home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la ma gioia più grande...WAEL!!! - Discussione n 77720 - PermaLink
   la ma gioia più grande...WAEL!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
desymomi

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 14:15   
ciao a tutti....finalmente un forum dove ho trovato qualche risposta!!!da una ventina di giorni è entrato nella nostra casa wael...un tenerissmo trovatello bianco latte di circa tre mesi...ha avuto problemi di micosi,acari delle orecchie ma dopo una cura efficace è del tutto guarito...ho solo una perplessità....i primi giorni era sempre tranquillo,ora invece da quando si sente il padrone di casa,è sempre aggressivo...ovviamente x modo di dire xkè non si può certo definre tale un morso di gatto...graffia sempre,appena vede le mani muoversi sii avvinghia e morde continuamente..non si può stare seduti che si attacca come una furia..m diite da cosa dipende e se è possibile fare qualcosa x tranquillizzarlo????


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 17:03   
..ciao credo che il tuo trovatello non abbia purtroppo ricevuto la giusta educazione dalla mamma, e non si sappia regolare...
tocca a te fargli capire che le unghie e i morsi non vanno bene per giocare, qualche buffetto sulle zampe, dei NO secchi ..io ti quoto anche una sculacciata ogni tanto ...lo so ...lo so ...non dovrei suggerirlo ...ma sappi che con le mie tre belve...è stata l'unica cosa che ha funzionato ..

...se pero' preferisci il metodo dolce..dagli qualcosa di alternativo con cui giocare..ad esempio quei bastoncini con attacate le piumette...glieli metti sotto al naso quando sta per partire...quei toponi di peluches giganti ...in modo che capisca che loro li puo' "aggredire" ma te no ...



0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 20:37   
Mah! Io dico che intanto non giocare assolutamente con le mani! Veramente ....munisciti di stuzzicamicio, palline (anche tipo fai da te, di carta stagnola, tappi attaccati ad uno spago etc...etc...) Cerca di distrarlo appunto con altro, i cuccioli sono comunque dei giocherelloni e fanno agguati, con un pò di pazienza vedrai che si calmerà. Non dargli le botte però, con il gatto e con tutti gli animali non funziona proprio, un giornale sbattuto sul tavolino, prendi un tiragraffi che si sfogli per bene, vedrai che rinuncerà presto alle mani e alle gambe! Ciao buon allevamento....comunque capiscono e danno davvero soddisfazione vedrai.



0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 08:59   
Le zampe umane sono un bellissimissimo gioco. Ma ai gattini bisogna insegnare a non usarle.


Va distratto con altri giochi. Tutto lì. E' piccolino, deve capire i limiti del mondo. Vedrai che dopo la castrazione si calmerà. Augurissimi!!!!


0 
 Profilo
desymomi

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 15:15   
credetemi gli ho coprato di tutto...c'è più roba sua che mia....ogni tanto qualche sculacciata(carezze in realtà) gliela faccio ma poi fa peggio di prima...il tiragraffi ce l'ha...anzi due..uno fisso e uno "ambulante"...gli faccio palline di carta ma nonostante tutto quando decide che non vuole niente di tutto ciò,inarca senza esitazione la schiena e parte all'attacco)ma non importa...prima o poi mparerà...x me era importante sapere se era un problema solo del mio gatto o è una cosa comunegrazie a tutti)))


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 13:59   
Guarda, dire che l'ultimo arrivato tra i miei gatti fosse un Attila, da piccolo, è riduttivo; era di una vivacità scatenata, e ho dovuto mettere in vetrina ogni cosa fragile per evitare che la fracassasse; inoltre aveva anche lui un modo di giocare spesso aggressivo, sia con me che con gli altri gatti, specialmente con una delle femmine da cui avrebbe voluto più attenzioni ma che per catattere non era disposta a dargliene, per cui lui si vendicava con agguati e crnseguenti risse, ecc... .
In primo luogo se fossi in te, a parte un po' di disciplina verbale, eviterei ogni punizione, perché secondo me quelle sono un grave errore educativo a livello universale.
Insisti piuttosto nell'insegnargli tu i vantaggi della dolcezza, con le coccole, e vedrai che come spesso accade questi soggetti scatenati poi crescendo si rivelano i più intelligenti e curiosi; inoltre tutti i gatti da adulti si calmano molto, e diventano decisamente più indolenti, anche se ciascuno conserva il suo carattere di base.
Comunque se le cose degenerano, o nei peridi di stess, io uso con buoni risultati il diffusore Feliway, che contribuisce a rasserenare l'atmosfera.
In bocca al lupo per la tua piccola peste!


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 14:35   
Desy, io mi preoccuperei del contrario. Sta solo facendo il gatto-cucciolo. Vedrai che tra un po' si calma. un bacio particolare al piccolo, mi ricorda la mia Cleo
Ti manderei una foto, se ci riuscissi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Casa_dei_gatti il 16-11-2012 15:24 ]


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 17-11-2012 alle ore 15:58   
E' normale!...E' un gatto, non è mica un pupazzetto! Lascialo fare e vedrai che quando e SE non lo farà più sarai tu ad averne nostalgia di quel gioco e a preoccuparti del perché non lo fa più...


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 10:53   
Bobby ha ragione, quando il mio piccolo Attila ne faceva qualcuna troppo grossa magari un po' mi irritavo pure, ma ora che è cresciuto e lo vedo pacioso e serafico qualche volta mi manca l'atmosfera di allegria infantile che portava in casa. Cerca perciò di goderti questo periodo, avendo pazienza se l'irruenza certe volte è troppa, perché di sicuro passerà.


0 
 Profilo
desymomi

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 14:24   
so perfettamente che non è un pupazzo...io lo adoro ma il problenma è che sta con ma nonna che è anziana...è sempre peggio...sembra indemoniato...ha gli occh infuocati e fa davvero male!!sono disperata xkè mia nonna vuole darlo via...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi