home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sterilizzazione - Discussione n 77955 - PermaLink
   sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 15:05   
buongiorno a tutti. Il mio cagnone ha ormai 16 mesi, il suo carattere è ben delineato: buono come il pane ma tendente alla dominanza. Abbiamo seguito un corso di obbedienza e da 6 mesi ci stiamo dedicando all'agility dove lui è molto portato. Ho pensato di farlo sterilizzare prima di tutto per evitare problemi di salute ( ho visto il cagnetto dei miei suoceri morire per un tumore alla prostata) e per evitargli la frustazione delle cagnette in calore (ne ho una vicino a casa) e anche al campo di agility è capitato che sentisse qualcosa "nell'aria" e non capisse più nulla..Non ha mai "consumato" quindi non sa cosa si perde... ma mio marito non la sta prendendo bene. io ho già fissato la data dell'intervento ma lui sembra l'abbia presa sul personale...gli ho detto che il carattere ormai è quello e difficilmente cambierà...e in ogni caso Sky è un meticcio e non lo farei mai accoppiare...mi incoraggiate? Sto facendo la scelta giusta vero?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 15:14   
Gli omini sono sempre un po' restii :)
Io ho fatto castrare/sterilizzare tutti i miei gatti (non ho cani) e il maschietto non se ne è praticamente reso conto...


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 15:20   
già anche la veterinaria mi ha detto che la maggior parte dei cani che le portano a far sterilizzare sono accompagnati da.... mogli, figlie, fidanzate, madri dei rispettivi padroni......


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 15:04   
Fatto...l'intervento è stato fatto stamattina presto.... Sky si è ripreso subito ed ora è qua tranquillo che dorme...ha il collare elisabettiano da cui è infastidito...prima di metterlo sembrava che più che la ferita gli desse fastidio dove è stato rasato il pelo...a vederlo così mi sento in colpa per avergli fatto passare questa esperienza.....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-12-2012 alle ore 15:11   
non sentitevi in colpa avete fatto benissimo se non volevate che il vostro cane lasciasse numerosi eredi pelosi se non avreste potuto gestirli.
i maschietti ci mettono poco a riprendersi e nel giro di 3 gg saltano come grilli , magari per l'agility aspetta ancora una settimanella .
perchè il cane la smetta di avere testosterone servono un pò di mesi ed a poco a poco migliora.
però almeno state tranquilli che se monta non fa danni.


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 13:02   
Sky si è ripreso più che bene, zompa qua e là come un grillo ma mi sembra faccia il matto più del solito...nel senso che è proprio pazzo... salta corre gli faccio fare degli esercizietti (comando intorno ad un birillo, portare una certa pallina a scelta tra quelle che gli segno, tocca a comando...solite cosette che facciamo).. può essere che l'anestesia gli abbia lasciato strani strascichi ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.701 Secondi