home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  efficacia fiori di bach - Discussione n 78070 - PermaLink
   efficacia fiori di bach

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 44 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 13:53   
ciao a tutti, mi interesserebbero le vostre opinioni o esperienze riguardo i fiori di bach per gli animali, da pochi giorni ho comprato dei flaconcini per il mio cucciolo Chicco di 6 mesi, la sua storia si trova ne I nostri pets e in Comportamento.
In sintesi: Chicco è iperattivo, un terremoto, una pila atomica che solo dopo aver speso le sue energie verso la povera Luna ( che lo sopporta) e verso ramoscelli, sassi, legno, sughero degli alberi, la ciotola del cibo che devo andare a cercare in giardino, staccionate etc etc cade in un beato sonno e si rigenera, al risveglio è di nuovo carico
Chicco è anche pauroso verso le persone, prima lo era anche per uscire, aveva anche paura del guinzaglio, ora sta superando anche con un aiuto esterno e con noi di famiglia che lavoriamo con lui, però gli è rimasto questo timore verso le figure maschili, e in casa c'è mio marito al quale dispiace che lui non gli faccia le feste, non lo mordicchia, a meno che non abbia un bocconcino oppure che stia seduto, a volte al suo arrivo prima corre per accoglierlo poi si allontana velocemente. Con me invece ha una fiducia piena, è obbediente, si lascia stropicciare, si emoziona se mi vede arrivare, insomma un altro comportamento.
Ho comprato i fiori di Bach, Vervain per l'esuberanza incontrollata, Mimulum e Aspen per le paure, sia specifiche che immaginarie, sono 5 o 6 giorni che le sta assumendo, due gocce per fiore 4 volte al giorno, mi dicono che ci vuole un pò di tempo per l'effetto, lui mi sembra un pò più pacato, ma mi chiedo e vi chiedo: l'effetto ci sarà? saranno efficaci questi fiori o è tutta una bufala commerciale?
Grazie delle risposte che vorrete darmi.

p.s. ancora complimenti a Marcel per la nuova sezione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-11-2012 14:19 ]


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 15:01   
Ciao Anna 49,
io posso dirti che su NINA considerando tutti i problemi che ha stanno funzinando alla grande....ad Agosto eravamo disperati per Lei, aveva continuamente crisi, anche più volte al giorno, adesso per fortuna sono rarissime......e poi da circa 15 giorni le stiamo dando anche a SISSY, perchè Lei quando passa qualche gatto in giardino, si arrabbia e si agita tantissimo e poi puntualmente Le viene la colite nervosa e mi sembra che anche su di Lei stiano funzionando.....in tutti questi giorni un solo evento di colite.....che dirti, questa è la nostra esperienza sulle nostre pelosette e considera che eravamo molto ignoranti su ciò che riguarda l'omeopatia, che invece è un campo affascinante.....ciao.....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 15:06   
grazie Lulina!

scusami ma hai usato fiori di Bach oppure prodotti omeopatici?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-11-2012 15:09 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 15:08   
consigliatomi dalla collega educatrice è il rescue remedy fiori di bach ,lo si può dare al cane , mettendolo dietro le orecchie e sul collo qualche goccia,
sopratutto in casi di
-forte spavento (es. spari di cacciatori o botti di capodanno)
- agitazione e nervosismo.
noi lo abbiamo usato a capodanno l'anno scorso e nessuno dei cani ha avuto paura dei botti.
-viaggi lunghi


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 15:12   
ciao Mary, grazie del tuo intervento, non sapevo che i fiori di Bach hanno efficacia anche a contatto, pensavo dovessero essere ingeriti, il rescue remedy credo lo utilizzerò per Luna a Capodanno perchè lei impazzisce letteralmente, piange, trema e si blocca come una statua..poverina


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 15:22   
Io stò usando le gocce di fiori di bach rescue remedy che sò vanno benissimo anche per temporali, botti di capodanno ecc..., infatti a Capodanno penso che le darò anche a LULU'.....
Però per NINA sono abbinate ad un altro farmaco omeopatico....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 15:26   
grazie Lulina


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 16:19   
Su di Kamila non hanno fatto nessun effetto!!

La miscela gli è stata fatta addirittura "su misura", ma non ho riscontrato nessun miglioramento concreto attribuibile ai fiori di bach!




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 23:11   
ho eliminato Aspen perchè credo che nel caso di Chicco non serve a niente

beh, se arriva qualcuno specializzato in questa materia mi farebbe piacere, nel frattempo mi sto documentando, mi sono fatta una cultura sui fiori di Bach...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 13:05   


27-11-2012 alle ore 15:08, mary84 wrote:
consigliatomi dalla collega educatrice è il rescue remedy fiori di bach ,lo si può dare al cane , mettendolo dietro le orecchie e sul collo qualche goccia,



interessante questa cosa, ma tu l'hai già provata?
io alla mia sofia li ho sempre dati solo per bocca, e comunque funzionano eccome, sofia è terrorizzata dai lunghi viaggi in camper, d'estate che facciamo proprio tanti chilometri tra una meta e l'altra quando vedo che è troppo nervosa le do i fiori di bach e tempo 30 minuti si è tranquillizzata


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi