home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  . - Discussione n 77849 - PermaLink
   .

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 00:13   
.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 08-07-2014 03:41 ]


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 14:47   
Forse per la gravità il tuo vet ti ha dato quelle indicazioni. Seguile. Ma un beta-bloccante non è troppo?


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 18:05   
.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 08-07-2014 03:41 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 19-11-2012 alle ore 23:26   
Ciao,

scusa se ti rispondo solo ora. Beh, io a differenza di casa dei gatti ti direi che se il gatto si lascia fare l'aereosol e con quello avevi notato dei miglioramenti, io ci penserei prima di mollarlo. Che dice il vet del fatto che la cosa é tornata? La mia vet effettivamente diceva che l'aereokat é sicuramente più veloce, ma a volte il "botto", anche se piccolo, del nebulizzatore li spaventa... insomma, secondo me é da vedere caso per caso. Il Cl***l lo usavo anch'io ed é migliorato. Qualche colpo di tosse rimane, io purtroppo sono all'estero e mia madre non glielo sa fare e siamo comunque consapevoli che la cosa non si risolverà mai del tutto. Ma io con l'aereosol avevo visto un netto miglioramento già dopo le prime volte. Il mio micio purtroppo é da qualche anno che l'ha, peggiora in primavera (é di origine allergica) e d'inverno (aria secca per via dei termosifoni). Quindi, nel mio caso, sono utili anche accorgimenti come:
- avere l'aria non troppo umida ma non troppo secca
- tenere il più possibile gli acari alla larga
- far dimagrire il gatto visto che é sovrappeso (e quindi l'affanno gli viene più facilmente)

In bocca al lupo per il micino, se vedevi dei miglioramenti con l'aereosol francamente sentirei ancora dal vet perché l'ha voluto sostituire.

Senti dal vet se non può essergli utile anche un bronco-dilatatore, ce ne sono sia da mettere nell'aereosol, sia in pastiglie (ma forse é quel beta-bloccante?).


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 00:45   
.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 08-07-2014 03:42 ]


0 
 Profilo
Laclivi

Registrato dal: 11-06-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 20:11   
Ciao, ti scrivo perché anche il mio Micì aveva gravi problemi polmonari, e studiando un po' qua e là quello che ho capito è che l'aerosol come metodo in generale non va bene se il gatto si stressa, perchè rischia di alterare ulteriormente le funzioni respiratorie. Non dico che sia il tuo caso, però se per lui è così stressante questo metodo, sarebbe meglio trovarne uno che lui accetta un po' più tranquillamente. Hai già provato con la macchinetta per umani a pistone, chiudendo il micio nel trasportino e il tutto in un sacchettone di plastica trasparente(tipo quelli delle lavanderie per intenderci) ? Ciao e in bocca al lupo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.695 Secondi