home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sospetto parvovirus e emobartonella - Discussione n 77650 - PermaLink
   sospetto parvovirus e emobartonella
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
ugolea

Registrato dal: 04-11-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 12:13   
Salve, la mia gattina di 6 mesi si pensa che abbia il parvovirus. domenica scorsa mi sono subito accorta che stava male e lunedi mattina l'ho portata alla clinica vet del mio paese. purtroppo la vet che l'ha visitata, malgrado le abbia descritto ampiamente i sintomi che presentava fino a quel momento (inappetenza, vomito,letargia, spossatezza pipi marrone), non ha approfondito la questione e ci ha rimandate a casa con una diagnosi di malessere gastrointestinale o di malessere dovuto all improvviso cambio di temperatura, dicendo che se i sintomi persistevano dovevo richiamarla il mercoledì. Martedi, ho visto che le cose peggioravano,ed essendo ormai il 3 giorno di digiuno ho contattato un altra vet del centro che conosco che l'ha visitata il mercoledì mattina. Dopo 30 secondi di visita ha subito capito la gravità della situazione e le ha immediatamente fatto l'esame dei globuli bianchi, che ovviamente sono risultati al minimo (3.000.000). l' hanno immediatamente ricoverata e poi isolata. Nel pomeriggio mi hanno detto che aveva anche un parassita del sangue, l' emobartonella, e mi hanno detto di preparami al peggio. Lei ha lottato letteralmente con le unghie e con i denti e piano piano è migliorata, da stamattina non ha più la febbre,mangia con appetito ma continua ad avere molta diarrea,le hanno dato del cortisone per vedere se riescono finalmente a bloccarla. Sapete se questo percorrso è normale? C'è rischio che la diarrea non si riesca a fermare? e come devo fare per l'emobartonella? lei non aveva pulci quando è arrivata qui da me,quasi un mese fa. Prima viveva a casa di un ragazzo, una specie di "gattaro" che la teneva in casa insieme alla sua sorellina e a un gatto che aveva precedentemente sempre trovato per strada. Per sue convinzioni personali, questo ragazzo non porta i gatti dal vet e non li vaccina. Lei aveva fatto un solo vaccino, avrebbe dovuto fare il richiamo tra qualche giorno. In casa ho un altro gatto di 3 anni, sanissimo e stra-vaccinato, adesso come devo comportarmi per salvaguardare la sua salute? Loro non econo di casa, vanno al massimo sul balcone. qualcuno con esperienze simili? Preciso che stamattina hanno detto che il quadro clinico è nettamente migliorato, ma ho molta paura per questa diarrea persistente. potrebbero non riuscire a fermarla? grazie per l'attenzione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.126 Secondi