home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nala ruba i calzini - Discussione n 77839 - PermaLink
   Nala ruba i calzini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 10:00   
Nala,la mia micina di 3 mesi ormai da una settimana mi ruba i calzini.
Io e mio marito dormiamo in mansarda ed essendo particolarmente fredda,quando vado a letto indosso dei calzini corti di caldo cotone,dopo circa mezz'ora,quando i piedi mi si sono scaldati un po',li levo e li lascio cadere sul tappetino scendiletto,alla mattina li metto poi nel cassetto assieme al pigiama.
O,per meglio dire,DOVREI metterli nel cassetto,perche' da circa una settimana vengono regolarmente rubati (tutti e due)da Nala che se li porta nella sua cuccia in sala che si trova al piano terra. La cosa strana e' che lei dorme sul letto con noi! Non capisco perche' lo faccia solo con i miei,quando avrebbe la possibilita' di prendere quelli dei miei figli che regolarmente li lasciano in giro sul pavimento delle loro camere che,tra l'altro,sono un piano sotto la mia,quindi si fa apposta due piani per compiere il furto.
Poi volevo sapere se anche i gatti si scelgono un capobranco,perche' pur avendone la possibilita' viene a dormire sempre con noi e mai sui letti dei figli(i figli sono grandi 15 e 11 anni e quindi non la importunano,anzi...)la stessa cosa capita per le coccole e la nanna:se non va nella sua cuccia e' sempre addosso a me e mio marito,da loro mai.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 16:39   
...analizziamo bene la cosa...
TU indossi dei calzini pochi minuti...i tuoi figli tutto il giorno e magari ci giocano pure a calcetto...
..e ti chiedi perche' i loro non li rubi ??
Pe rme ha pienamente ragione ...i tuoi son profumati !!

...scherzi a parte...ti adora..quando va nel suo lettino vuole qualcosa che "sa" di te..il tuo odore..una sera prova anziche' i calzini a lasciargli una vecchia maglietta indossata ..e NON toglierla il giorno dopo ...ma lasciala a lei...
secondo me dopo un po che ha gia' il "tuo " odore ....si scorda i calzini ...

..forse...

...per le coccole credo capisca bene che ormai i tuoi figli son "ometti" e magari loro stessi non son "coccoloni" nei suoi confronti !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 20:57   


14-11-2012 alle ore 16:39, Benny76 wrote:
ti adora..quando va nel suo lettino vuole qualcosa che "sa" di te..



Che immagine tenera...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 21:32   
Nala, che dolce!!



0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 15-11-2012 alle ore 09:33   
Vuole mantenere i contatti. Usa due paia di calzini, uno per lei e l'altro che metti tu. La fai contenta! Una domanda: per caso ha ilsetto nasale leggermente schiacciato tipo persiano?


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 15-11-2012 alle ore 10:14   

...analizziamo bene la cosa...
TU indossi dei calzini pochi minuti...i tuoi figli tutto il giorno e magari ci giocano pure a calcetto...
..e ti chiedi perche' i loro non li rubi ??


beh,si,in effetti........quelli dei miei figli sono leggermente radioattivi!!!!! povera,a questo non avevo pensato
per Casa dei gatti: no,e' un gatto comune europeo,perche' questa domanda?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 15-11-2012 10:14 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 01:38   
Mi fa tanto ridere.
Stai attenta che non te li butti.Anche una mia gatta si divertiva a rubare i calzini di mio marito e qualche volta in estate uno finiva giù dal balcone perchè il giorno dopo in casa non si trovava più


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 07:14   


16-11-2012 alle ore 01:38, didi45 wrote:
Mi fa tanto ridere.
Stai attenta che non te li butti.Anche una mia gatta si divertiva a rubare i calzini di mio marito e qualche volta in estate uno finiva giù dal balcone perchè il giorno dopo in casa non si trovava più


...quindi i calzini spariscono anche a causa dei gatti..non solo mangiati dalla lavatrice... interessante...


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 09:16   
Ti ho chiesto del nasino perchè ho notato che i mici col nasino un po' schiacciato di solito apprezzano di più gli odori, soprattutto quello corporei umani. Non so se c'è una base scientifica, ma di tutti i mici che ho conosciuto con quella caratteristica fisica, ho visto che avevano tutti la stessa tendenza olfattiva.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 03:45   
Si,si Benny,sono sicura perché mio marito li lasciava accanto al letto e lei partiva col calzino in bocca a giocare.
In estate il balcone rimaneva aperto anche di notte e alla mattina il calzino non c'era più.
Ti dirò preferivo rischiare il calzino e metterlo io tra la roba sporca che rischiare il colore di un intero bucato se a riporlo fosse stato mio marito.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 18-11-2012 03:47 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.073 Secondi