home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Elsa vomita... - Discussione n 77644 - PermaLink
   Elsa vomita...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 13:53   
Hai provato a mettere la pappa nel trasportino e poi chiuderlo?la gatta nonostante il vomito mangia?,Ma quindi da quello che ho capito è una gatta randagia ma la fai entrare quando vuole in casa?la bava può essere data sia per dei problemi alla bocca ma anche se ha la nausea.Quoto in pieno chiarina se il gatto esce è importante che il gatto sia trattato periodicamente con vermifughi e antiparassitari.


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 14:21   
No Teodor, la gatta non è randagia.
Vive con me da sette anni, ma non è mai diventata domestica, ha sempre il suo carattere selvatico.
Lei vive con me, nel senso che dorme in casa tutte le notti e anche di giorno. Però non si fa maneggiare, è sempre stata così. Per conquisatrmi la sua fiducia (almeno quel poco che mi concede), a suo tempo, ho fatto come Pollicino con le mollichine! Se no col cavolo che entrava in casa!

Ho recuperato del pollo, appena si scongela, lo metto a bollire. L'olio di girasole ce l'ho... glielo metto nella pappa?

Ho tolto i crocchini (anche Nina farà la dieta fino a stasera! )...


0 
 Profilo
totto

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 50
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 14:45   

olio x eventuali boli di pelo: non nella pappa- da solo in un piatto il gatto se sente necessità lo lecca.


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 14:54   


04-11-2012 alle ore 13:00, didi45 wrote:
Forse perché non mi sono mai imbattuta in gatti terribili, non riesco a capire la difficoltà del prenderla per portarla dal veterinario.
Dici che talvolta si lascia accarezzare,in tale occasione prendila per la collottola e tenendola sospesa ben lontano dal tuo corpo,la metti nel trasportino.Sarà poi il veterinario a maneggiarla, ma questa è la sua professione.(maniche lunghe per precauzione )
Certo devi tenere il trasportino già pronto con la porta aperta e l'apertura verso l'alto in modo che lasci cadere la gatta e richiudi subito.
mi pare che la gatta necessiti di una visita.



Mi sa che farò come dici, Didi. Non avevo pensato a questa dinamica del trasportino aperto...
Prima però domani chiamo la vet e le spiego bene: sicuramente mi dirà di fare delle "prove" e di comprarle i crocchi apposta.
In ultima analisi, cercherò di metterla nel trasportino e di portargliela (anche per non tenerla chiusa lì per un giorno o più...).

Ha di nuovo vomitato (cibo più digerito un po' più liquido con alcuni peli). Adesso è rientrata e miagola che ha fame... ma io ho tolto tutto e fino a stasera non se ne fa niente...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 04-11-2012 15:11 ]


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 15:55   
Sto cuocendo il pollo... madonna, mi sta impestando la cucina!
Ma come puzza!

Elsa è sempre la stessa testina... va fuori, si fa le unghie, si è rincorsa un po' con Nina...

Adesso è qui che vuole da mangiare... uff...


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 19:58   
E te pareva... Elsa non vuole il pollo bollito, mi ha gentilmente fatto capire che me lo posso mangiare io...
Fortuna che Nina mangia sempre di gusto, praticamente tutto (il giorno che Nina non avrà appetito, avrò seriamente da preoccuparmi... ).
Ho dato ad Elsa un omogeneizzato al vitello (li avevo comprati per Nerone, quando all'ultimo non mangiava più nulla...): ha gradito, almeno 80 grammi di pappa se li è fatti. Spero di non aver fatto male a darglielo...
Domani vado a comprare i crocchini gastrointestinal e la pasta Gimpet.
E sento la vet.

Spero che almeno l'omogeneizzato non lo vomiti...
E' che lei è sempre stata difficile con il cibo... devo beccare dei crocchi che le piacciano e che le sistemino lo stomaco...

Speriamo...

Ps: adesso è voluta uscire...


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 20:48   
se non ha contemporaneamente problemi intestinali, prova dei crocchi hair boll, hanno lo stesso effetto della pasta remover e fai fare al più presto almeno le analisi delle feci. Certo che se non è un episodio sporadico bisogna indagare e purtroppo la devi portare dal vet per fare delle analisi e tutti gli esami necessari. La scalorrea poi può essere dovuta a problemi ai denti, visto che lo hai accennato. Il mio lo scorso anno aveva un ascesso a 2 denti che appunto gli provocavano una maggior salivazione, te ne dovresti accorgere anche dall'odore dell'alito. Nel mio caso tolti i denti malati e fatta pulizia dei denti ho risolto. Ma può essere segno anche di problemi più seri, fiv, felv, insufficienza renale, ecc.
Per il vomito ti posso dire che ti capisco perchè a periodi mi ci imbatto pure io con uno dei miei. Le cause possono essere tante, dalle più banali, tipo parassiti intestinali, boli di pelo, alle meno banali, ingestione di corpi estranei, gastrite, e quest'ultima può avere cause diverse per questo devi farla vedere perchè se continua comunque si disidrata e devi farla reidratare.





0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 22:02   
E' rientrata adesso... Meno male perchè qui piove... ma lei, finchè non decide da sola, non entra. E se provi ad andare a prenderla, scappa.
Ora è sul letto che si asciuga (si lecca... ovviamente farà scorpacciata di peli... ).
Monica71, la situazione non è facilmente gestibile... Elsa i tre canini li ha persi già da un po', ne ha ancora uno superiore (che tra l'altro sembra più lungo del normale, ma potrebbe anche essere un'illusione ottica, visto che non ho come riferimento gl'altri). Per l'alito, non so risponderti, non mi avvicina mai il muso al viso, è già qualcosa se mi concede di farle qualche coccola.
Per i crocchi, ci avevo pensato a quelli per i boli di pelo, però forse è il caso di prenderle qualcosa che le rimetta a posto lo stomaco, per questo pensavo al gastrointestinal.
Elsa sbava solo quando la coccolo, altrimenti no. Anzi, è sempre super-pulita e ordinata (mai una caccola nel naso o negl'occhi).
Comunque domani chiamo la vet e sento cosa mi dice.
Se continua a vomitare pur cambiando l'alimentazione, dovrò portarla, in un modo o nell'altro...

Ps: ho fatto male a darle l'omogeneizzato?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MorganadiAvalon il 04-11-2012 22:05 ]


0 
 Profilo
vally83

Registrato dal: 16-10-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 22:39   
credo tu abbia fatto bene a darle dell'omogeneizzato,mi ero dimenticata che in mancanza di ciccia,al mio gatto gli davo anche quello quando vomitava un po'....di certo male non puo' fargli!


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 22:42   


04-11-2012 alle ore 22:39, vally83 wrote:
credo tu abbia fatto bene a darle dell'omogeneizzato,mi ero dimenticata che in mancanza di ciccia,al mio gatto gli davo anche quello quando vomitava un po'....di certo male non puo' fargli!



Meno male!
Grazie!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.107 Secondi