home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Elsa vomita... - Discussione n 77644 - PermaLink
   Elsa vomita...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Fafina

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 68
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 09:05   
ciao, io ho avuto un problema simile col mio micio (che però è un tenerone e si fa fare qualsiasi cosa), vomitava pappa e crocche nemmeno digerite..alla fine era gastroenterite lieve ha finito la cura e sta decisamente meglio..il mio veterinario mi ha prescitto una dieta, potresti provare anche tu. Prendile le pappe i/d, sono ad alta digeribilità, sono Royal e Hills, costicchiano però sono perfette per i mici che hanno fatica a digerire...
comunque prova a portarla dal vet....mettile proprio qualcosa di succulento nel trasportino e vedi se cade nella trappola, te lo dico proprio col cuore, perchè se si trattasse di qualcosa di serio allo stomaco/intestino, non c'è tempo da perdere...non voglio agitarti, ma togliersi il pensiero è la cosa migliore da fare!..poi magari la signorina ha ingoiato una coda di lucertola o simli, che la disturba..può capitare!
facci sapere come va!!!


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 18:11   
Allora, le news sono queste:
stanotte niente vomitino!
Ho sentito la vet e mi ha detto che potrebbe anche avere mal di gola (visti i crocchi mal digeriti), quindi mi ha detto di comprare il Plasil gocce e di aggiungerlo alla pappa.
Niente crocchi (perchè se li vomita ed ha davvero mal di gola, è meglio che mangi roba morbida).
Certo, al momento navighiamo a vista...
Però non riesco a contattarla per farmi dire quante gocce devo mettere nel cibo (facile che stia operando)...
Quante gocce al giorno? E per quanti giorni?
C'è mica qualche vet a tiro tastiera?
Anche perchè è quasi ora di pappa...

Comunque oggi ho comprato qualche scatoletta (sperando che le mangi) e i crocchi della Hill's Hairball: tanto fanno bene anche a Nina che è a pelo semi-lungo.
Ed ho preso anche la pasta della Gympet (ora vediamo se le ragazze gradiscono... )

Ah, comunque, così, tanto per gradire, Nina oggi ha vomitato... niente cibo, solo un po' d'acquetta con un filo d'erba...
M'è venuto un colpo...


0 
 Profilo
vally83

Registrato dal: 16-10-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 10:20   
io al mio gatto di 8 anni ne davo 8 gocce al giorno,in ogni caso ha un sapore sgradevole,ma le quantita' da dare cambiano in base all'eta' del gatto e anche dal peso....in ogni caso non dare gocce in quantita' a caso,meglio se senti prima dal tuo veterinario,se e' quasi ora di pappa,non importa potresti sempre iniziare da stasera o da domani mattina!....e bello sapere che il tuo gatto sta meglio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vally83 il 07-11-2012 10:59 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 10:52   


05-11-2012 alle ore 18:11, MorganadiAvalon wrote:
Ho sentito la vet e mi ha detto che potrebbe anche avere mal di gola (visti i crocchi mal digeriti), quindi mi ha detto di comprare il Plasil gocce e di aggiungerlo alla pappa.
Niente crocchi (perchè se li vomita ed ha davvero mal di gola, è meglio che mangi roba morbida).

il Plasil è un farmaco sintomatico per il vomito: se ha mal di gola non passerà con il Plasil, che tra l'altro non cura le cause del vomito.
il cibo umido però può essere che aiuti.
se continua - anche per il problema della scialorrea - mi sa che prima o poi dal vet devi portarcela...



0 
 Profilo
vally83

Registrato dal: 16-10-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 11:02   
concordo con chiarina,se non ricordo male i mio veterinario,lo prescrisse perche' credeva fosse un'infezione intestinale,che poi ci accorgemmo che la diagnosi era sbagliata,era solo un faringite,cambiai veterinario a sua volta, che mi disse di interrompere il farmaco perche' non serviva....


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 12:49   
Ciao a tutti/e!
Elsa non ha più vomitato (lo dico sottovoce...)...la vet mi ha prescritto 5 gocce a pasto, ma non le ho dato nulla perchè nel frattempo ha smesso i vomitini (shhhhh.... ).
Quindi le ho comprato dell'umido che costa un rene (Monge Natural, cotto a vapore, pollo), visto che la ragazza ha gusti difficilissimi ) €1.20 80gr.... un salasso...
Però devo dire che le piace e lo mangia di gusto.
I crocchi per ora li ho tolti, come ha detto la vet.
Ora le tengo a stecchetto per qualche giorno, continuo a darle questa pappa da gatti ricchi (è che essendo disoccupata, diventa complicato.. ).
Per lo sgocciolamento, Chiarina, non so che dire: ho letto che alcuni gatti fanno così quando sono particolarmente rilassati... tieni conto che Elsa ha solo il canino superiore dx (infatti gocciola da quella parte); tra l'altro, se non erro, avevo letto qualcosa di analogo nel "Comportamento" scritto da Omero (devo ricontrollare).
Comunque, al momento, tutto ok: è sempre la stessa gatta che non ti da confidenza, il mio puma "domestico"!
Eccola!
Non è troppo bella?


E questo è il gatto a due teste!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 07-11-2012 12:51 ]


0 
 Profilo
vally83

Registrato dal: 16-10-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 13:36   
sono bellissimi....sembrano dei tigrotti!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 13:39   


07-11-2012 alle ore 12:49, MorganadiAvalon wrote:
Elsa non ha più vomitato (lo dico sottovoce...)...

mi sa che la signorina (le tigrate sone le mie preferite) è furbina...

dato che hai più mici e sei costretta, come molti (me inclusa), a fare economia, se riuscissi ad abituarla al pollo del supermercato (magari confezione famiglia e magari un po' insaporito con un pezzettino di carota e di zucchina/zucca) sarebbe anche meglio del pollo superpremium per "gatti ricchi" proveniente dalla thailandia ...
sempre sul fronte economia, vedi se puoi comprare sacchi grandi di crocchi di qualità premium online (es. sensible 33 royal canin) e dividere con un'amica...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 07-11-2012 13:50 ]


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 14:31   
Ehhhh.... magari mangiasse il pollo!
E' una rompiballe (si può scrivere? )...
Per il cibo secco, ho comprato quello per i boli della Hill's (altra mazzata... ), ma al momento non glielo do. Tra l'altro i crocchi sono un po' grossini, sembrano delle mini piramidi...
Ora le ho aperto la scatoletta figa, ma l'ha schifata... però è qui che brontola che ha fame... eccchhheeepaalleeee!!!!
Potrei provare con il nasello bollito... Di solito lo mangia, ma per lo stomaco va bene?

Mi farà impazzire... ma le voglio troppo bene!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 14:41   
sì, sì, il nasello bollito, va bene.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi