home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rottweiler 7 mesi saltuariamente - Discussione n 77733 - PermaLink
   Rottweiler 7 mesi saltuariamente

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 19:37   
non ho detto nulla prima....ma non riesco a stare zitta...
per un rott che morde non servite voi, non servo io...SERVE UN PROFESSIONISTA.
negare la gravità del problema è da pazzi....
cosa deve fare per far si che affontiate il discorso in modo obbiettivo?che ammazzi qualcuno?che stacchi una mano?che aggredisca un bambino?
detto questo...mi ritiro....fate ciò che vi pare


1 
 Profilo
VegAriel

Registrato dal: 25-07-2012
| Messaggi : 70
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 20:14   
Concordo con Calzini..serve un professionista...


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 20:50   
concordo...xo dico quello che so...come ha gia detto un paio di volte,non ha possibilita a rivorgersi a un proffessionista
e se so qualcosa,lo diro,e certo non diro niente che potra fargli del male
sono volontaria al canile,e x il momento sto con i pitbull,rot e dogo...e conisglio solo quello che ho provato io e che ha funzionato
ne ho presi di morsi...xo ho imparato
e sono sempre io ad offrirmi a lavorare con i molossoidi,xke ci sono cresciuta insieme e ne ho uno adesso a casa

e so cosa significa avere i problemi con il cane e non aver possibilita a rivolgersi a un PROFESSIONISTA
e si chiede in giro,tutti,proprio tutti per i consigli
e gli provi,e se non funziona,l'unica persona che ci rimette sei te,x l'amore che abbiamo per i cani,e per provare di tutto ad aiutare quelli che nessuno vuole aiutare


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 21:08   
Quando il cane ti avrà reso menomata forse capirai che è meglio contattare un addestratore o educatore.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 21:18   


24-11-2012 alle ore 21:08, Navar wrote:
Quando il cane ti avrà reso menomata forse capirai che è meglio contattare un addestratore o educatore.



e cosa deve fare poverina se non ha possibilita?
o lo dicevi a me?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 24-11-2012 21:19 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 23:00   


24-11-2012 alle ore 21:18, sanja25 wrote:


24-11-2012 alle ore 21:08, Navar wrote:
Quando il cane ti avrà reso menomata forse capirai che è meglio contattare un addestratore o educatore.



e cosa deve fare poverina se non ha possibilita?
o lo dicevi a me?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 24-11-2012 21:19 ]



lo dicevo a rAnA.
Se non ha i soldi per andare da un addestratore perchè si è presa il cane e continua a prenderne ?





0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 23:18   
il problema è che puoi non essere solo tu a rimetterci....e che se anche sei tu a rimetterci non hai idea di cosa possa farti.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 24-11-2012 alle ore 23:44   


24-11-2012 alle ore 23:00, Navar wrote:


24-11-2012 alle ore 21:18, sanja25 wrote:


24-11-2012 alle ore 21:08, Navar wrote:
Quando il cane ti avrà reso menomata forse capirai che è meglio contattare un addestratore o educatore.



e cosa deve fare poverina se non ha possibilita?
o lo dicevi a me?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 24-11-2012 21:19 ]



lo dicevo a rAnA.
Se non ha i soldi per andare da un addestratore perchè si è presa il cane e continua a prenderne ?






Qui da me funziona così :i cuccioli vengono abbandonati davanti al canile. Se c'è qualche volontario che se ne occupa e cerca di occuparsene come può bene, altrimenti vengono lasciati lì....acqua, cibo e forse sverminazione, vaccini e antiparassitari (forse!!). Lasciati in mezzo ai cani grandi. Noi li abbiamo presi tutti...22 cuccioli in un mese. Abbiamo cercato di fare il possibile, di sistemarli come meglio si poteva..cuccia, coperte ecc...abbiamo tenuto separati quelli malati di parvo con gli altri. Disinfettando le scarpe con varrechina prima di passare da un posto all'altro. I vet dell asl dovrebbero occuparsi dei randagi, soprattutto perchè io faccio (ancora per poco) parte di un associazione fondata proprio da un vet dell asl "per aiutare i randagi, la cura, la sterilizzazione e la reimmissione dei cani del territorio di provenienza come cani di quartiere" Dunque, almeno questa persona dovrebbe muoversi quando ci sono emergenze. Ma la verità è un altra...aiutare i cani non frega a nessuno, fare soldi si. Quindi nessuno aiuta quando servono visite e medicine. E per fare i vacccini dobbiamo chiamare e chiedere 100 volte.



un post di rana


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 01:04   


24-11-2012 alle ore 23:44, sanja25 wrote:


24-11-2012 alle ore 23:00, Navar wrote:


24-11-2012 alle ore 21:18, sanja25 wrote:


24-11-2012 alle ore 21:08, Navar wrote:
Quando il cane ti avrà reso menomata forse capirai che è meglio contattare un addestratore o educatore.



e cosa deve fare poverina se non ha possibilita?
o lo dicevi a me?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 24-11-2012 21:19 ]



lo dicevo a rAnA.
Se non ha i soldi per andare da un addestratore perchè si è presa il cane e continua a prenderne ?






Qui da me funziona così :i cuccioli vengono abbandonati davanti al canile. Se c'è qualche volontario che se ne occupa e cerca di occuparsene come può bene, altrimenti vengono lasciati lì....acqua, cibo e forse sverminazione, vaccini e antiparassitari (forse!!). Lasciati in mezzo ai cani grandi. Noi li abbiamo presi tutti...22 cuccioli in un mese. Abbiamo cercato di fare il possibile, di sistemarli come meglio si poteva..cuccia, coperte ecc...abbiamo tenuto separati quelli malati di parvo con gli altri. Disinfettando le scarpe con varrechina prima di passare da un posto all'altro. I vet dell asl dovrebbero occuparsi dei randagi, soprattutto perchè io faccio (ancora per poco) parte di un associazione fondata proprio da un vet dell asl "per aiutare i randagi, la cura, la sterilizzazione e la reimmissione dei cani del territorio di provenienza come cani di quartiere" Dunque, almeno questa persona dovrebbe muoversi quando ci sono emergenze. Ma la verità è un altra...aiutare i cani non frega a nessuno, fare soldi si. Quindi nessuno aiuta quando servono visite e medicine. E per fare i vacccini dobbiamo chiamare e chiedere 100 volte.



un post di rana



questi cuccioli gli hanno abbandonati, il Rottweiler invece l'ha preso lei perchè dei proprietari non lo volevano più.



da un post di rana

08-11-2012 alle ore 15:12, rAnA wrote:
Salve a tutti...
una settimana fa mi hanno mi hanno dato una rottweiler di 6-7 mesi, femmina, dicendomi che non potevamo più tenerla perchè troppo aggressiva e pericolosa per i loro figli e che proprio per questa aggressività non riusciavano a curarle la zampa (morsa da qualche altro cane...forse...non so!).


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 25-11-2012 alle ore 10:22   
Il cane l ho preso perchè se non la prendevo io la uccidevano.
Quindi sinceramente dei soldi dell'addestratore me ne stavo fregando.
Forse qualcuno non ha la minima idea della situazione cani in sicilia. Preferisco rischiare di perdere dita mano e vita,ma sapere che quel cane non è stato ucciso senza motivo. perchè il motivo non c'è!non è aggressiva, ci sono momenti in cui si infastidisce se disturbata....inoltre, il mio ragazzo esperienza ne ha abbastanza in quanto da anni ha salvato pitbull ex combattenti sempre per non farli uccidere...difatti il cane con lui non ha mai dato problemi.Poi io sono testarda me la voglio portare e voglio instaurare un buon rapporto con lei..a mio rischio e pericolo. Non criticare se non sapete le situazioni. perchè io pur di far stare bene i miei cani non mangio certi giorni! Inoltre...anche ammesso che avrei i soldi per l'addestratore, ci penserei mille volte prima di andare da qualcuno conoscendo la mentalità e la serità della gente di qui. Detto questo, ho scritto questo post per avere un parere. Nonostante studio ogni giorno sul comportamento, l addestramento e la psicologia dei cani, penso che confrontarsi con altra gente sia sempre meglio. Se per voi è sbagliato salvare un cane solo perchè non si può portare dall addestratore...bah...ognuno ha i suoi pareri. Se fosse un aggressività elevata....sarebbe un altro discorso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.385 Secondi