home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio su cucciolo da adottare - Discussione n 78042 - PermaLink
   Consiglio su cucciolo da adottare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Elaine

Registrato dal: 30-05-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 21:55   
Salve!!!
Io e il mio ragazzo viviamo in un apparamento con la nostra "bambina"...una simil-pinscher di sei anni....Lei è molto paurosa, soprattutto quando per strada incontra gli altri cagnolini....quando invece si trova in compagnia di un altro cane ma in un ambiente chiuso socializza in fretta e non sembra aver paura....E' una cagnetta buonissima, superubbidiente, non sporca mai dentro casa, sa essere dolce ma è anche molto attiva e giocherellona!
Ora, stavamo pensando di prendere un altro cucciolo (sempre di taglia piccola, come lei, che non superi i 6-8kg...)....Io preferirei una cucciola, il mio lui vuole un maschietto! Dal punto di vista del "benessere" della nostra cagnetta, che cosa ci consigliate? Meglio un maschio o una femmina?
E' vero che i maschietti sporcano di più o è solo una "leggenda metropolitana"??
E' vero che due cani dello stesso sesso vanno meno d'accordo o anche questa è una leggenda?

P.s...lei è sterilizzata!

Grazie mille dell'attenzione, attendo vostre risposte! ;)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 22:45   
maschio



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 23:12   
sono d'accordissimo con la nostra vet, assolutamente maschio


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 23:12   
onde evitare guai caratteriali io li consiglio di sesso ooposto quando si vogliono avere due cani.
se non volete che facciano cucciolate sterilizzate la femmina, ma due cani dello stesso sesso non sterilizzati non lo consiglio mai , perchè altrimenti vi ritrovereste con liti furibonde...
quindi se hai una femminuccia consiglio un maschietto , se lei è paurosa è meglio che lui sia sicuro di sè e non pauroso.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 09:34   
concordo sul maschio in quanto di sesso opposto a quella che avete già!
peró, ehm, non resisto:

E' vero che i maschietti sporcano di più o è solo una "leggenda metropolitana"?? 

non tutti e non è matematica certezza peroò...
no, haimè, non è una leggenda metropolitana, soprattutto in caso di maschi di taglia piccola (se poi tendenzialmente dominanti come i pinscher nani.....e se poi magari non castrati....aaargh....dai, nel caso ti passerò uno dei mocho che ho preso di scorta! p


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 10:16   
ciao,
non sono un educatrice , non ho titoli e sono una semplice utente amante dei cani che ne ha dal 1991.
ho sempre avuto in coppia 2 femmine, mai sorelle o prese insieme da cucciole ma prese ad anni di distanza l'una dall'altra..non ho mai dovuto sedare una rissa, son sempre state meticce taglia medio-piccola sterilizzate..
non dite che è questione di fortuna perchè non ci credo, si tratta di fare attenzione ad alcuni comportamenti e non alimentare gelosie..

sinceramente,se non si tratta di razze particolarmente e geneticamente aggressive non sarei così drastica nel dire "mai due dello stesso sesso insieme", ( parlo di femmine, mai avuto maschi insieme) non è vero che ci sono liti furibonde, ma quando mai?

io sinceramente amo vivere con due cagnoline in casa, a parte che si fanno compagnia, le vedi giocare correre , è bellissimo, la mia Sole ( la maggiore) era timida ed impacciata con la piccola teppista arrivata dopo due anni è migliorata tantissimo!

per me esperienza ( dico da vent'anni e non fortuna) positivissima con coppie di femmine!




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 11:16   
non dico che le liti ci sono sempre , ma potrebbero esserci , conosco persone che avendo tanta esperienza con i cani , ed avendo cani dello stesso sesso , non riescono ad intervenire per separarli e parlo di meticci di taglia medio piccola, come conosco cani maschi vivere insieme e non litigare quasi mai .
la questione è molto soggettiva, ma se i cani sono dello stesso sesso specie se maschi il rischio potrebbe aumentare , poi dipende molto dal carattere dei cani.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 13:07   
maschio, maschio maschio........hai una cagnetta di quanti kg 4, 5?
gia' timorosa pertanto non potete permettervi errori e poi con una puilcina cosi' le risse prorpio non devono esistere in quanto una stretta ben fatta ed addio piccola pinacher.........un bel maschietto lo vedrei bene e lei non si stresserebbe piu' di tanto.
e poi i maschi , anche dei cani, sono pisco dipendenti dalla femmina.......scherzo, un po'.........


0 
 Profilo
Elaine

Registrato dal: 30-05-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 14:55   
Wow! Quanti pareri! Grazie mille, davvero!
Gli altri cani con cui è entrata in contatto sono sempre stati sempre e solo maschi e non ha mai avuto problemi...addirittura non aveva paura di un pitbull di 35kg, lei ne pesa 6!

Ora valuteremo... ;)
Vi terrò aggiornati...


P.S...Grazie rananera, accetto il tuo "regalo"!!!! :D


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 08:35   
ciao,
una ragazza che aveva acquistato un zwerpinscher splendido maschio puro figlio dei miei, con pedegree"alto" che ha ora 2 anni e 6 mesi(sono nati il 02/05 2010)
per gravi problemi è costretta a darlo via(non entro nei particolari).
è un cane splendido, puoi vedere i genitori e la foto dei cuccioli nella GALERIA fotografica , ha fatto expo ed agility(quanto riferito da lei) pertanto un vero zwer.
io me lo riprenderei ma sono sempre via con il mali ed ho gia' 3 cani e sono avvilita.
potrebbe interessarvi? se vuoi ti mando tutti i doc dei genitori, passaggio di prorpieta' del cucciolo, foto della cucciolata, video ho tutto......se pensi possa fare al caso vostro e comunque almeno valutare mandami mp ti invio mio cellulare, mail, doc miei doc e per quello che posso mi occupo di tutto io .......è importante , davvero.
naturalmente il cane pur avendo enorme valore non "costa nulla"(schifo di termini)e questo lo imporro' io.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 28-11-2012 08:37 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 1.104 Secondi