home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolina che mangia divano e porta - Discussione n 77618 - PermaLink
   cagnolina che mangia divano e porta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 21:24   
Anche il mio divano ha ricevuto le attenzioni di Cleo durante la mia assenza . Posso consigliarti quando vai via (dopo aver fatto uscire il cane, fatto qualche esercizio ecc.) di lasciargli il kong e andare senza guardarti indietro, non dire nulla.....ignorala anche se so che piange il cuore. Idem quando rientri, ok lei ti fa le feste ma tu cerca di smorzarle con indifferenza, quando poi lei si sarà calmata puoi salutarla. Così non amplifichi l'eccitazione delle tue partenze e dei tuoi arrivi. Deve capire che è una cosa normale, e piano piano non dovrebbe più dimostrare quest'ansia da separazione. C'è anche da dire che a sette mesi è ancora una cucciolona, in preadolescenza, quando un pochino ti mette alla prova. Le cose che ha imparato magari prova a non farle più per una sorta di contestazione adolescenziale. Se hai tempo e voglia di leggere le avventure di Cleo (che ora fortunatamente ha due anni) vedrai che ti consolerai. Dovrebbero esserci delle foto dei suoi disastri da qualche parte


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 21:51   


02-11-2012 alle ore 21:24, milu70 wrote:
Dovrebbero esserci delle foto dei suoi disastri da qualche parte



E non solo! Ve lo ricordate questo topic?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 14:28   


02-11-2012 alle ore 20:54, isalalla wrote:
ti ringrazio davvero di cuore correrò a prenderlo al più presto ..io quando arrivo a casa gli metto il musino dove ha fatto una cosa sbagliato e gli do degli sculaccioni faccio male ? mi si stinge il cuore quando poi mi fa gli occhioni dolci :(


ecco questo non lo farei .I cani capiscono solo se rimprovarati sul momento e non riescono a collegare a due ore prima , questo implica un aumento di stress ed ansia del cane.se fà pipì tu la prendi la metti in un'altra stanza e pulisci senza che ti veda.
se tu fai come fatto fino ad oggi , la cagnetta abbinerà il tuo ritorno a qualcosa di spiacevole invece che di piacevole .


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 12:38   
Ciao senti il mio cane di ormai 16 mesi quando aveva l'età del tuo faceva lo stesso e io ho provato a comprargli il kong ma non ho risolto niente e mi ha mangiato un angolo del divano, porte, mobili ecc. allora sono andata in un negozio di animali e gli ho comprato un repellente secco con un sapore sgradevole x loro,ma inodore x noi e con quello quando andavo via glielo spruzzavo sui suoi punti preferiti da masticare e quando tornavo nn trovavo più molti danni...
Ciao spero di esserti stata d'aiuto...



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-11-2012 alle ore 13:56   
ben detto Noemi!

io ho spruzzato proprio stamattina un pò di repellente sull'angolo ( che non c'è quasi più) della cassapanca dell'ingresso dove dorme Chicco!

però il mio repellente non è inodore...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.568 Secondi