home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto - bassotto 4 mesi che fuori casa ha paura - Discussione n 77582 - PermaLink
   Aiuto - bassotto 4 mesi che fuori casa ha paura

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 13:07   
non dubitavo tu conoscessi queste realta' certamente meglio di me era, per introdurre una risposta ad una domanda non rivolta a me personalmente. credo che in questi cani coesista un mix di variabili negative, dalle madri iperstressate, ambiento non idoneo, sporco, strettissimo, stimoli assenti ecc ecc e poi fattore macroscopico quei bastardi che se ne occupano. mi avvilisco quando sento di questi cucicoli dell'est perchè non ditemi che i trattamenti a cui sono sottoposti siano segreti od ignoti!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 14:15   
forse i cuccioli dell'est sono ancora più maltrattati dei cuccioli di casa nostra ma ti assicuro che ho visto tante e tante barbarie made in Italy, cose raccapriccianti che hanno vissuto e vivono cagnolini di 3 mesi appena, è una vergogna del genere cosiddetto " umano".
Del resto il mio Chicco, pur essendo stato tenuto in stallo in un cortile da una brava volontaria, non vedeva persone se non due volte al giorno quando era l'ora del cibo, e prima di essere stato preso, quando aveva nemmeno due mesi, è stato testimone della strage della sua mamma e dei sua fratellini, ammazzati con un fucile, sfido io che aveva paura di tutto e tutti! specialmente delle figure maschili...
I bastardi ( bipedi) sono ovunque

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 31-10-2012 14:17 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 18:50   
che di balordi sia pieno il mondo ahime' è vero. ma la maggior parte di allevatori italiani sono persone piu' o meno seri, molti dei veri professionisti.pero' se quando prendi un cucciolo in italia c'è una minima possibilita' che siano allevati da delinqeìuenti quelli dell' est hanno una probabilita' del 99,999%.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 01-11-2012 alle ore 19:24   
io ho preso il mio amstaff in serbia...nn qui in italia...sono andata io diretamente...e il cane nn ha nessun problema
allevatto in serbia


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 11:49   
a volte è anche semplicemente carattere, il mio Arturo è un jack russel preso in un bellissimo allevamento di razze miste in Toscana, tenuto a contatto fin dai primi giorni di vita con esseri umani e cani di ogni dimensione (visto coi miei occhi quando ad 1 mese andai a vederlo), preso al compimento dei 2 mesi, eppure è sempre stato pauroso e insicuro, non sopporta gli altri cani, scappa a gambe levate se ne vede uno libero, e aggredisce se lo vede legato, ha paura degli uomini tanto che mordicchia i pantaloni, per strada dopo 4 passi si pianta e non vuole proseguire, e se prosegue ogni 3 passi si guarda le spalle come se ci fosse un mostro orribile che ci pedina... quando è addormentato sul puff davanti al divano è così teso che se Alessio uove un piede lui salta e si rigira per morderlo...di solito per fortuna si ferma prima


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 13:50   
stò seguendo un cane con problematiche simili proprio quì a roma, il carattere del cane , con le paure c'entra a volte poco , poichè un conto è essere timidini altro conto paurosi i due atteggiamenti sono molto diversi a livello corporeo !non necessariamente un cane timido è pauroso ,ed un pauroso non vuol dire che sia timido se ben socializzato con altri cani.


2 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 19:36   
brava mary, ottima precisazione!cuoricino!!pauroso e timido posso essee concettualmente molto prossimi ma anche molto distanti..........questo lo sa il padrone, osservando, studiando, provando il proprio cane.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 05-11-2012 alle ore 20:23   
be alla fine il bassotto ha solo quattro mesi... e probabilmente di indole timida. Non è ancora detto che diventi pauroso... Vedo tanti cuccioli timorosi che poi piano piano si sbloccano. Se riesci a mostrarti ferma e a non confermare le sue paure (soprattutto con altri cani, i cuccioli alla fine sono curiosi) potresti anche non trovarti con un caso clinico.

Cq quoto aion con il problema dei cani dell'est, non dico che non ci siano anche lì allevamenti seri. Ma c'è un vero e proprio traffico di cuccioli che arrivano in condizioni critiche. Una mia amica ha preso uno di questi cani, che è risultato molto più piccolo di quanto dichiarato, in gravi condizioni fisiche è stato salvato per miracolo e sembra che i documenti con cui è stato venduto fossero falsi. Cioè se vuoi un cane di razza vai in un allevamento serio invece di alimentare questo traffico. Ovviamente ci sono anche canai italiani, qui a Firenze ne è stato sequestrato uno vicino a dove lavoro e preso in mano da volontari. Insomma teste di c.... ci sono dovunque!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.940 Secondi