home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Gatto lasciato in cortile da condomino. - Discussione n 77980 - PermaLink
   Gatto lasciato in cortile da condomino.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sicily2

Registrato dal: 25-05-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 18:35   
Circa una settimana fà vidi un bel gattone nel cortile,gli diedi da mangiare,poi non lo vidi piu' fino a ieri sera,lo presi e li c'erano dei bambini che mi dissero che il gatto e' di un signore che abita nel palazzo vicino almio,ma sempre nello stesso residance, l'ha messo giu' xkè non andava daccordo col cane,ma che cmq stà sempre solo giu' e sempre vicino al portone xkè i gatti della colonia non lo vogliono e lo aggrediscono,è un gatto buonissimo e si vede che non èabituato a star fuori soprattutto perchè non sa' difendersi in quanto èabituato e cresciuto in casa,io quindi l'ho preso e messo in garage,sono davvero arrabbiata con loro e vorrei fare una denuncia ma molti mi dicono che cio'ke ha fatto non è abbandono....ma èvero???


0 
 Profilo
MariaChiara

Registrato dal: 29-11-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 14:13   
É successa la stessa cosa anche a me. Un gatto veniva denote a casa mia per cercare da mangiare. Noi gli davamo i croccantini. Poi abbiamo scoperto che era del vicino e un giorno gli abbiamo detto :" Ma é suo questi gatto?" e lui:"Si se viene da voi scacciatelo". Non si é minimamente preooccupato se stava bene, o se aveva fame ecc. Io non ho pensato alla denuncia o a qualsiasi altra cosa, ho pensato al bene del gatto. Ora lo accudisco io, gli do i croccantini, acqua e coccole. Gli abbiamo dato anche un none nuovo! Non denunciare nessuno e aiuta il gatto ;)


1 
 Profilo
MariaChiara

Registrato dal: 29-11-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 14:14   
scusa gli errori di battitura, sto con il cellulare ;)


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 15:40   
Secondo me nn sarebbe abbandono se il gatto fosse arrivato li di sua sponte: il gatto di uno dei miei vicini d casa spesdo e volentieri e'nel mio giardino o cmq nelle zone comuni ma durante la notte rientra a casa; se il proprietario del gatto ke hai segnalato lo ha volutamente mollato nel cortile e nn se ne occupa piu allora si, secondo me e'abbandono.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 15:43   
Secondo me nn sarebbe abbandono se il gatto fosse arrivato li di sua sponte: il gatto di uno dei miei vicini d casa spesdo e volentieri e'nel mio giardino o cmq nelle zone comuni ma durante la notte rientra a casa; se il proprietario del gatto ke hai segnalato lo ha volutamente mollato nel cortile e nn se ne occupa piu allora si, secondo me e'abbandono.


0 
 Profilo
micci07

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 15:04   
La gatta Si trovava in cortile xke i signori non la volevano piu in casa,loro poi abitano al terzo piano,ho subito pensato al bene della gatta,ma dato che ci sono delle leggi è giusto che vengano applicate!Sono Riuscita A Farla adottatare da una signora amorevole E sta alla grande!grazie lo stesso.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi