home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Elsa vomita... - Discussione n 77644 - PermaLink
   Elsa vomita...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 19:47   
ciao, in effetti i crocchi hill's hairboll sembrano più per cani che per gatti, e non tutti i gatti li gradiscono. Ci sono anche di altre marche sempre di ottima qualità, vidi un pò tu.
Che io sappia i gastro intestinal sono più specifici per la diarrea, mentre sempre la hill's fa un tipo di creoccantini specifici per i problemi di stomaco, mi sembra di ricordare che si chiamano stomac sensible o qualcosa del genere.
Per il problema del dente lungo, ho lo stesso problema con un'altra mia gatta che appunto soffre di piorrea e che malgrado ha soli 4 anni ho dovuto farle estrarre la maggior parte dei denti perchè a causa delle gengive che si erano ritirate, ballavano. L'ultimo che ho tolto a luglio è appunto un canino che sembrava molto più lungo.
Spero che hai realmente risolto col vomito perchè in alcuni casi è sempre dietro l'angolo e non fai mai in tempo a dire che è passato che si ripresenta. Speriamo bene comunque un abbraccio e un grattino ai mici



07-11-2012 alle ore 14:31, MorganadiAvalon wrote:
Ehhhh.... magari mangiasse il pollo!
E' una rompiballe (si può scrivere? )...
Per il cibo secco, ho comprato quello per i boli della Hill's (altra mazzata... ), ma al momento non glielo do. Tra l'altro i crocchi sono un po' grossini, sembrano delle mini piramidi...
Ora le ho aperto la scatoletta figa, ma l'ha schifata... però è qui che brontola che ha fame... eccchhheeepaalleeee!!!!
Potrei provare con il nasello bollito... Di solito lo mangia, ma per lo stomaco va bene?

Mi farà impazzire... ma le voglio troppo bene!




0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 20:31   
Ciao Monica,
in effeti sono davvero grandi e considerando la dentatura del mio puma... ... vediamo, ancore non glieli ho dati. Il problema è che comprando i sacchi, non puoi vedere quanto sono grossi i crocchi...
Per ora tutto bene (lo scrivo sottovoce...), non ho avuto bisogno del Plasil. Elsa mangia quelle scatolette che ho scritto, le Monge Natural (ammazza quanto costano... ).
E mangia anche di gusto... solitamente lei chiedeva il cibo solo alla sera, di giorno se la cavava col secco. Adesso si presenta a pranzo, tutta miagolosa e tenerona (gobbette a non finire... ma a debita distanza! ), che ha fame.
Allora le do mezza scatolina, così non le rimane lo stomaco vuoto fino a cena.
Mi sembra la micia altezzosa di sempre , a parte quando andiamo a nanna e si fa coccolare per 4/5 minuti (il tutto accompagnato da abbondanti gocciolone di saliva e muso da gatta godutissima! )

Ps: oggi le ho messo un po' di pasta Gympet nella pappa... non se n'è accorta perchè la scatoletta era particolarmente puzzosa (sempre Monge Natural al vapore, tonno e pesce bianco). Fregata!

Grazie per le dritte, se non mangia quei crocchi, cambio e ne prendo altri.
Vediamo come butta!

Un abbraccio e una "pasta" da Elsa (ma anche da Nina! )


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 20:49   
Sì lo so sono grandi come croccantini appunto, io ci sono cascata una volta e pensavo che distrattamente avevo preso quelli per cane, e invece no. Bè prova a darglieli, diciamo che non sono l'ideale a chi a problemi di denti, ma prova. Se come la mia ha la piorrea la mia veterinaria mi ha detto che non c'è cura, ma mi ha tranquillizzata dicendo che anche se perdono tutti i denti possono mangiare ugualmente senza problemi




08-11-2012 alle ore 20:31, MorganadiAvalon wrote:
Ciao Monica,
in effeti sono davvero grandi e considerando la dentatura del mio puma... ... vediamo, ancore non glieli ho dati. Il problema è che comprando i sacchi, non puoi vedere quanto sono grossi i crocchi...
Per ora tutto bene (lo scrivo sottovoce...), non ho avuto bisogno del Plasil. Elsa mangia quelle scatolette che ho scritto, le Monge Natural (ammazza quanto costano... ).
E mangia anche di gusto... solitamente lei chiedeva il cibo solo alla sera, di giorno se la cavava col secco. Adesso si presenta a pranzo, tutta miagolosa e tenerona (gobbette a non finire... ma a debita distanza! ), che ha fame.
Allora le do mezza scatolina, così non le rimane lo stomaco vuoto fino a cena.
Mi sembra la micia altezzosa di sempre , a parte quando andiamo a nanna e si fa coccolare per 4/5 minuti (il tutto accompagnato da abbondanti gocciolone di saliva e muso da gatta godutissima! )

Ps: oggi le ho messo un po' di pasta Gympet nella pappa... non se n'è accorta perchè la scatoletta era particolarmente puzzosa (sempre Monge Natural al vapore, tonno e pesce bianco). Fregata!

Grazie per le dritte, se non mangia quei crocchi, cambio e ne prendo altri.
Vediamo come butta!

Un abbraccio e una "pasta" da Elsa (ma anche da Nina! )




0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 20:23   
Ciao!
Oggi nuovo salasso al negozio di animali...
Elsa sta meglio, mangia volentieri e si è avventurata anche con i crocchi... (sottovoce... per ora tutto ok... ).
Le ho comprato (perchè erano in offerta! 400gr. a €2.90 invece di €4.20), un pacchettino di crocchini della Monge "Hairball" ricco di pollo... i crocchini sono decisamente di misura normale, non come quelli della Hill's (enormi! ). Sono pure a forma di cuoricino!
Ma il mio puma domestico oggi mi ha stupito: prima si è sbaffata un po' di quelli della Hill's (non li avevo tirati su e lei è andata a mangiare... tremavo... ):; poi ha assaggiato quelli della Monge e devo dire che le piacciono!
In più, poco fa, si è sbaffata la scatoletta da gatti ricchi, sempre Monge, con un po' di Gympet dentro! Fatta fuori tutta!

Sono molto contenta!

Un saluto a Tutti/e!


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 22:07   
BENISSIMO!!! sono proprio contenta



1 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 08:09   
io mi riferivo a questi:
http://royalcanin.it/index.php/prodotti/prodotto/18
il sacco da 15 kg lo pago 50 euro.
li uso, alternato ad altri, per i mici della mia microcolonia e stanno tutti bene.

se vai avanti con le bustine da 400 gr, se hai più gatti, vai in fallimento...
bene cmq che stia bene...



1 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 20:18   
Urca... 15 kg. €50... mica male...
Tutto sta a imbroccare i crocchi giusti...
Elsa è una palla (nel senso che gusti molto difficili). E' l'unica delle micie che ha una linea da fotomodella ed è a pelo corto. Anni circa 7.
Nina la patata è super golosa di qualsiasi cosa (infatti se perdesse due etti male non le farebbe! , ma secondo me la frega anche il pelo ), pelo semi-lungo, ha 6 anni.
Hash, la pantera sclerotica (la mamma di Nina), ha anche lei 7/8 anni, mangia abbastanza volentieri, pelo molto folto, fitto fitto (non so descriverlo, è come la pelliccia di una lontra: anche la coda sembra più grossa), ma comunque è a pelo corto. Anche lei è abbastanza giusta di peso, ma è massiccia!
Golia e Margot mangiano nell'appartamento attiguo (da mia sorella).
Quindi, visto le età, la tipologia giusta qual'è?
Io pensavo a quelli Hair ball, la marca da definire: la differenza la fa la dimensione dei crocchini (soprattutto per Elsa visti i denti... ).
Però, anche una tipologia light potrebbe andare... anche se Elsa è già in linea...

Comunque, Chiarina, dici che è più conveniente acquistare via internet? se sì e se tu ti trovi bene, mi puoi consigliare un sito? Anche in MP, se in "chiaro" si trasgradisce a qualche regola.

Ps: ora che ci penso, Margot mangia solo il secco ed ha sei anni. Potrei farle mangiare gli stessi crocchi delle mie.
Lei adesso mangia Hairball: è una micia europea che, dopo aver perso la sua umana (è morta di tumore), ci è stata data in affido dalla nostra vet, in attesa di trovarle casa.
Ma poi non ce la siamo sentita, dopo tre settimane di timido ambientamento, di farle subire un'altro trauma e riabituarsi ad un'altra casa, altri umani, ecc..
Quindi è rimasta con noi!

Appena riesco metto le foto!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.972 Secondi