home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolina che mangia divano e porta - Discussione n 77618 - PermaLink
   cagnolina che mangia divano e porta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
isalalla

Registrato dal: 01-11-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 18:36   
ciao a tutti/e sono nuova di questo forum .ho una cagnolina meticcia di 7 mesi ,causa lavoro sia mia che del mio ragazzo lei sta sola dalle 9 alle12,30 e dalle 15 alle 19..appena rientriamo scopriamo il fini mondo :divano mangiato e porta grattata ma quando noi siamo in casa lei nn fa assolutamente nulla...cosa devo fare aiutatemi vi prego..bacione isa


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 19:48   
Farla sfogare di più prima di uscire, adibire una stanza a lei (cioè che non giri per tutta la casa) quando siete via, un kennel bello grande potrebbe esser l'ideale però quando voi siete a casa dovete farla giocare e sfogare tantissimo.

Kennel tipo questo: http://www.sodhoppers.com/assets/images/IndoorKennel3.JPG


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 20:21   
Forse ti potrebbe essere utile la lettura delle avventure dell'utente Lillosa con la sua Holly...
Qui trovi tutte le discussioni di Lillosa, cerca quelle con Holly nel titolo...


0 
 Profilo
isalalla

Registrato dal: 01-11-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 20:25   
magari un bel recinto me lo scavalca calcolate che mi salta un metro e mezzo di cancello e mi è sempre uscita dalla recinzione del giardino ..ho sentito che ce uno spray apposito da spruzzare sui divano x nn farli divorare è vero?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 20:40   
ciao isa. è ancora cucciolona quindi io da educatrice cinofila ti consiglio di comprare un kong , che riempito del cibo lo dai al cane SOLO quando non ci sei , poi al rientro lo metti via , la tua cagnetta ha problemi di noia e ansia da separarazione.il kong lo trovi nei negozi per animali.
Inoltre il mio consiglio è di fargli fare tanta attività mentale a partire dai comandi base fino ai giochetti stupidi da fare insieme (tipo fai la morta, dai la zampa...)ricorda che l'attività mentale stanca più di quella fisica e pure le passeggiate le renderei più lunghe .


0 
 Profilo
isalalla

Registrato dal: 01-11-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 20:54   
ti ringrazio davvero di cuore correrò a prenderlo al più presto ..io quando arrivo a casa gli metto il musino dove ha fatto una cosa sbagliato e gli do degli sculaccioni faccio male ? mi si stinge il cuore quando poi mi fa gli occhioni dolci :(


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 21:04   
è un sistema da "vecchia scuola"...
ora pare non funzionare più...
chissá...saran cambiati i cani...



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 21:08   


02-11-2012 alle ore 21:04, rananera wrote:
è un sistema da "vecchia scuola"...
ora pare non funzionare più...
chissá...saran cambiati i cani...





Più che cambiati i cani, cosa vuoi che si ricordino loro di un malanno fatto magari due ore prima? La sgridata ci sta se lo cogli sul fatto, altrimenti il cane associa che quando arrivi a casa (e tu vedi il malanno) lui le prende. Oh...ma che contento che sarà quando ti vede tornare


0 
 Profilo
isalalla

Registrato dal: 01-11-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 21:14   
vero forse ho sbagliato , non ho mai avuto cagnolini e mi hanno detto di comportarmi cosi..lei è fin troppo amorevole con me quando arrivo a casa mi salta al collo ....devo però trovare un metodo efficace perchè essendo in affitto non posso permettergli di mangiare tutto


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 21:19   


02-11-2012 alle ore 21:08, milu70 wrote:


02-11-2012 alle ore 21:04, rananera wrote:
è un sistema da "vecchia scuola"...
ora pare non funzionare più...
chissá...saran cambiati i cani...





Più che cambiati i cani, cosa vuoi che si ricordino loro di un malanno fatto magari due ore prima? La sgridata ci sta se lo cogli sul fatto, altrimenti il cane associa che quando arrivi a casa (e tu vedi il malanno) lui le prende. Oh...ma che contento che sarà quando ti vede tornare



Yago si ricorda... Sabato son tornata a casa e mi aveva sventrato due vasetti di plastica con delle piante carnivore dentro... Come son entrata dal cancello lui si è infilato sotto il tavolino da giardino, con la coda tra le chiappette... Non lo fa mai solitamente, quindi secondo me si rendono conto benissimo. Poi per carità dipende da cane a cane... Magari Yago è che ha memoria quindi ok... Ma il cane di Kuna??? Non ha memoria lei figuriamoci il povero Sturm

Scherzo ovviamente...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi