home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  fedra scappa in continuazione.... - Discussione n 78064 - PermaLink
   fedra scappa in continuazione....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 18:30   
ehm....purtroppo qui non ci sono nè aree cani nè tantomeno aree recintate dove farli correre liberi....di contro però il giardino è bello grande e ti assicuro che sia con me che da soli si sfiancano...tanto che qualche mese fa contattai il vet perchè pensavo che argo avesse qualche problema perchè lo vedevo un pò letargico...ma fu lo stesso vet, dopo tutti gli accertamenti a rassicurarmi dicendomi che era per l'intensa attività fisica(stesso motivo per cui non riesce a mettere su un etto......

è SCAPPATA DI NUOVO!!!!!!!!!!!!! e stavolta non ha nemmeno il collare perchè argo gliel'ha rotto!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mishargo il 28-11-2012 18:30 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 18:44   


28-11-2012 alle ore 18:30, mishargo wrote:
ehm....purtroppo qui non ci sono nè aree cani nè tantomeno aree recintate dove farli correre liberi....di contro però il giardino è bello grande e ti assicuro che sia con me che da soli si sfiancano...tanto che qualche mese fa contattai il vet perchè pensavo che argo avesse qualche problema perchè lo vedevo un pò letargico...ma fu lo stesso vet, dopo tutti gli accertamenti a rassicurarmi dicendomi che era per l'intensa attività fisica(stesso motivo per cui non riesce a mettere su un etto......

è SCAPPATA DI NUOVO!!!!!!!!!!!!! e stavolta non ha nemmeno il collare perchè argo gliel'ha rotto!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mishargo il 28-11-2012 18:30 ]



l'avete trovata?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 19:46   
ops................attendiamo ed incrociamo anche le orecchie.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 22:47   
Trovata finalmente!!!!stava tornando a casa....ragazzi che paura!!!!!!abbiamo fatto anche un bel bagno a secco x eliminare la puzza di cane bagnato e ha fatto anche la pappa la lady...del resto x lei nn è successo nulla....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 23:00   
meno male! anche stavolta è andata bene ma non potrete sempre vivere nella paura che riscappi! cercate di tenerla al guinzaglio, e che sia forte di materiale.. e tenete lontane tutte le tentazioni di fuga!

una carezza alla gironzolona


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 01:36   


27-11-2012 alle ore 11:55, mishargo wrote:
fedra è un meticcio di quasi 2 anni....è con noi da dicembre scorso....fino a meno di un mese fa era il cane perfetto....anche per strada senza guinzaglio teneva il passo e non si allontanava, nè distraeva un attimo...se si apriva il cancello(a differenza di argo che doveva essere tenuto)lei rimaneva immobile e aspettava che scendessi dalla macchina per riempirti di festa...ora qualcosa è cambiato....la prima volta scappò meno di un mese fà...il mio ragazzo stava andando vicino all'ascensore dal garage dove di solito lei lo aspetta e non la trovò...passammo due ore per strada per poi trovarla sulla strada del ritorno....lì la colpa fu data all'amico che era andato via con la moto e forse lei un pò spaventata l'aveva seguito....domenica scorsa ci accorgemmo che lei non c'era perchè argo piangeva....iniziammo a chiamarla ma di lei nessuna traccia...allora ci mettemmo in macchina e dopo quasi20minuti di giri ci arriva la telefonata di un signore che l'aveva trovata nel suo parco a più di un km da casa mia!!!il mio ragazzo ora ha paura che possa rifarlo...ovviamente ora anche per piccoli spostamenti tipo cancello-macchina la tiene al guinzaglio, ma non riesce a spiegarsi perchè lei abbia questo "istinto alla fuga" improvvisamente....è molto demoralizzato, ovviamente il primo pensiero è "non sta bene con me"....ma soprattutto ha fatto nascere il dubbio che probabilmente non è stata abbandonata ma che sia scappata un anno fa da dove viveva e forse c'è ancora qualcuno che la cerca invano....qualcuno può aiutarmi a capire cosa le prende?!?questo periodo coincide con quello del suo ritrovamento da parte della volontarie un anno fa....può esserci un nesso?!?è una situazione demoralizzante avere un cane che appena può scappa e per di più si allontana così tanto....



siete sicuri che non ci siano ragazzi etc che giocano con i botti e lei per la paura scappa ?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 08:43   
mi chiedo, ma non è che qualcuno le da del cibo succulento?
nelle ultime gionate di lavoro ho incontrato un ragazzo cher ha un labrador "ziangaro" che come puo' evade e fa il giro di macellaio, bar, persino le case di alcune signore anziane che affermano di vederlo sempre affamato(avra' 6kg in piu'..............ma è un labrador)e quindi dai a biscotti, avanzi di cucina, burro............


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 10:44   
Con l'inverno e con io che sono da sabato chiusa in casa con la tonsillite anche noi siamo in allarme scappatella! Paco è il solito angelo, non si allontana mai... non c'è niente da fare i maschietti sono più diligenti. Ma con Yoko bisogna stare molto attenti che il cancello sia ben chiuso. L'altro giorno una amica è andata via senza chiuderlo e lei è scappata subito!! Ormai ho capito perchè, cerca cibo.... il suo passato da randagia deve averla condizionata, anche se ben pasciuta un salto ai cassonetti è per lei una bella tentazione. è tornata dopo una mezz'oretta con un muffin tutto ricoperto di muffa, che si è fatta togliere di bocca senza problemi ma con un po' di tristezza. Insomma non credo ci sia niente di personale, neanche tanto una questione di fame, ma è condizionata alla continua ricerca.... appena trova qualcosa lo porta a casa per mangiarselo.
Oltre a rinforzare il cancello e stare attentissimi a non lasciarlo aperto le ho messo oltre alla medaglietta un porta indirizzo. e gli tolgo il collare solo per dormire.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 15:37   
a meno che come dice navar non ci siano già spari di capodanno perchè dicembre è alle porte e mo cominciano pure quelli , ricordo che rumori improvvisi , calori e noia possono essere principio di scappatelle.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 16:56   
mmm....la continua ricerca di cibo mi mette qualche dubbio....anche se non credo che qualcuno le dia da mangiare....anche perchè è un mesetto che ci sono queste fughe...botti non ce ne sono ancora per fortuna....per il resto ci siamo attrezzati alla meglio....collare nuovo di zecca(finalmente un collare da femminuccia...)con tanto di letterine sbrilluccicose....medaglietta con nome e numero di cell e bussolotto(ne avevo uno di riserva del micio) con indirizzo altro cell e tel fisso....1000 occhi quando viene aperto il cancello e 100000 raccomandazioni in caso di ospiti....la cosa strana è che oggi ho fatto una prova aprendo il cancello grande(c'era mia sorella fuori nascosta per acciuffarla)e lei è rimasta impassibile come un tempo....non ha nemmeno accennato a muoversi....mah....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi