home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Prima vaccinazione gatta anziana - Discussione n 77542 - PermaLink
   Prima vaccinazione gatta anziana
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gio90

Registrato dal: 02-08-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 20:49   
Ciao a tutti,ho una domanda da cui dipende una mia decisione importante....
Una persona mi ha chiesto di adottare la gatta(quasi 13 anni e sterilizzata) di sua madre xkè quest'ultima per motivi di salute e di età non può più,poverina.
La figlia non vuole animali,sa che io ho un gatto e....
Ho chiesto della salute della gatta e mi è stato detto che non è vaccinata quindi figuriamoci testata!
La mia domanda è:SE decidessi di prenderla,dopo averla testata, posso vaccinarla a questa età?E se sì posso stare tranquilla per il mio gatto:è ancora convalescente e ha i gb bassissimi?
Grazie in anticipo,grazie mille!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-10-2012 alle ore 09:11   
lodevole da parte tua adottare una micia anziana, ti posso dire x la mia esparienza che i gatti anziani se sono sempre vissuti in casa il problema dei test non si pone perchè è scontato che sono in salute il vaccino si potrebbe fare ma se la micia va a convivere con gatti tutti vaccinati e rimane in casa penso che non serva
non ho capito quale è il problema del tuo gatto, perchè potrebbe non essere positiva l'adozione x entrambi i gatti


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-10-2012 alle ore 10:20   
..innanzi tutto se gia' il tuo gstto ha problemi di salute, testa la gatta che entrera' in casa, per il vaccino non saprei purtroppo dirti.
Complimenti stai facendo una cosa bellissima ..ma ti chiedo ...il tuo gatto è tranquillo o un rompi scatole ??
La nuova gatta avra', immagino , un carattere mite e se la metti con un gatto troppo irruento lo chock ( si scrive cosi ??) per il cambio casa della nonnetta potrebbe peggiorare...quindi ti raccomando , l'inserimnento , appurata la salute dei gatti, dovra' essere graduale ...armati di tanta pazienza !



0 
 Profilo
gio90

Registrato dal: 02-08-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 27-10-2012 alle ore 11:07   


27-10-2012 alle ore 09:11, titomimilola wrote:
lodevole da parte tua adottare una micia anziana, ti posso dire x la mia esparienza che i gatti anziani se sono sempre vissuti in casa il problema dei test non si pone perchè è scontato che sono in salute il vaccino si potrebbe fare ma se la micia va a convivere con gatti tutti vaccinati e rimane in casa penso che non serva
non ho capito quale è il problema del tuo gatto, perchè potrebbe non essere positiva l'adozione x entrambi i gatti


Grazie perle lodi ma puntualizzo che con la sig non ho preso alcun impegno,mi sto interessando xkè se non trova una soluzione quella micia che fa?
Il mio micio ha i globuli bianchi bassissimi e il vet quest'anno non l'ha coperto con i vaccini.... speriamo che dal prox esame del sangue la situazione sia migliore.
Se la micia è pericoloso per lui non se ne fa niente,con molto dispiacere!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 27-10-2012 alle ore 15:22   
Ma la causa di questi globuli bianchi così bassi del tuo micio qual'è?
In ogni caso se la micia in casa tua non uscirebbe il vaccino, vista l'età dell micia, non lo vedo come una cosa indispensabile a breve termine... Comunque se la micia sta bene non dovrebbe provocare nessun prolema indipendentemente dall'età.. Ma parlane con il vet.
Se la micia è in buona salute non vedo ragione per non introdurla in casa! Portala prima da un veterinario e falla visitare per bene se è tutto a posto portala a casa tranquillamente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 27-10-2012 16:06 ]


0 
 Profilo
gio90

Registrato dal: 02-08-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 28-10-2012 alle ore 11:39   


27-10-2012 alle ore 15:22, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Ma la causa di questi globuli bianchi così bassi del tuo micio qual'è?
In ogni caso se la micia in casa tua non uscirebbe il vaccino, vista l'età dell micia, non lo vedo come una cosa indispensabile a breve termine... Comunque se la micia sta bene non dovrebbe provocare nessun prolema indipendentemente dall'età.. Ma parlane con il vet.
Se la micia è in buona salute non vedo ragione per non introdurla in casa! Portala prima da un veterinario e falla visitare per bene se è tutto a posto portala a casa tranquillamente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 27-10-2012 16:06 ]


Io non so esattamente come stia la micia,l'ho appena intravista per questo non ho promesso minimamente nulla alla padrona.
Domani telefono al veterinarioe provo a chiedere...anche se il mio ragazzo mi ha fatto ragionare un poco e ha puntualizzato sul fatto che adesso il mio micio ha esigenze tutte particolari di alimentazione per il suo problema e quindi forse non sarebbe così facile la convivenza:dovrei fare la vigilante!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi