home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  AIUTO! sono disperata con il mio Golden Retriever Myla - Discussione n 77688 - PermaLink
   AIUTO! sono disperata con il mio Golden Retriever Myla

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
HoneyEle

Registrato dal: 02-11-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 22:07   
Ciao a tutti!
da due settimane ho adottato una cucciola di Golden Retriever (tra poco compirà 4 mesi) con l'obiettivo di abituarla a stare in casa con me e mia madre, anche perchè la sua allevatrice mi ha detto che i Golden sono cani "da famiglia". Io sono riuscita ad addestrarla fin da subito a sporcare secondo modi e tempi "appropriati", non abbaia, non morde, è una cagnolina giocherellona ed equilibrata, peccato che a causa del lavoro di mia madre e della mia università fuori sede, la cagnolina è sola per molto tempo il pomeriggio e, come ci ha consigliato l'allevatrice, la teniamo in un recintino all'interno del salotto. Ora mia madre non vuole più tenerla così perchè dice che è ingiusto per lei e vorrebbe darla via, ma io non sono d'accordo, perchè credo che per tutto, sopratutto per un amico a quattro zampe, ci voglia impegno e pazienza, ma nessuno in famiglia mi appoggia, dandomi dell'egoista capricciosa. Ora mia madre ha proposto di trasferirla nella nostra grande terrazza (è semi-chiusa, al piano terra, riparata e comunica con la casa tramite una porta) per darle più spazio in vista della sua crescita e rendere più facili i suoi spostamenti verso la sua "toilette", ma non vuole farla rientrare mai più in casa. Voi cosa ne pensate? Soffrirà a trasferirsi fuori? Potrebbe avere problemi di salute a vivere all'aperto? Perchè se anche è semi-chiusa gli spifferi passano! Scusate la mia lunga storia ma ho davvero bisogno d'aiuto e mi sembra che nessuno sia disposto ad accordarmelo T_T

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HoneyEle il 05-11-2012 22:35 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 12:53   
il discorso terrazzo non lo vedo affatto un problema se adeguatamente inserita ed abituata(occhio a piante, concimi, detersivi, fili elettrici......tutto )credo pero' che i cani necessitino di presenza , specie se sono cuccioli lasciarli soli tutto il giorno è una tortura, poi non parliamo del recinto.....staresti 8 9 ore dentro un box sola chiusa???io neache a morire!. inoltre credo che vi state scontrando con problemi che andrebbero sviscerati prima dell'acquisto di un cucciolo. non so. i cani, specie se vivono in casa, dovrebbero essere ben voluti da TUTTI, il cane deve fare sport, atttivta' mentale, passare piu' tempo possibile con i proprietari......non serve loro un ampio terrazzo o mega giardino e a solitudine totale!!!poi magari sbaglio..........


0 
 Profilo
HoneyEle

Registrato dal: 02-11-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 13:13   
No hai perfettamente ragione, il fatto è che questi problemi li avevamo già sviscerati prima dell'arrivo del cucciolo, solo che adesso che il cucciolo è con noi tutti mi hanno voltato le spalle e nessuno è disposto ad impegnarsi. Mi sento veramente a terra. Per quanto riguarda il terrazzo, è uno spazio che usiamo per mangiare fuori l'estate, quindi è sicuro e non ci sono piante di nessun tipo.
Purtroppo non posso ancora farla correre fuori perchè non ha completato le vaccinazioni, le manca una sola iniezione, quindi si tratterà di metterla fuori quando sarà pronta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HoneyEle il 06-11-2012 13:19 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 14:22   
quanto tempo passa da solo,hai tempo di lavorare con il cucciolo?
guarda ch ei cuccioli sarano tristi senza il padrone...e quello porta ai problemi piu grandi,se il cane e annoiato,fara i dani,se tu nn hai tempo a lavorare con il cane nn ascoltera..la terazza nn e nessun problema,il problema e che nn avete tempo a dedicarli...
ma scusa,cosa ha fatto che la tua madre a deciso di non lasciarla in casa?


0 
 Profilo
HoneyEle

Registrato dal: 02-11-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 14:56   


06-11-2012 alle ore 14:22, sanja25 wrote:
quanto tempo passa da solo,hai tempo di lavorare con il cucciolo?
guarda ch ei cuccioli sarano tristi senza il padrone...e quello porta ai problemi piu grandi,se il cane e annoiato,fara i dani,se tu nn hai tempo a lavorare con il cane nn ascoltera..la terazza nn e nessun problema,il problema e che nn avete tempo a dedicarli...
ma scusa,cosa ha fatto che la tua madre a deciso di non lasciarla in casa?


il cucciolo resta solo durante il pomeriggio, ma solo fino al mercoledì sera, perchè io finisco l'università, torno a casa e mi dedico a lei. In realtà il problema in casa esiste soltanto per 3 giorni a settimana.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 16:54   
ciao

cerca di convincere i tuoi in fin dei conti si tratta solo 3 giorni alla settimana.
Di ai tuoi che poi il cane si calmerà con la crescita e grazie ad una buona educazione.
Sono cani che amano vivere insieme alla famiglia e non hanno troppe pretese se non quelle di stare in compagnia.
La terrazza è una buona soluzione ma non deve diventare "la gabbia" del cane.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 15:22   
ero giá pronta a dirti che avevi sbagliato a non calcolare i tempi....
peròperò....
se realmente rimane sola SOLO tre pomeriggi a settimana (al mattino chi sta con lei?)
e se dal giovedina domenuca sers sei realmente pronta a condividere le tue giornate e il tuo tempo, in casa e fuori, con lei....direi che non dovrebbero esserci problemi....
io la terrazza però non la approvo.
anche in quei tre gg devi trovare qualcuno che la porti fuori a scorazzre e a giocare...così potrà passare il resto del tempo in casa, in famiglia...fosse anche solo a fissarvi mentre fate le vostre cose...


0 
 Profilo
HoneyEle

Registrato dal: 02-11-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 01:24   


07-11-2012 alle ore 15:22, rananera wrote:
ero giá pronta a dirti che avevi sbagliato a non calcolare i tempi....
peròperò....
se realmente rimane sola SOLO tre pomeriggi a settimana (al mattino chi sta con lei?)
e se dal giovedina domenuca sers sei realmente pronta a condividere le tue giornate e il tuo tempo, in casa e fuori, con lei....direi che non dovrebbero esserci problemi....
io la terrazza però non la approvo.
anche in quei tre gg devi trovare qualcuno che la porti fuori a scorazzre e a giocare...così potrà passare il resto del tempo in casa, in famiglia...fosse anche solo a fissarvi mentre fate le vostre cose...


Infatti sto convincendo mia mamma a non metterla fuori, dicendole le stesse cose che dite tutti voi...comunque Myla riceve la pappa + passeggiatina (compresiva di bisogni) breve la mattina intorno alle 8, poi viene rimessa dentro e fatta uscire di nuovo per pappa + passeggiatina a mezzogiorno circa (l'allevatrice ci ha detto che deve mangiare 3 volte al giorno), poi resta in casa ancora ma ora stiamo cominciando a farle fare una passeggiata anche verso le 17.30/18 e resta in giro fino a un'ora e mezza, solo che non sempre si riesce tutti i giorni a fare questa scorrazzata di pomeriggio. In tutto questo tran tran aggiungete mia mamma che va a lavorare e io che vado in uni...a volte mia nonna viene a trovarla e si guardano Don Matteo insieme...Infine Myla cena per le 19,30/20 e esce di nuovo per i bisogni pre-nottata alle 21,30. Il mercoledì (tardo pomeriggio) torno io e fino alla domenica sto con lei in casa a guardare la tv, la porto in giro, la faccio correre, la spazzolo ecc ecc...Quando siamo in casa lei è tranquillissima e non dà assolutamente problemi...
Oddio leggendo questo post sembro una pazza... non sono pazza lo giuro


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 12:58   
nn sei pazza...solo se preoccupata

guarda...secondo me tu sai quello che fai...xo noi non possiamo darti consigli come convinciere la tua madre a tenerla...il tuo problema e la tua mamma...prova parlare bene con lei...quello lo puoi fare solo te


0 
 Profilo
HoneyEle

Registrato dal: 02-11-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 23:15   


08-11-2012 alle ore 12:58, sanja25 wrote:
nn sei pazza...solo se preoccupata

guarda...secondo me tu sai quello che fai...xo noi non possiamo darti consigli come convinciere la tua madre a tenerla...il tuo problema e la tua mamma...prova parlare bene con lei...quello lo puoi fare solo te


Certo hai perfettamente ragione, io ero solo molto preoccupata all'idea di metterla fuori, per questo ho chiesto consigli in questo forum e siete stati tutti molto gentili e pronti a rispondermi...per ora sembra che la situazione si sia calmata, anche grazie al fatto che Myla è una cucciola così tenera e ubbidiente che è difficile volersene allontanare...Intanto io non la abbandono mai a se stessa e cerco di essere un'"amica" presente per lei :) Speriamo in bene...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi