home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  urgente: meningioma cure alternative - Discussione n 78047 - PermaLink
   urgente: meningioma cure alternative
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
pobolino

Registrato dal: 24-11-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 10:34   
Buongiorno a tutti sono una nuova iscritta al forum. Sto cercando delle informazioni in merito all'uso della Graviola (dosi e modalità) per il mio gatto, Bart, che ha 14 anni ed alla quale hanno diagnosticato tre settimane fa' un tumore al cervello. Ho deciso di non procedere con l'intervento (proposto dal neurologo) in quanto la massa tumorale è molto grossa anche se circoscritta, i rischi operatori e post-operatori sono troppo grandi, inoltre non regge bene l'anestesia (l'anestesia che ha fatto per fare la rm l'ha fatto stare malissimo e ci ha messo quasi una settimana perchè si riducesso gli effetti, quali la diarrea).
Vista la situazione vorrei procedere con cure alternative che limitino il più possibile l'espansione della massa (che non si sa con certezza se sia maligna o benigna) ed aiutino il sistema immutario nella distruzione delle cellule tumorali. Ad oggi l'unico sintomo che ha è la perdita dell'equilibrio.
Già conoscevo la graviola ma per uso umano. Ho letto nel forum che c'è un veterinario di Roma che già la usa. Qualcuno può fornirmi maggiori informazioni? Ho letto inoltre che un veterinario utilizza la chemioterapia metronomica. Qualcuno la conosce e sa come procedere?
Attualmente sta assumendo il cortisone che gli sto riducendo, l'aloe, il bicarbonato e il coenzyme compositum, vorrei iniziare anche con le citochine omeopatizzate che stimolano il sistema immunitario.
Vi ringrazio molto per l'attenzione!



0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 11:21   
Stai usando anche la MIT?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 13:10   
nessun veterinario del forum si occupa in modo serio e professionale di omeopatia.
questa è la verità, qualunque altra cosa ti venga detta da utenti non veterinari in merito sono solo esperienze personali senza fondamneti scientifici


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 14:13   
vedo che sei di milano: posso fornirti in mp il nominativo di un veterinario di milano - del quale ho avuto numerosi riscontri positivi - che pratica anche medicina veterinaria non convenzionale.

posso anche darti il nominativo del veterinario che fa uso della graviola, ma - a parte il fatto che non credo che faccia consulenze a distanza - sinceramente mi affiderei ad un veterinario che possa seguire il micio di persona.


1 
 Profilo
pobolino

Registrato dal: 24-11-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 14:28   


26-11-2012 alle ore 14:13, chiarina wrote:
vedo che sei di milano: posso fornirti in mp il nominativo di un veterinario di milano - del quale ho avuto numerosi riscontri positivi - che pratica anche medicina veterinaria non convenzionale.

posso anche darti il nominativo del veterinario che fa uso della graviola, ma - a parte il fatto che non credo che faccia consulenze a distanza - sinceramente mi affiderei ad un veterinario che possa seguire il micio di persona.



Ciao, grazie mille per la risposta! Se puoi fornirmi tramite mp, il nominativo del veterinario di Milano e del veterinario che usa la Graviola (se non erro è di Roma) ne sarei davvero grata. Grazie mille.


0 
 Profilo
pobolino

Registrato dal: 24-11-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 14:32   


26-11-2012 alle ore 11:21, Casa_dei_gatti wrote:
Stai usando anche la MIT?



No, ma che cosa è la mit?


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 14:36   
il confronto sui forum non farebbe male, ma fatti seguire da un vet: rischi di fare miscugli inutili o peggio dannosi (SUCCEDE) e anche di stressare il micio...
in bocca al lupo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 26-11-2012 14:40 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-12-2012 alle ore 20:45   
nn sono un vet ,ma non credo che una massa tumorale possa essere eliminata o ridotta con cure alternative

sei il tu vet ti ha suggerito l'ipotesi intervento , valutala

ma è solo un mio parere da perfetta profana


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 15:10   
una mia quasi nonna aveva un meningioma, scoperto per caso con una risonanza: è morta due anni dopo, a causa di un'altra malattia.
io ho un neurologo vet di cui mi fido, ma dipende anche dalla situazione clinica del micio... deve dirti un po' lui... non sono interventi semplici... e devi cercare di capire anche un po' tu... magari avrebbe potuto fare risonanza e intervento insieme (a me, in un caso analogo, questo mi era stato prospetto)... ma chissà che non sia andata meglio così...
spero tutto bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.000 Secondi