home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Amstaff - Discussione n 77824 - PermaLink
   Amstaff

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 10:23   
Salve a tutti sono un nuovo utente ho letto parecchie discussioni riguardanti questa razza, ho 2 dubbi il primo, ho due cani un maschio un una femmina ; la femmina è stata presa in canile il maschio è nato in casa ed è figlio di un alano e una meticcia, bene detto questo il problema potrebbe sussistere con il maschio dato che vorrei prendere un maschietto è realmente tanto difficile far convivere 2 maschi?? Ho avuto parecchie altre razze in casa ma sempre a coppia(maschio femmina o piu femmine) .altre notazioni vivo fuori Roma e ho il giardino per tenere i cani come gia detto in casa abbiamo avuto sempre almeno un cane. in piu vorrei sapere se è possibile , come riconoscere se l' allevamento è un buon allevamento e mi posso efidare, la linea di sague che hanno è la ruffian(spero di aver scritto bene). Ringrazio in anticipo pertutte le risposte. Raul
P.e. ho scritto tramite.cell scusate eventuali errori


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 11:51   
ciao raul, sinceramente mi lasci un po' perplessa poichè se ha sempre avuto cani come scrivi di tante razze ecc dovresti avere una risposta seconda anche le tue capacita'.
la femmina è intera?credo, ma non sono sono nessuno e non ho certezze in merito o verita' assolute, che sia errato prendere un maschio perdipiu' un cucciolo di amstaff nella tua situazione. ma non perchè sia un amstaff, che io adoro, ma perchè, a mio parere, non hai la situzione per vivere in serenita' tu ed i tuoi cani. certo se poi sei uno davvero esperto(NON si è esperti perchè si hanno avuti molti cani..........)puoi fare una u tentativo ma al primo calore della femmina a maturita' dell'amstaff vedresti delle scene che solo se sarai in grado di prevenire potrai non mangiarti mani, gomiti spalle ..............non so. sono perlessa ripeto......aver eil giardino non vuol dir nulla, non è una discriminante fondamentale per prendere o meno un cane piuttosto mi farei un chiaro esame e valuterei davvero bene. siano a 6/7 mesi tutti i maschi giocano , dolcissimi ecc ecc quando iniziano a maturare inizieranno i problemi ed un amstaff messo in competizione con un semi alano ..........diciamo che non vorrei fossero i miei. ti scrivo amstaff perchè è la razza che vorresti ma potremmo parlare di labrador, pinscher malinois..........è prorpio il binomio maschio maschio perdipiu' con femmina intera di mezzo che non mi piace.io ne ho due interi ed una sola femmina(una coppia di zwer adulti ed cucciolone di 10 mesi di malinois)lavoro tantissimo con il mali, sono formata per farlo , diciamo che me la cavo eppure a volte sento nell'aria quell'elettricita' prima di una tempesta.......ed intervengo.........ma non credere che chissa' quali certezze abbia nelle maniche....speriamo bene .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 13-11-2012 11:54 ]


1 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 16:49   
Si scusami mi ero scordato ma pensavo fosse ovvio dopo che avevo scritto presa in canile di la femmina è sterilizzata è obbligatorio almeno a me è stato detto che per uscire dal canile deve essere sterilizzata


0 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 17:46   
Per concludere ora che sono a casa allora, si come ho gia scritto è il primo di questa razza che prendo e non ho mai avuto due maschi sotto lo stesso tetto, a volte qualche amico portava i cani qui da me e non ho mai avuto problemi, ecco precisato questo, dato che ho letto degli altri post in cui persone dicevano assolutamente no è una follia mettere insieme un amstaff maschio con un altro cane maschio, volevo semplicemente avere una delucidazione dato che quando sono andato all'allevamento non ho visto un minimo accenno al litigio tra i maschi che hanno. In piu vorrei sapere se e come giudicare un buon allevamento, dato che per altre razze che ho avuto mi ha sempre aiutato il veterinario ma questa volta non ha saputo aiutarmi.
Grazie per la risposta per ora!



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 17:56   
bada bene che io mai, neanche in altri post ho scritto ne' pensato"mai 2 maschi insieme ,"ho sempre scritto e pensato, anche vivendo questa situazione, che è complicatissimo, impegnativissimo e rischiosissimo e sicuramente non gestibile per chi è alle prime armi(con cio' non mi riferisco a te)...........poi uno fa cio' che vuole.


0 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 18:02   
Io infatti non ho detto che te "aion" hai detto questo, ho detto che ho letto in molti dicono questo. Grazie cmq per la risposta!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 18:38   
lavori con i tuoi cani? se si cosa fai con loro? tempo dedicato?sport?tempo da dedicare ???non credere a chi ti dice se ne hai due o tre il tempo è lo stesso......magari!l'amstaff non va seguito........va tampinato sempre e comunque, in ogni situazione tu dovrai avere i sensi tutti accesi e captare, prevenire, immaginare che.....non potrai mai permetterti il lusso di di pensare"vabbè oggi fa un po' come ti pare perchè non ho voglia", ma il lusso di fargliene passare una, mai il lusso di pensare "vediamo dove arriva", !!!!considera che la gente ha timore solitamente, io quando passo con il mio cane che non è un amstaff le acque si dividono, prendono in braccio i bimbi e considera che per il mio cane il mondo è trasparente altri cani compresi se io voglio questo da lui in questo momento. è davvero impegnativo ma se te la senti e la costanza , umilta', serieta' sono tra le note caratteriali preponderanti del tuo carattere fallo, potrebbe davvero valerne la pena. posso chiederti inoltre perchè prorpio un amstaff?razza meravigliosa, mi piacerebbe molto.....in una prossima vita.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 18:59   
Io eviterei... Se quando l'amstaff sarà cresciuto ti dovessi render conto che non sei in grado di gestire due maschi adulti interi che farai?

se leggi nella sezione comportamento è pieno di persone che han questo problema, 2 maschi adulti che non riescono a convivere pacificamente... Purtroppo non è così facile! Io per lo meno non lo farei, devi saperci mooooolto fare.


0 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 13-11-2012 alle ore 19:24   
Allora io non lavoro con i miei cani, sono uno studente universitario, il tempo da dedicargli spero il piu possibile cmq sicuramente tutti i pomeriggi e i weekend anche tutto il giorno, perchè proprio l'amstaff perchè un mio amico ha una femmina e sono rimasto folgorato da tre cose principalmente a) l'aspetto che molti dicono non è importante ma per me lo è e non vergogno a dirlo, b) il carattere è veramente un cane inteligente (a mio parere non che gli altri non lo siano) c) l'impressionante voglia di giocare, saltare definirei quasi voglia di vivere . Comunque ora non facciamolo diventare una persona per quanto difficile è un cane magari piu dominante di altri (caratterialmente) ma comunque un cane, utilizzato in pet terapy anche parecchio per cui non è un cane squilibrato di partenza puo diventarlo ma non lo è di base, e penso che se riuscirò ad essere una persona equilibrata senza particolari o accentuati caratteristiche crescerà bene. Per l'ultima e fondametnale cosa io non ho ancora preso il cane sto soltanto valutando se prendere il maschio o la femmina... Sono sempre piu direzionato verso la femmina in quanto da quello che leggo, da quello che mi dite, quasi ovunque è piu facilmente accudibile sopratutto avendo un maschio... Grazie per le risposte ragazzi! Aspetto acnora qualcuno per info sugli allevamenti e anche esperienze sulla vita con 2 maschi!!!


0 
 Profilo
Raul_90

Registrato dal: 13-11-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 08:44   
Grazie ancora per tutte le risposte Aion!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi