home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la mia piccola cagnolina è stata aggredita e io morsa, da un'altro cane lasciato libero. - Discussione n 77914 - PermaLink
   la mia piccola cagnolina è stata aggredita e io morsa, da un'altro cane lasciato libero.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 10:48   
ciao a tutti vorrei un consiglio sul come comportarmi nei confronti di questa signora.
giovedi mattina ero a passeggio con la mia chanel, una cavalier king di 11 mesi, quando vedo un cane senza guinzaglio correre verso lei incattivito, non sono nemmeno riuscita a tirar su la mia piccola che a iniziato a prenderla per la pancia e strattonarla con la bocca da una parte all'altra.la signora proprietaria del cane ( un cane di 40 chili, simile ad un pastore tedesco ma nn saprei identificare la razza) la viene e prende per la testa x allontanarla e io tenevo la mia al guinzaglio cercando di allontanarlami son abbassata x prenderla (premetto che sono al 9° mese di gravidanza) e questo cane gli scappa prende me sulla gamba e continua a aggredire la mia piccola, finalmente la padrona riesce a fermarla e legarla al guinzaglio.
in quel momento vedo la mia cagnolina che dalla pancia gli dondolava giu tutto non stava sulle gambe quindi di urgenza ho chiamato il veterinario e la signora continuava a dire tranquilla non ha niente è solo del grasso è normale, e io gli ho detto stai zitta che la conosco e non è mai stata cosi sfigurata sulla pancia, il veterinario mi dice se riuscivo a portarla in la e gli dico che non avevo la macchina disponibile e non sapevo come fare, la signora allora mi vuole accompagnare, mi faceva battute disgustose del tipo stai tranquilla sta bene se ti agiti mi partorisci qui, è piu importante chi hai dentro, gli ho detto la mia cagnolina x me è tutto è come una bimba anche lei!!! subito non si aspettava una risposta cosi e mi fa anche io amo i cani è bello sentirti parlar cosi, mi son trattenuta perche sembrava disponibile poi, dal veterinario spiegati i fatti davanti a lei mi tranquillizza e mi dice vai a casa riposati ora faro tutti i controlli e ti chiamo subito gli farò un'antishock e flebo, stavo male vedevo aveva qualcosa, dopo un paio di ore mi dice che dalle lastre è da operare. che l'identita dei danni sulla schiena la vedra durante l'intervento dato che aveva 3 buchi di denti, allora corro la, la signora mi continua a chiamare e dire sono assicurata tu finche non ti dicono è guarita al 100% tienila in cura che ti paga tutto l'assicurazione, sembrava sincera. quando torno a casa sentivo la botta sulla gamba e mi vedo i segni dei denti, allora chiamo la ginecologa e spiego l'accaduto e che ho perso sangue ma che non mi ha rotto i pantaloni se era meglio farsi vedere o no, e mi ha chiesto quando ho fatto l'antitetanica nn mi ricordavo il tempo che era passato dato fatto 7 anni fa, allora a detto di andare al pronto soccorso per controllare se ero coperta ancora in caso di farla, li han dovuto far in qualsiasi caso la denuncia anche se io son andata solo x controllare sopprattutto per non portar pericolo al mio bimbo... il giorno dopo dall'assicuratore mi consiglia per esser piu tutelata di segnalare il fatto hai carabinieri e che subito lui avrebbe proceduto con la richiesta danni alla mia piccola, nella denuncia io specifico anche che io spiego il fatto ma nei miei confronti x il morso dato non ho nulla, non procedo penalmente e civilmente(loro mi aggiungono anche se mi riservo di 3 mesi per cambiar idea) che io segnalo solo l'accaduto dato che devo portar il documento all'assicurazione. il mio assicuratore chiama la signora e chiede i dati della sua assicurazione e lei dice che lei deve aver solo le fatture e si arrangia lei con la sua assicurazione, lui vuole sapere perche gli dice c'è un referto medico la denuncia ai carabinieri e il veterinario e lei preferisce esser seguita da me. penso la signora sia stata contattata per il controllo del suo cane dall'ospedale, e questa mi chiama inc***ata nera dicendo sei una bambina di 20 anni ti giudicavo male tu da questa storia ci vuoi solo guadagnare, io non ti faccio dare nulla, e ti ripago alla stessa moneta e diro il mio cane era legato al guinzaglio, e che io mi son fatta male da sola. che sono una falsa che dovevo avvertirla se facevo qualcosa io gli ho detto ascolta se tu tenevi il tuo cane al guinzaglio non preoccuparti che non accadeva nulla. e gli ho detto smettila di tormentarmi di chiamate perche se non sei competente a badare al tuo cane non è colpa mia, e lei mi fa ti avevo giudicato sbagliato mi sembravi una brava persona e gli ho detto ora attacco e non chiamarmi mai piu, e mi stava facendo un discorso del tipo: dovevi fidarti che ti davo tutte le spese adesso procedo legalmente, ovvio che non chiamo piu una falsa, ti auguro tutta la felicita io non sono cattiva come te che mi vuoi far togliere il cane e mi mandi controlli io gli ho attaccato.
allora qui mi dico sta qui è fuori,è lei che non ha tenuto il cane al guinzaglio, che a aggredito la mia cagnolina, ho il morso io e mi sento dare della falsa che vuol cambiare versione solo per come ho proceduto per esser tutelata al meglio e non era mia intenzione andar tramite avvocati. voi come fareste? perche io non ci voglio piu parlare, ma sta andando fuori di testa lei solo perche io ho adottato tutte le precauzioni. lunedi ho appuntamento con il maresciallo per spiegare cio, pero mi sembra tutto cosi assurdo...
invece l'unica cosa positiva è che alla mia Chanel l'intervento è andato bene anche se mi han detto è stato piu difficile del previsto, ora ne avrà un bel po di controlli e mi han detto che per poco ci rimetteva la vita che siamo stati fortunati, questo è il sollievo piu grande, ieri è tornata a casa e è bellissimo vederla tra noi anche se è un po sofferente, faremo di tutto per una miglior guarigione... e ripresa
ora io e chanel siamo ancora un po traumatizzate dobbiamo riprenderci dal fattaccio lei trema ancora adesso e vuol stare solo in braccio, io mi sogno la scena di notte che per dirvi mi son messa anche a urlare nel sonno...spero passi tutto cio...
adesso vi chiedo un consiglio, che fareste con questa signora voi!???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedechanel il 18-11-2012 11:11 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 11:15   
da quanto ho capito non ci sono testimoni... questo complica notevolmente le cose ma non mi preoccuperei ora di questo... considerando la vicenda, io metterei tutte le carte in mano ad un legale al fine di agire per il meglio, senza errori o dimenticanze che potrebbero influire negativamente sulal vicenda...
io avrei sporto formale denuncia verso la signora perchè si proceda secondo legge. Non preoccuparti di quanto la signora ti ha detto. Tu agisci nel migliore dei modi per tutelare te stessa, il bimbo che porti e la tua amata cagnolina... pagare le spese veterinarie non costituisce un bel gesto da parte della signora ma un preciso obbligo!! Ognuno di noi è pienamente responsabile dell'operato del proprio cane, quindi il pagare le spese non è che una diretta ed inevitabile conseguenza di questa responsabilità... da valutare, invece, se agire civilmente e/o penalmente verso la signora per i danni che tu hai subito...


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 11:25   
io farei DI TUTTO per farle passare i guai che merita di passare.Stavolta è ancora andata bene lo sai?Se tu fossi caduta sbattendo la pancia?Se ti avesse morsa in modo grave?Io per uno spavento ho perso il latte quando la mia bimba aveva solo 2 mesi.Avresti potuto cadere malamente e romperti un braccio o anche solo un dito ma non sei nelle condizioni di permetterti di non essere in forma e in forze.E se ci fosse stato un bimbo?Immagini il trauma?No,mi dispiace ma non accetto un comportamento così superficiale da parte del proprietario di un cane.Ma scherziamo?!Spetta a noi umani la responsabilità delle azioni dei nostri animali.A maggior ragione se si possiede un cane grande visto che un conto è un morso di un cagnolino un'altro è se il morso lo da un cagnone.Conosco 2 persone che sono state aggredite da cani grandi e portano in viso le cicatrici da 30anni.Tolleranza ZERO con chi si comporta come quella signora che signora non è visto che vorrebbe anche avere ragione quasi...Vai fino in fondo a questa storia e fai valere le tue ragioni.Io ho un cane buonissimo ma senza guinzaglio corre solo in giardino o nel prato dietro casa(vivo in campagna).E' un cane grande quindi non rischierò mai di trovarmi in situazioni spiacevoli solo perchè non le ho messo il guinzaglio.Ti faccio i miei più grandi auguri,a te, al bimbo che sta per arrivare e a Chanel.


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 11:27   


18-11-2012 alle ore 11:15, taribello wrote:
da quanto ho capito non ci sono testimoni... questo complica notevolmente le cose ma non mi preoccuperei ora di questo... considerando la vicenda, io metterei tutte le carte in mano ad un legale al fine di agire per il meglio, senza errori o dimenticanze che potrebbero influire negativamente sulal vicenda...
io avrei sporto formale denuncia verso la signora perchè si proceda secondo legge. Non preoccuparti di quanto la signora ti ha detto. Tu agisci nel migliore dei modi per tutelare te stessa, il bimbo che porti e la tua amata cagnolina... pagare le spese veterinarie non costituisce un bel gesto da parte della signora ma un preciso obbligo!! Ognuno di noi è pienamente responsabile dell'operato del proprio cane, quindi il pagare le spese non è che una diretta ed inevitabile conseguenza di questa responsabilità... da valutare, invece, se agire civilmente e/o penalmente verso la signora per i danni che tu hai subito...


Quoto.


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 11:52   
Scusate, mi sembra di aver capito che la signora che ha lasciato il cane incostudito ha accompagnato la ragazza dal veterinario.
In questo caso il veterinario non può essere testimone? se la signora ha ammesso davanti a lui di aver lasciato il cane libero...



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 12:11   


18-11-2012 alle ore 11:15, taribello wrote:
da quanto ho capito non ci sono testimoni... questo complica notevolmente le cose ma non mi preoccuperei ora di questo... considerando la vicenda, io metterei tutte le carte in mano ad un legale al fine di agire per il meglio, senza errori o dimenticanze che potrebbero influire negativamente sulal vicenda...
io avrei sporto formale denuncia verso la signora perchè si proceda secondo legge. Non preoccuparti di quanto la signora ti ha detto. Tu agisci nel migliore dei modi per tutelare te stessa, il bimbo che porti e la tua amata cagnolina... pagare le spese veterinarie non costituisce un bel gesto da parte della signora ma un preciso obbligo!! Ognuno di noi è pienamente responsabile dell'operato del proprio cane, quindi il pagare le spese non è che una diretta ed inevitabile conseguenza di questa responsabilità... da valutare, invece, se agire civilmente e/o penalmente verso la signora per i danni che tu hai subito...

si non ci sono testimoni ma la signora ha un bel morso sulla gamba!
vuoi un consiglio, non fare come ho fatto io che per paura che facessero del male al cane non ho denunciato. denuncia i danni che hai subito anche tu!!!! subito, non intenerirti e non impaurirti, hanno fatto male a te e alla tua piccola, per giunta ti hanno pure offesa dandoti della falsa!
scegli la via della legalità e della correttezza così come correta sei tu!
è fondamentale tenere i cani al gunzaglio, io detesto le "animaliste" scorrette che dicono che i cani devono stare liberi!
il rispetto innanzitutto, il rispetto nei confronti del canuzzo e nei confronti di chi, civilmente porta a passeggio il proprio animaletto al guinzaglio....
denuncia, denuncia denuncia!


0 
 Profilo
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 14:03   
per fortuna mi ha accompagnato lei dal veterinario e a confermato che il cane era libero, lo ha confermato anche al signore che addestra i cani( pero nn faccio affidamento perche entrambi siamo clienti anche se spero sia corretto e lo conferma) e anche a mia nonna quando è arrivata dal veterinario...poi quando mi chiamava rispondevo solo se potevo aver persone che sentivano la chiamata al vivavoce, e una mia vicina di casa a sentito la conversazione e è disposta a testimoniare che lei dice ora che tu mi hai denunciato ti ripago alla stessa maniera e diro il cane era al guinzaglio, quindi 3/spero4 testimoni li ho, danni anche...quindi ora avete ragione meglio procedere io mi son solo tutelata x la situazione ma se lei cerca anche di far la furba perche non è capace di tener il suo cane e cerca anche di farmi passare per la falsa non merita tanto io sia buona nei suoi confronti!!!!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 14:32   
ciao Fede, che storia e che paura che devi aver provato tu e la tua piccola Chanel!
Fai come ti hanno consigliato tutti, procedi nella denuncia, afferma e ribadisci quanto ti è successo, diciamo che nel complesso ti è andata anche bene, potevi rischiare di brutto tu, il tuo bimbo e la tua cagnolina.
Un abbraccio e una carezza alla pelosetta facci sapere come si evolve questa brutta storia!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 15:21   
L assicurazione sosterra tutte le spese
Il vet e'testimone indiretto dell accaduto cosi come l addestratore
Tu 6 stata morsa
La tipa si sta dimostrando una vera s*****a ma in ogni caso per le 3 sopra 6 tutelata.l


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 15:28   
il vet non è testimone...può certificare le lesioni trovate, non il modo in cui il cane se le sia procurate


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi