home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pitbull e amstaff,qual'è la differenza? - Discussione n 77929 - PermaLink
   pitbull e amstaff,qual'è la differenza?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 03-12-2012 alle ore 01:17   
Allora,secondo me non ce ne tanta...amstaff e piu agile di pitbull,un po piu grande con piu massa muscolare.
Poi la mia opinione e,che hanno "inventato" Amstaff con piccole differenze,cosi la gente non sarebbe defidente..
Io quando giro per citta con il mio Amstaff,la gente mi chiede sempre se e un incrocio con pitbull,perche non ha orecchie tagliate,ed e piu alto di pitbull.
O la gente che ha sentito le storie di pitbull cativi pero non gli ha mai visti,viene ad accarezzare il mio cane,e appena gli dico che darriva dal pittbull:"MA E BUONISSIMO"

Amstaff sono risoconosciuti da poco,invece in America la gente iscrive al angraffe i pitbull come Amstaff,perche sono uguali,pero Aamstaff e riconosciuto e Pitbull no
bisogna fare delle distinzioni...il pitbull comprende 2 linee...ADBA e UKC.lo standard UKC è molto ma molto somigliante all'amstaff tanto che certi amstaff sono registrati anche in UKC.sono cani da ring da expo sono hanno un carattere molto più docile dell'altra tipologia di pitbull(ovviamente ci sono tutte le eccezioni del caso).l'ADBA è il vecchio pitbull...piccolo leggero agilissimo.in poche parole quello che combatteva.Sanja25 non è assolutamente vero che l'amstaff è più agile di un pitbull...sopratutto ADBA...è l'incontrario!il pitbull è uno dei cani con un registro genealogico che farebbe invidia a tutti.non è riconosciuto ENCI (per fortuna)ma alle sue spalle ci sono associazioni che contribuiscono la salvaguardia di certe caratteristiche che non devono perdersi.il pitbull deve possedere il pedigree non credete alla gente che dice che non deve possederlo!!!andate sul sito http://www.apbt.online-pedigrees.com/ e vi ricrederete.cmq il pitbull non ha colori di manto naso o occhi definiti da uno standard ne peso ne altezza sono la struttura e le linee devono essere corrette proporzionate.c'è ancora tanta ignoranza sull'argomento pitbull...prima di dire che non è selezionato,che deve possedere certi colori che è meno agile di un amstaff...informatevi per cortesia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 03-12-2012 01:19 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 03-12-2012 alle ore 11:49   


03-12-2012 alle ore 01:17, mia25 wrote:
Allora,secondo me non ce ne tanta...amstaff e piu agile di pitbull,un po piu grande con piu massa muscolare.
Poi la mia opinione e,che hanno "inventato" Amstaff con piccole differenze,cosi la gente non sarebbe defidente..
Io quando giro per citta con il mio Amstaff,la gente mi chiede sempre se e un incrocio con pitbull,perche non ha orecchie tagliate,ed e piu alto di pitbull.
O la gente che ha sentito le storie di pitbull cativi pero non gli ha mai visti,viene ad accarezzare il mio cane,e appena gli dico che darriva dal pittbull:"MA E BUONISSIMO"

Amstaff sono risoconosciuti da poco,invece in America la gente iscrive al angraffe i pitbull come Amstaff,perche sono uguali,pero Aamstaff e riconosciuto e Pitbull no
bisogna fare delle distinzioni...il pitbull comprende 2 linee...ADBA e UKC.lo standard UKC è molto ma molto somigliante all'amstaff tanto che certi amstaff sono registrati anche in UKC.sono cani da ring da expo sono hanno un carattere molto più docile dell'altra tipologia di pitbull(ovviamente ci sono tutte le eccezioni del caso).l'ADBA è il vecchio pitbull...piccolo leggero agilissimo.in poche parole quello che combatteva.Sanja25 non è assolutamente vero che l'amstaff è più agile di un pitbull...sopratutto ADBA...è l'incontrario!il pitbull è uno dei cani con un registro genealogico che farebbe invidia a tutti.non è riconosciuto ENCI (per fortuna)ma alle sue spalle ci sono associazioni che contribuiscono la salvaguardia di certe caratteristiche che non devono perdersi.il pitbull deve possedere il pedigree non credete alla gente che dice che non deve possederlo!!!andate sul sito http://www.apbt.online-pedigrees.com/ e vi ricrederete.cmq il pitbull non ha colori di manto naso o occhi definiti da uno standard ne peso ne altezza sono la struttura e le linee devono essere corrette proporzionate.c'è ancora tanta ignoranza sull'argomento pitbull...prima di dire che non è selezionato,che deve possedere certi colori che è meno agile di un amstaff...informatevi per cortesia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 03-12-2012 01:19 ]



se parlo(scrivo) e solo per quello che ho visto e sentito dalla gente che si intende
sono cresciuta con i pitbull e adesso ne ho un amstaff

Le differenze tra Amstaff e pit bull (almeno UKC) non sono abbissali, anzi alcune volte è molto facile ocnfondersi. Negli States ad esempio, linee di sangue come la Ruffian, vengono registrate sia in AKC che in UKC. E in entrambe i casi molti di questi soggetti sono campioni di bellezza in tutti e due gli standard, questo significa che i cani, in questi casi sono identici. La differenza si può notare tra un AKC e un UKC, solo quando una delle due viene estremizzata, creando soggetti ipertipici. In generale un bel soggetto UKC si mantiene sui 30-32 kili, alto mediamente 50 cm al garrese, con testa a mattone etc
l'amstaff è stato molto standardizzato negli anni, mentre il pit può variare leggeremente nelle misure.

mai detto che pit deve possedere certi colori...e l'amstaff e che deve possedere certi colori e che ne ha un standard
giro speso nelle gare d'esposiozione



0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 03-12-2012 alle ore 23:22   
cos'ho detto io?!?!?parecchi amstaff sono registrati come UKC...e anche parecchi ADBA sono registrati in UKC...
Sanja questo l'hai scritto tu: pui o meno...e piu equilibrato,e ha un standard...tip solo il naso nero e occhi scuri...invece pit ha naso roso,blue,nero,occhi neri,verdi,blue...e amstaff solo occhi scuri e naso nero
qst un banale esp
non me lo sono inventato!!!!!cmq l'UKC non ha standard...il pitbull non ha standard di peso o altezza...cmq 30 32kg sono tanti.se il cane è in perfette proporzioni anche il soggetto ipertipo può vincere (guarda linea Scagliotti).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 03-12-2012 23:25 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 12:39   


03-12-2012 alle ore 23:22, mia25 wrote:
cos'ho detto io?!?!?parecchi amstaff sono registrati come UKC...e anche parecchi ADBA sono registrati in UKC...
Sanja questo l'hai scritto tu: pui o meno...e piu equilibrato,e ha un standard...tip solo il naso nero e occhi scuri...invece pit ha naso roso,blue,nero,occhi neri,verdi,blue...e amstaff solo occhi scuri e naso nero
qst un banale esp
non me lo sono inventato!!!!!cmq l'UKC non ha standard...il pitbull non ha standard di peso o altezza...cmq 30 32kg sono tanti.se il cane è in perfette proporzioni anche il soggetto ipertipo può vincere (guarda linea Scagliotti).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 03-12-2012 23:25 ]



si,si,sono stata io a dire che amstaff ha un standard


0 
 Profilo
Fabio84

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-04-2013 alle ore 03:26   
Il vero amstaff sta sparendo, se non è sparito del tutto! L'amstaff ha uno standardi di razza ben preciso che posterò qui sotto...e per intenderci...un maschio sopra i 30 kg è già fin troppo grosso. Una femmina di 24 kg rapprensenta un amstaff femmina con un peso ideale. L'amstaff non deve essere grosso...è un terrier e quindi deve essere atletico!

Lo standard: da notare le misure di altezza, la descrizione del muso e dell'aspetto generale!
Esiste notoriamente una calssificazione dell'amstaff tra "terrier type", "moderate type", "bull Type".
Per me è da escludere dalla selezione l'ultima classificazione. Accettabile la prima e da incoraggiare la seconda!

ASPETTO GENERALE

L'American Staffordshire Terrier deve dare l'impressione di una grande forza rispetto alla sua taglia. É un cane ben costruito, muscoloso ma agile ed elegante, attento, vigile e reattivo a ciò che lo circonda. Deve essere massiccio, non alto sugli arti o snello nei profili.

Il suo coraggio è proverbiale.



TESTA

Di media lunghezza, profonda, cranio largo, masseteri molto pronunciati, stop evidente, orecchie piazzate alte.



ORECCHIE

Tagliate o non tagliate (preferibili). Le orecchie non tagliate dovrebbero essere corte e portate a rosa o semierette. Orecchie completamente pendenti sono da penalizzare.



OCCHI

Scuri e rotondi, piazzati bassi sul cranio e distanti tra loro. Non sono ammesse rime palpebrali depigmentate.



MUSO

Di media lunghezza, arrotondato nella parte superiore si assottiglia decisamente a partire dagli occhi. Mascelle ben definite. La mandibola deve essere forte ed esprimere l'idea di potenza al morso. Labbra aderenti, regolari e non cadenti. I denti superiori devono appoggiarsi strettamente alla superficie esterna dei denti inferiori. Tartufo assolutamente nero.



COLLO

Massiccio, leggermente arcuato, si assottiglia a partire dalle spalle verso il retro del cranio. Nessun cenno di pelle abbondante. Di media lunghezza.



DORSO

Abbastanza corto. Leggermente degradante dal garrese verso la fine del rene con una leggera breve curva dalla groppa all'attaccatura della coda. Rene appena ritirato sui fianchi.



CORPO

Costole ben cerchiate, profonde posteriormente, avvicinate tra loro. Arti anteriori ben distanziati per permettere lo sviluppo del torace. Torace profondo e largo.



CODA

Corta in rapporto alla taglia, attaccatura bassa, va ad assottigliarsi verso un'estremità sottile. Non è arrotolata o portata al di sopra del dorso. Non viene tagliata.



ARTI

Gli arti anteriori sono diritti, con ossa grosse e rotonde; metacarpi diritti. Il posteriore deve essere muscoloso con garretti bassi rivolti nè¨ in dentro nè¨ in fuori. Piedi di moderata grandezza ben arcuati e serrati. Il movimento deve essere energico, elastico senza tendere al rollio o all'ambio.



MANTELLO

Corto, fitto, duro al tatto e lucente.



COLORE

Tutti i colori sono ammessi, con mantelli pezzati, a macchie od uniformi. Non sono da incoraggiare mantelli completamente bianchi o con più dell' 80% di bianco, neri focati e color fegato.



TAGLIA

Peso e altezza dovrebbero essere in proporzione. É preferibile un'altezza di 46-48 centimetri al garrese per i maschi e 43-46 centimetri per le femmine.



DIFETTI

Difetti da penalizzare sono tartufo depigmentato (color carne), occhi chiari, rime palpebrali rosa, coda troppo lunga o portata male, prognatismo o enognatismo.





Ogni particolare che si discosta dalle caratteristiche descritte è da considerare difetto e la sua rilevanza è da valutare in relazione alla gravità.


0 
 Profilo
Francisc

Registrato dal: 10-02-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-02-2015 alle ore 11:56   
la differenza sta nel fatto che gli allevatori hanno seguito due linee diverse una puntava su un cane per l'esposizione più per la vita di famiglia questo per quanto riguarda l'amstaff. il pitbull invece stato selezionato più come cane da lavoro più determinato come carattere più agile a differenza dell American Staffordshire Terrier(am staff). possiamo dire che sono cugini ma che sia lo stesso cane non è vero niente


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.733 Secondi