home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la mia piccola cagnolina è stata aggredita e io morsa, da un'altro cane lasciato libero. - Discussione n 77914 - PermaLink
   la mia piccola cagnolina è stata aggredita e io morsa, da un'altro cane lasciato libero.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 19:59   
Da discussioni precedenti,se la mia deduzione è esatta,credo che senza denuncia di cane mordace,avresti potuto essere risarcita senza che il cane passasse guai, con la denuncia temo che il cane dovrà rimanere in canile in osservazione e sarà per questo che la signora ha tentato di cambiare versione.
Vuole proteggere il suo cane.



0 
 Profilo
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 21:34   
i carabinieri mi hanno detto se è la prima volta sarà solo segnalato e multata la padrona..e avrà avuto controlli per quanto riguarda vaccini dato che son stata morsa e vabbe avrà tutte le spese veterinarie. La cosa cambia se non è la prima volta...li ci sarà qualcosa che non va e allora si procede come mi dice didi45, ma allora non è una cosa molto normale l'atteggiamento del cane e l'atteggiamento della padrona nel lasciarlo ancora libero, io so che non è la prima volta ci sono lamentele x quel cane, dato che anche una mia vicina aveva un cucciolo di 2 mesi e mezzo e a provato ad attaccarlo ma era riuscita ad alzarlo in tempo e quindi oltre una discussione non è andata(la signora giustifica il fatto che fa cosi con i cani legati).. fin'ora non aveva mai aggredito cosi...pero atteggiamenti cosi ne ha gia avuti...anche l'addestratore mi ha confermato che gli ha detto in piu occasioni di tenerlo legato perche a avuto lamentele..non so se qualcun'altro ha denunciato...pero se lei insiste a far quel che vuole è lei che nn ha protetto il suo cane..era a conoscenza dell'aggressività.. cmq se ha dichiarato anche il falso rischia grosso e peggiora in generale la sua situazione... la protezione del suo animale doveva venir prima non dopo


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 10:06   
non siamo psicologi nè criminologi... le intenzioni della signora poco interessano... prima di pensare a proteggere il proprio cane occorre pensare ad impedire al proprio cane di nuocere ad altri... la diligenza che ogni proprietario dovrebbe sempre avere impone di utilizzare tutti gli strumenti utili e/o necessari ad impedire che il proprio animale possa arrecare danni a terzi, persone, animali o cose che siano...
fedechanel, non ti porre minimamente scrupoli sull'agire e sul come agire... fai di tutto per proteggere te stessa e la tua cagnolina... probabilmente la "signora" necessita di una seria lezione per capire come si dovrebbe vivere in società!!


1 
 Profilo
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 17-12-2012 alle ore 15:05   
ecco che posso darvi delle novita, la signora a dichiarato che il suo e il mio cane eran legati, dopo 5 giorni dal fatto è andata dal suo veterinario che gli ha trovato un'abrasione e lei a richiesto a me le cure pari a 60 euro...in quanto lei a dichiarato che la mia piccolina a aggredito il suo cane che si è difeso. La signora è apparsa al quanto ridicola, ma le assicurazioni si attaccano su tutto per non pagare, veterinario mi ha testimoniato cosa la signora a detto nell'ambulatorio. e sopprattutto la persona che mi ha seguita è stata molto brava in effetti a tirato fuori il come mai la signora si è accorta solo dopo 5 giorni che il cane si era fatto male, perche la denuncia del fatto è stata fatta cosi tardi dal fatto, Lei a me aveva detto aver gia parlato con la sua assicurazione ed esser apposto,che dovevo dargli solo le fattura una volta fatto tutto....la signora voleva farmi passare 3 mesi perche poi non avrei piu potuto denunciare il fatto e chiedere i danni. mi voleva far passar per falsa, la sua assicurazione stessa si è accorta della falsita della loro cliente quando in effetti il suo veterinario e la dichiarazione è stata fatta tutta dopo che lei è venuta a conoscenza della denuncia dell'accaduto..il suo veterinario a anche detto che il suo cane aveva un'abrasione ma non era da morso,poi anche per le testimonianze che lei a fatto...la sua assicurazione inizialmente voleva che ognuno si tenesse i propri danni quando hanno parlato e si stavan per tirare fuori le testimonianze subito han detto in effetti la nostra cliente non sta facendo dichiarazioni vere e in piu mi hanno rimborsato delle spese x la macchina di andare e venir da casa al veterinario...la signora avra una multa e varie spese e in piu la sua assicurazione si fiderà ancora di lei? LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE GRAZIE A TUTTI per chi mi ha ascoltata e mi ha scritto!!! la mia piccola ora si sta riprendendo bene ovviamente ancor piu coccolata!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.474 Secondi