home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Abbattimento di tutti i cinghiali della zona - Discussione n 78025 - PermaLink
   Abbattimento di tutti i cinghiali della zona
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
joji

Registrato dal: 24-11-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 12:43   
Salve a tutti,

Ieri a casa mia è passato un uomo chiedendoci di firmare una petizione nella quale si chiede al comune di abbattere tutti i cinghiali della zone sia adesso che in qualunque altra stagione, la causa è che distruggono orti, alberi, ecc (a noi avendo un giardino enorme e pieno di alberi da frutta e lasciandolo tutte le notti aperto non è MAI successo niente!) L'uomo ha spiegato che è passato casa per casa a raccogliere firme (e ne aveva un po') in più ha spiegato che avevano già chiesto in passato al comune un abbattimento di questi animali ma che non li avrebbero ascoltati a meno che non avrebbero portato una petizione firmata da tante persone.

Ora vi chiedo, ma si può fare una cosa del genere o bisognerebbe intervenire?

Grazie!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 16:18   
....é legale chiedere... ed abbattere ...purtroppo..se gli animali sono considerati nocivi x l'uomo non é raro che comuni e regioni ne chiedano l'abbattimento...é successo anche x le volpi...
....ma non ho idea di quante firme possano servire affinché siano ascoltati...mi auguro che chi di dovere non le accolga e pensi a soluzioni alternative...


0 
 Profilo
joji

Registrato dal: 24-11-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 11:53   
=(


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 19:11   
Persino il WWF aveva chiesto l'abbattimento di una specie perché non autoctona

Non c'è più religione


0 
 Profilo
joji

Registrato dal: 24-11-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2012 alle ore 23:28   
ma è orribile! sono scioccata....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 07:19   
....in Italia siamo bravissimi ad incasinarci la vita...si pensi agli animalisti che hanno liberato le nutrie da un allevamento pensando di salvare loro la vita...beh..loro si sono adattate e riprodotte...ma non essendo autoctone ..adesso c'è la guerra a chi ne accoppa di più ...
...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 10:15   
Il wwf ce l'ha anche con le nutrie perché non autoctone, però allo stesso tempo ha creato un oasi (mi pare in quel di trieste) per proteggere le covate di una specie di tartaruga anch'essa non autoctona!
Quando mi hanno fermato in un centro commerciale (quelli del wwf) mi hanno detto "le nutrie sarebbero tutte da ammazzare perché bucano gli argini dei fiumi" meno male che dovrebbero essere animalisti!!!
Porto anche un altro esempio: qui da me ci sono molti rapaci che scendono dalle montagne, e se vengono avvistati dalle guardie zoofile vengono abbattuti perché secondo loro rovinano la fauna locale

Coerenza in Italia = incoerenza

ah ps: io odio il wwf


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi