home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane maschio e cucciolo femmina - Discussione n 77882 - PermaLink
   cane maschio e cucciolo femmina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
valeninna

Registrato dal: 15-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-11-2012 alle ore 23:21   
salve, avrei bisogno di un consiglio. ho un labrador adulto, ha quasi 6 anni, ha sempre convissuto con una meticcia che è morta una settimana fa..destino ha voluto che abbia trovato una cucciola meticcia di circa 1 mese e mezzo. l'ho presa, e il labrador l'ha accettata di buon grado: lei gli fa qualsasi cosa, gli si attacca alle orecchie, insomma è il suo pupazzetto. talvolta però lui 'esagera', va su di giri, gli prendono i classici 5 minuti di follia e si esagita, lei si arrende dopo un'estenuante lotta, ma lui continua ad abbaiarle addosso, benchè lei sia arresa. finora non le ha mai fatto niente..ma onestamente ho un po' paura..c'è il rischio che possa morderla o farle del male? la mia sensazione è che le abbai col sedere in alto (scodinzola sempre mentre abbaia) per incitarla ad alzarsi e a riprendere la lotta, ma non nascondo un po' di preoccupazione..sapreste darmi qualche consiglio?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 10:52   
tu hai detto che abbia con il sedere alto scondinzolando e questo non è altro che un invito al gioco , però ad un mese e mezzo è ancoara molto piccola e dovresti calmare un pò di più l'adulto perchè potrebbe spaventarsi la piccolina.
insomma lasciarli vivere si , però ricordati di interrompere le esagerazioni del più grande quando esagera o è troppo brusco con lei che è ancora piccolissima e molto delicata.
inoltre ritieniti fortunata perchè il tuo adulto farà da helper e gli insegnerà a stare in società, se è un cane buono , sicuro di sè, e docile un pò da padre insomma ... però mi raccomando come vedi che il grande ringhia o esagera richiamalo .


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 17-11-2012 alle ore 09:27   
tipico atteggiamento del labrador, giocoso_distruttivo............mi preoccuperei piu' dell'integrita' della cucciola che della pericolosotita'(ma dai un labrador che scodinzola a seder per aria non è credibile .............)del labrodor(eterno cucciolone immagino...............ahime')in quanto se questi 5 minuti gli vengono spesso immagibo si trasfromi (il mio moroso ne ha uno che fa venire i capelli bianchi..........)in un tir impazzito.......quindi occhio alla piccola.....anche quando siete in spazi aperti , in cui magari prende ancora piu' velocita' è pericoloso per lei. ma stai serena tra qualche mese sapranno gestirsi e saranno una splendida coppia.


0 
 Profilo
valeninna

Registrato dal: 15-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 17-11-2012 alle ore 10:21   
Vi ringrazio. In effetti la mia paura è che possa ferirla in qualche modo. Il Labrador scodinzola, noto peró che quando lei si arrende è come se lui la sollecitasse a proseguire la lotta, quindi abbaia, in maniera estenuante e gli prendono i famosi 5 minuti di cui sopra. So che il Labrador non é aggressivo ma è sempre un bisonte di 35 kg contro i 3 della piccola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi