home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Cerco consigli per gatto operato (non mio!) - SUL PONTE - Discussione n 78057 - PermaLink
   Cerco consigli per gatto operato (non mio!) - SUL PONTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 20:40   
Cerco consigli dalle gattare
La gatta di un mio amico è stata operata per un tumore ad una zampa, ha 15 anni e visto che è un gatto 'ingestibile', le hanno fatto la cucitura elettrotermica (spero di aver capito bene!) al posto dei punti, ma hanno dovuto lasciarla scoperta (avevano messo un calzino ma le stringeva troppo).
I problemi sono due: 1) come impedire che si sfrucugli la ferita e 2) come farla mangiare, visto che la imboccano con la siringa ma sputa tutto?
Scusate se non sono in grado di darvi altri particolari e grazie per gli eventuali consigli.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-12-2012 09:45 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 20:49   
Ciao, su ferite del genere non ho esperienza ma se non la si protegge adeguatamente con bende sarà difficile che non se la pipigni. Alcuni usano retine tubolari ma la soluzione pi comune è il collare elisabettiano, così almeno non può leccarsi.

Per il cibo... i mici inappetenti spesso sono golosi di omogenizzati, quelli per bimbi. La mia Penny mangiava sempre quando glieli davamo e superavamo così le fasi di inappetenza.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 09:46   
La piccola Matisse si è arresa...
Buon viaggio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi