone che ci sono qua al forum,l'abbiamo superato


0 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 13:21   


04-12-2012 alle ore 11:30, rananera wrote:
ti dirò...dopo svariate prove...ho anche scoperto che il mio cane mi rispecchia in pieno.
non amo estranei in casa e parecchi parenti mi rompon pure...quando suonano alla porta per rotture di scatole varie lui abbbbaia e ringhia..ed è utilissssimo, mi libero al volo di chiunque.
idem con ospiti graditi si ma per poco.
il mio cane asociale è perfetto per il mio stile di vita!


Fai attenzione è una cosa abbastanza brutta, secondo i miei parametri, io anche se odiassi una persona non direi ai miei cani di attaccare o di ringhiare; le poche volte che mi capita con altri cani li correggo subito non è un atteggiamento che a me piace, è una cosa che oltre a essere deleteria per il carattere del cane, potrebbe portarti guai, guai seri se il tuo cane attacca una persona è difficile dimostrare che il tuo cane lo ha fatto in buona fede... Non so cosa comporta secondo le leggi odierne ma sicuramente sono rotture di scatole enormi!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 14:50   
tranquillo...in caso di persone di non mio gradimento in avvicinamento tale da essere alla portara delle microfauci...io attacco ben prima del cane
brutto e parametri quindi son relativi e personalissimi...
se non CI dai fastidio...noi nemmeno ti guardiamo...e così deve essere il mio mondo, vivi e lascia(ci) vivere in pace.
i cani tolleranti e quindi vittime (fosse anche solo di coccole da estranei, giochi imposti e non cercati, attenzioni moleste fosse anche solo nella pratica e non nelle intenzioni...non fanno per me).
non fanno per noi.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 15:20   
sara' per affinita'di razza scelta..............ma a me rananera , con le sue teorie personali , fa morire e concordo pienamente!!
e basta con sta mania di toccare tutti i cani!
giuro io quando vedo molossi mi lancerei a baciarli per quanto mi piacciono ma devo dire che da quando ho io cane ho imparato moltissimo ed imparo quotidianamente. ..... A FARMI GLI AFFARACCI MIEI!|
io con 2 zwer sarei assalita continuamente, poi il maschio odia gli soccosciuti la femmina è una viscida attrae tutti e si fa baciare da tutti ed io questa cosa non la tollero.
diciamo che con il mali sono rari, forse 2 in 10mmesi , quelli tentati di accarezzare, baciare ecc e quando mi vien chiesto"posso fare una carezzza?"la risposta è un cordiale no motivato anche quando mi viene richiesto.
raul le tue teorie sono splendide e mi fanno pensare al mulino bianco, ma tu ti lasci baciare ed accarezzare da chiunque trovi i tuoi occhi dolci od il tuo viso simpatico???


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 17:57   

la femmina è una viscida attrae tutti e si fa baciare da tutti ed io questa cosa non la tollero.

hahhahahahahahahhaha muoiooooo
te sei come il tessoro, il mio compagno umano: geloso di eventuali coccole elargite a terzi, IL SUO CANE DEVE ADORARE SOLO LUI (e me ovvio...)


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 18:47   
si, sono immensamente gelosa e possessiva deimiei amati cani e di tutti coloro che sono miei amori.
ebbene si , lo ammetto.


0 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 09:27   
Per chiarire io non ho detto che il cane deve per forza farsi accarezzare da tutti ma ho detto che se ringhia nei confronti di qualsiasi altra specie vivente lo faccio smettere. Ognuno fa come vuole e la pensa come vuole ma un cane equilibrato per me è anche questo, visto che aion hai fatto paragoni con l uomo ti chiedo se tu vedi una persona che a tatto non ti piace gli ringhi contro??? Spero di essermi spiegato non è mulino bianco ma semplice controllo del proprio cane, mi viene in mente ora che potrebbe essere malinteso, se una persona si avvicina al cancello di casa mia miei cani abbaiano ma basta un richiamo per fermarli e ammutolirli... Questo intendo per cane equilibrato voi che intendete??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi