home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto - bassotto 4 mesi che fuori casa ha paura - Discussione n 77582 - PermaLink
   Aiuto - bassotto 4 mesi che fuori casa ha paura

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Laura1984

Registrato dal: 30-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 15:55   
Ho bisogno di un consiglio.... Ho un bassotto di 4 mesi, e ancora non riesco a farla camminare per strada, a casa nessun problema ma fuori si pianta per terra e inizia a tremare... Poi vorrei sapere ma dovrei metterle un cappotto con questo freddo che fa!!!


Edit: modificato titolo. Miss

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-10-2012 21:35 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 18:15   
ciao, se ci dessi qualche info in piu' non sarebbe male. provenienza?hai conosciuto i genitori?profilassi vaccinale completa(non che modifichi il comportamento solo per sapere se puoi portarlo ingiro), è sempre stato cosi? traumI? mi sembra eccessivo che si pianti ma non credo che il freddo abbia un ruolo in questo vostro problemino.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 20:35   
è un problema da sez comportamento

nn credo sia freddo ,è paura.............

pls spostare


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 21:06   
anche secondo me ha pauuuuuura!
ci vorrebbe un amico...un canino tosto e senza paura...uno che ami uscire e che, passeggiando insieme lo convinca di quanto è bello il mondo...
c'era una signora qui in zona che aveva lo stesso problema, siamo arrivate a metterci d'accordo, l'asdrubale usciva al volo e con gioia fin da quando non aveva nemmeno due mesi e convincere la cagnolina è stato molto divertente!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 23:10   
quoto in toto Rana, anche Chicco si piantava per terra e tremava tutto, era terrorizzato, questo è successo le prime volte che lo abbiamo portato a fare i richiami delle vaccinazioni dal veterinario, poi abbiamo avuto l'idea di portarlo insieme a Luna, la prima volta che sono usciti insieme non ci potevo credere...lui seguiva lei quasi attaccato ma intanto iniziava ad accettare il guinzaglio, ora quando esce ( sempre con Luna) tira e scodinzola.
Prova a farlo uscire in compagnia, spero tu abbia qualche amico o conoscente con un cagnolino..
Facci sapere!


0 
 Profilo
Laura1984

Registrato dal: 30-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 06:17   
La piccola proviene dall'Ungheria, il 5 novembre deve fare l'ultimo richiamo del vaccino, ho provato anche a farla uscire insieme all'altro cane che ho, un siberian husky di tre anni, con cui va molto d'accordo, ma ancora nulla... Non ne vuole sapere...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 07:51   
ciao ti rispondo da educatrice cinofila.
di cani paurosi durante il mio tirocinio ne ho visti tanti , confermo che è paura , e bisognerebbe però vedere i fattori scatenanti della paura e bisogna provvedere quanto prima perchè più il tempo passa , più la paura si fissa.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 08:55   
mary permettiimi di rispondere, basta guardare le modalita' di allevamento dei cuccioli importati dall'est per capire dove si genera il suo terrrore. crescono in gabbie di 60x60cm stracolme escrementi, mai socializzati, mai visto gente fuorchè quelle "brave "persone che li nutrono(neanche troppo...........). siamo sempre li'.
si fa' finta di non apere che vita di m..... fanno questi cuccioli importati e poi si scopre di avere cani sofferenti nella testa e nel fisico.con cio' non intendo affermare che sia uesto il suo caso ma diciamo che mi giocherei qualcosa. posso chiederti se il cane sporca in casa?povero tesoro.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 12:29   
anche io avevo quell problema...anche se il mio cane viene dal allevamento...aveva paura di uscire fuori CON ME..nelle prime settimane....i ragazzi dal allevamento lo portavano fuori senza problemi...ma fin che nn ha preso fiducia in me aveva paura di uscire...si piantava a terra e nn voleva caminare...poi se credete o no...ha preso fiducia...e in piu portavo un pincher con noi...e adesso neanche la traccia della paura.....si si si...tt ridono qnd dico che il pincher ha aiutato a un amstaff a conoscere il mondo :D


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 12:53   


31-10-2012 alle ore 08:55, aion wrote:
mary permettiimi di rispondere, basta guardare le modalita' di allevamento dei cuccioli importati dall'est per capire dove si genera il suo terrrore. crescono in gabbie di 60x60cm stracolme escrementi, mai socializzati, mai visto gente fuorchè quelle "brave "persone che li nutrono(neanche troppo...........). siamo sempre li'.
si fa' finta di non apere che vita di m..... fanno questi cuccioli importati e poi si scopre di avere cani sofferenti nella testa e nel fisico.con cio' non intendo affermare che sia uesto il suo caso ma diciamo che mi giocherei qualcosa. posso chiederti se il cane sporca in casa?povero tesoro.


per aion conosco perfettamente le problematiche di questi cani e nei canili , ne vedo a iosa , qualcuno lo abbiamo pure recuperato e mandato in adozione .
il lavoro da fare è piuttosto lungo e cmq aion mi confermi che tali paure vengono anche da distacco precoce dalla madre e ambiente privo di stimoli?io credo che questo cucciolo abbia avuto un distacco precoce dalla madre , e abbia viaggiato ed alloggiato in ambinete privo di stimoli, l'impronta della paura subentra tra le 8 e le dieci settimane di vita.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi