home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Amicizia tra 2 cani, come??? - Discussione n 78000 - PermaLink
   Amicizia tra 2 cani, come???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
maya86

Registrato dal: 22-11-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 19:33   
Ho una cane pastore tedesco maschio di 7 anni molto territoriale, possessivo.
Adesso ho anche un cucciolo di 2 mesi emezzo di boxer femmina.
Come fare a farli socializzare senza rischi?
Soprattutto mi spavento per il pastore tedesco, in quanto è il padrone di "casa", anche se sta fuori, nel giardino immenso che ha a disposizione, è stato sempre da solo e non ha mai visto altri cani.
Sto cercando di farli socializzare ma mi spavento.
Li facciamo incontrare sempre con noi attorno, io e la mia famiglia ma non vorrei che di punto in bianco le da una zampata o la morde.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 19:50   
anzi tutto togliti questa tensione che hai di dosso , non giova al tuo pastore tedesco , che già è territoriale.
come fargli accettare la canuccia?
nella maniera più semplice lo premi quando non si comporta da territoriale,
se vedi che fà lo spaccone o il territoriale , lo rimproveri con voce pacata dicendogli no, e gli dici bravo quando si comporta bene con la cucciola .
ovviamente dovrai fare da mediatrice culturale tra cani , pèerchè la boxer vorrà sempre giocare il pt meno...
non vorrei rimproverati ma tu stessa hai detto che non ha mai visto altri cani... non ha avuto una buona socializzazione se vedi che non riesci a porre rimedio contatta un educatore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 22-11-2012 19:51 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.302 Secondi