home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AFFIDAMENTO CUCCIOLO ZWERPINSCHER CON PEDERGEE URGENTE - Discussione n 78083 - PermaLink
   AFFIDAMENTO CUCCIOLO ZWERPINSCHER CON PEDERGEE URGENTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 14:10   
io avevo inteso la domanda come: tentiamo di aiutarli convincendoli anche a tenere il cane.
ho quindi risposto no.
se dopo due anni decidi di dar via il tuo cane....o non è amato o hai problemi tali da dover decidere di separarti da lui a prescindere da eventuali aiuti esterni.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 18:42   
ciao rananera,
c'è poco da convincere vuole tenere il cane(le ho offerto di ripagarle il cane ) ma ha necessita' assoluta di superare i problemi del piccolo in quanto i condomini sbraitano, lei ha molti problemi, la madre non è in salute........
appena letta la mail le avrei dato 4 sberle ma nella vita non si sa mai.
ora sta cercando di adottare regole ferree , ma io continuo a dire che è lei ad avere problemi non il cane .
io piu' di questo non so che fare.......
sono avvilita.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-11-2012 alle ore 19:03   
ok, non risolverá i problemi, magari semplicemente e miracolosamente riuscirà ad accantonarli momentaneamente...e tra qualche tempo saremo alle solite.
solo che il canuzzo sarà cresciuto e ancor meno piazzabile altrove e, pora stelassa, le sarà ancora più affezionato.


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 07:48   
mi spiace ...cavolo,spero che non mi succeda una cosa così con i miei cuccioli.Purtroppo non so davvero come aiutarti ma tienici aggiornati.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 14:59   
aion , se la signora è d'accordo , posso andare io a controllare e vedere le esatte problematiche per trovare una soluzione adeguata per il cane, è il mio lavoro e lo faccio volentieri .



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 08:26   
Sono d'accordo con Rana, è una situazione che va affrontata subito e l'idea di Mary è buona, visto che è in zona.

@Rana: di solito, rvolgersi a chi ti ha dato il cucciolo dicendo 'sennò lo porto in canile', è una vera e propria forma di ricatto. Il problema è che la gente non ha pazienza e non si impegna, fino ad arrivare al punto di avere un cane ingestibile.
E sempre per la poca pazienza, è preferibile 'mollare' ad altri il problema invece di provare a cercare una soluzione (vedi ricerca nuovo adottante tra parenti, amici, colleghi ecc)
Comunque, Aion, se ti serve aiuto per far girare un eventuale appello fammi sapere.





0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 19:03   
in parte concordo ma è difficile convincere (e sinceramente non so quanto sia o meno giusto......) qualcuno a dare via un cane dopo 2 anni e mezzo di vita insieme.
lei mi ha garantito che si è rivolta a me come "conoscitrice della razza" in quanto varie figure professionali non erano state in grado di aiutarla ed è disperata.
il pensiero cha il problema possa ripresentarsi tra "tot tempo"mi ha spinta anche ad essere invadente sino al punto di offrire denaro......piu' di questo non posso .
inoltre appena ho tempo di stare a casa 4 gg di seguito la invitero' a strare da me e vediamo cosa fa questo canino di tanto tremendo.......considerando che era una cucciolata spettacolare dal punto di vista caratteriale e che ho tenuto i cuccioli sino a minimo 90 gg..........e cosa sara' mai diventatato????
inoltre la ragazza in questi deu anni mi ha sempre tenuta aggiornata con foto, video del piccolo, quindi davvero mi stupisco di questi problemi repentini.....
mha'!
mary: sei sempre troppo gentile e professionale, domani dovrei risentirla, le prroporro' la tua idea e se dovesse accettare mi occupero' io del resto.
di certo sei piu' professionale di me in questo e pertanto molto piu'"utile", grazie davvero. .



0 
 Profilo
vik001

Registrato dal: 06-12-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 22:53   
ciao non so se sono in ritardo ma sarei interessato a sapere se è ancora disponibile il pincher da adottare! È possibile avere qualche info io abito a ponte di nona Roma!!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 19:48   
ciao, grazie del tuo interessamento.
diciamo che per il momento siamo in stand-by ma qualora tutto andasse a rotoli procederemo con l'individuazione di proprietari idonei.
grazie ancora.



0 
 Profilo
vik001

Registrato dal: 06-12-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-12-2012 alle ore 23:25   
Figurati grazie a te! Spero in ogni caso che gli affidatari ripensino alla decisione di darlo via. Purtroppo non tutti si rendono conto che prendere un amico a 4 zampe è una decisione che cambia la vita per sempre e non solo fino a quando conviene!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.760 Secondi