home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema pipė!! - Discussione n 77928 - PermaLink
   problema pipė!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
tavas

Registrato dal: 16-11-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 20:44   
ragazzi...il mio cucciolo non riesce ad imparare dove fare la pipė.. come posso insegnargli a farla sui tappetini?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 21:06   
quanto ha il piccino?
ogni quanto esce?
dove hai messo i tappetini?


0 
 Profilo
tavas

Registrato dal: 16-11-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 13:28   
il cucciolo ha circa 2 mesi..
lo porto fuori la mattina verso le 6.20, poi verso le 13/13,30 , poi verso le 16/17 , alle 22...
i tappetini sono in tinello, dato che sta in casa.. non capisco perchč faccia pipė a volte sul tappeto, a volte no..aiutoooooooooooooooo


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 13:36   
secondo me č solo perchč č ancora piccino.Se lo becchi mentre la fa dove non deve sgridalo subito...non so cos'altro dirti ma nel forum ci sono fior di esperti che ti sapranno aiutare.


0 
 Profilo
tavas

Registrato dal: 16-11-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 13:46   
okok, grazie mille...



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 14:16   
digli di no se lo becchi che la stā facendo fuori , ma con voce sera e pacata senza urlare . č piccolo e quando la fā davanti a te sul tappetino premialo con una carezza in modo tale che capisca che ha fatto l'azione giusta.
poi premialo sempre ogni qualvolta che la fā in passeggiata.
vedrai che imparerā presto cosė, se per caso sbaglia lo prendi lo metti in un'altra stanza e pulisci senza che lui ti veda.
non punirlo assolutamente!


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 14:38   
ma č giā coperto dai vaccini? te lo chiedo perché lo porti fuori giā a due mesi, mi sembra un po' prestino...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 15:38   
č piccolo...non ha nemmeno il completo controllo del suo corpicino...
quando scappa..........scappa!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 15:56   
ciao, il tuo cucciolo č piccolissimo!!il range 06:20 .....13:30 č a mio parere inadatto e lunghissimissimo per lui, impossibile che la trattenga. inoltre quando sono cosi' piccoli basta che cambi la temperatura del pavimento e perdon le urine. cerca di accorciare i tempi in cui manchi(capisco gli impegni, ma questo č purtroppo.......) e mi raccomando PAZIENZA, SANTA PAZIENZA. se davvero c'č del belga x maremmano occhio a come costruisci il rapposto altrimenti ......anche perchč considera che il "controllo orario" dei loro bisigni ficėsici lo acquisiscono piu' i la e tu dovresti essere estrrememente regolare e presente. io per esempio non ho mai usato travers epoichč a mio parere disorientano poi il cane , tuttavia ho anche scelto di prendere cuccioli di min 75gg.(capisco anche il tuo non aver potuto scegliere.....)io farei cosi' potendo: 1)ogni 2/3 h tornerei a casa, bisogni, giochini, pappa e poi BOX per altre 3 h circa in modo che possa riposare eo abituerei molto al box(magico strumento secondo me........la prima cosa da fare č valutare se defeca appena esce dal box o subito dopo mangiato(valuti anche la maturita' del cucciolo in senso fisico)e non appena sporca ove consentitogli bel premio goloso.......i nostri cani prendono carezze da mattina a sera, pertanto un vero rinforzo positivo č un qualcosa che gli viene proposto in occasioni speciali........se c' č del belga inizia afare eserci semplicissimi ma svolti con precisione perchč se ti diventa cocciuto come il maremmano, furbo e rapido come un belga prima lo inquadri meglio č.ma vedrai che ti riempira' di dioia e soddisfazioni.


1 
 Profilo
tavas

Registrato dal: 16-11-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 15:02   
grazie mille , comunque no, non ha i vaccini ancora, anche perchč č sotto cortisone ( gli č stata diagnosticata la CELLULITE GIOVANILE)
ma tanto ho un immenso piazzale fuori e il dottore ha detto che se non ci sono altri cani, posso portarlo a spasso li
quindi secondo voi, dovrei portarlo fuori pių spesso?
come mai hai scritto " .. se poi viene un belga..?"
cos'hanno?
hanno delle particolaritā che potete spiegarmi??


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi