home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ancora problemi di convivenza - Discussione n 77924 - PermaLink
   ancora problemi di convivenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
valeninna

Registrato dal: 15-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:04   
ho spiegato la situazione in un post precedente: convivenza labrador adulto e cucciolo femmina meticcio di un mese e mezzo: lei gli si appende ovunque, anche sui gioielli di famiglia, in linea di massima giocano, ma io me la faccio sotto, lui è irruento e spesso continua ad abbaiarle anche se lei si arrende, scodinzola sì, ma me la faccio sotto ugualmente. fino ad ora non sono mai intervenuta, ma lei prende confidenza e vuole giocarci sempre più spesso, lui accetta il gioco ma dopo un po' va troppo su di giri, abbaia come un pazzo e accenna a ringhiare. lei non si scompone, ringhia e abbaia più di lui, ma è chiaro che la mole è decisamente diversa. inoltre sempre più spesso lui la atterra con la sua presa molle, e le da certe musate che la cappottano. cosa fare? intervengo? li lascio fare? help!

ps. quando crollano poi si mettono come da foto


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:14   
amoooooriiiiiii

non commento il thread perchè non ne so nulla...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:33   
è vero sono fantastici!!!!!!!!! scusa ma la foto distraeeee!

secondo me giocano e basta, però tutto sommato anch'io ne so poco.



0 
 Profilo
valeninna

Registrato dal: 15-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:37   
sicuramente giocano, i sederini alti lo dimostrano..ma..lui le ringhia, e non mi piace molto..gli prendono i suoi 5 minuti di follia e temo non si controlli..insomma, me la faccio sotto, con dignita ma mi c*go!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:42   
anche Chicco ( cucciolo) e Luna giocano prima in modo normale e poi si inseguono, lui cerca di saltarle addosso, le mordicchia le zampe, lei risponde e ad un certo punto si stufa e il gioco inizia a diventare a mio parere un pò duro, solo allora intervengo con un "basta!", ...a volte si fermano
loro dormono come i tuoi pelosi

questa foto è bellissima, secondo me ci sono già i presupposti perchè si amino alla follia


0 
 Profilo
valeninna

Registrato dal: 15-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:51   
a volte? beata, argo non si ferma mai..è un labrador!!!!!!!! hai presente un labrador impazzito? l'eterno cucciolo?? pensa di avere 3 mesi, ma è un cavallo!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:51   
ma anche i miei ringhiano e fanno di quei versacci fra di loro che quando cercano di coinvolgere un nuovo cane in genere quest'ultimo finisce per non giocare perchè si fida poco.


Bisogna anche dire che ogni tanto Yoko che è bella cicciona e manfana schiaccia Paco, che appena fa CAI il gioco finisce.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 19:55   
è anche vero che i miei sono adulti e più o meno c'è poca differenza di stazza. Insomma se ringhia non mi preoccuperei loro sanno la differenza fra un ringhio vero e uno per gioco, casomai se vedi che diventa troppo violento fermali per evitare che il grande schiacci il piccolo... (per sbaglio).... come fa Anna


0 
 Profilo
valeninna

Registrato dal: 15-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 20:00   
non la schiaccia mai cioè, lei gli si attacca alle pa*le, e lui fa qualsiasi cosa per evitare di schiacciarla. bravissima appena fa CAI lui smette, però il problema sorge quando lei si spaventa o è stanca e lui credo voglia continuare a giocare..dunque abbaia


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 23:20   
a Luna succede qualcosa di simile, di giorno accetta il gioco del cucciolo, forse perchè è più in forza, a volte è perfino lei ad invitarlo...poi se ne pente perchè Chicco è un terremoto, un buldozer, un'atomica travestita da cagnolino, non smetterebbe mai di correre, saltarle addosso, mordicchiarla, tentare di montarla , farle i dispetti per poi scappare e farsi inseguire, ma la sera dopo che hanno mangiato lei non accetta più di giocare e allora gli abbaia, lo fa rotolare nell'erba dandogli delle spinte, insomma gli dice che il gioco, almeno per la quella giornata, è finito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.095 Secondi