home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ansia da separazione del secondo cane - Discussione n 77692 - PermaLink
   Ansia da separazione del secondo cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Bella-labrador

Registrato dal: 21-03-2012
| Messaggi : 30
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 12:46   
ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, da una settimana è arrivata una nuova cucciola di Labrador nero per fare compagnia alla nostra Labraodr miele Bella. Passati i primi giorni in cui la nostra era un po' sulle sue, adesso giocano che è una bellezza, si divertono così tanto che dobbiamo mandarle in giardino a giocare onde evitare che distruggano casa correndo di qui e di là. Tutto stupendo.....tranne da quando abbiamo iniziato a lavorare, la nuova cucciola di 5 mesi, di nome Trilly, piange a intevalli per tutto il giorno, nonostante sia in compagnia di Bella e sia in giardino. Avevamo notato che piangeva ogni qualvolta uno di noi due si allontanava dalla stanza, anche se restava in compagnia di Bella o un altro umano, lei si concentra su quello che se è andato.
Vi chiedo consigli su come comportarci, visto che è stata in allevamento fino ai 5 mesi pensavamo che sentiva l'abbandono da un luogo a lei conosciuto ma non vorremmo trascurare il problema per evitare che diventi qualcosa di più grave.

grazie



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 19:47   
ciao allora credo che la cucciola abbia ansia da separazione, dovresti fare il saluto freddo con tutte e due quando rientri a casa , intendo loro ti fanno le feste tu aspetti che si calmino poi le saluti .
se la piccola piange tu non te la fili e quando smette la premi .


0 
 Profilo
marlene9

Registrato dal: 05-11-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 21:36   
Non datele troppa corda e non cambiate idea se vi fa gli "occhi dolci"!
Voi siete il suo padrone e non dovete farvi condizionare da lei. Iniziate a distaccarvi, fatela giocare esclusivamente con un suo simile per ora e nn datele tante attenzioni...quando sarà tranquilla premiatela!

Al''inizio sarà un pò difficile, ma i miglioramenti ci saranno prestissimo!




0 
 Profilo
Bella-labrador

Registrato dal: 21-03-2012
| Messaggi : 30
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 11:19   
Grazie dei consigli sicuramente proveremo il saluto freddo!

Ieri ho provato a chiuderla da sola in cucina per un po' e non ha pianto ma quando sta in giardino si agita, esce per i bisogni e vuole subito rientrare in casa! Ho provato a farla giocare con la pallina e familiarizzare col nuovo spazio verde mentre il mio moroso usciva a passeggio con Bella! Anche perchè sono due giorni che scappa dal nostro giardino per andare in quello della vicina, che per fortuna è mia sorella ma lei non ha la rete sulla cancellata e sono al lavoro in ansia, anche se abbiamo messo dellle 'barricate'!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 11:37   
se scappa da tua sorella non mi preoccuperei , ma quali barricate avete messo?

il problema è se scappa fuori dai cancelli si potrebbe perdere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi