home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  fegato? no grazie... - Discussione n 77519 - PermaLink
   fegato? no grazie...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 20:02   
pensavo di aver avuto il colpo di genio...
il fegato costa pochissimo forse gli piace...
fa bene? fa male?
intanto provo a dargliene un pochetto.
durante la preparazione-cottura sembrava interessato...
fingeva.
annusata e via schifato.
per fame e disperazione ha mangiato la oasta poggiata sopra...
crocchette e pollo mischiati assieme non li ha degnati di uno sguardo...
....tutto normale...?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 25-10-2012 20:27 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 20:19   
Ok, il testo del tuo post è chiaro e l'ho capito (e non so darti risposta, Sturm mangia crocchette e non mi pongo altri problemi se non necessario)... ma che 'nkia vuol dire il titolo del tuo thread??? "... sino asdru io, mica cane pensavo di aver avuto il colpo"

Non è che ti si è imbizzarrito il ditino?? O eri troppo emozionata dall'aver avuto poco fa un tête-à-tête con il boss???




0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 20:20   
ma come???

i miei sarebbero andati in brodo di giuggiole...

Tempo fa passeggiavo sul lungo fiume... poi ho visto Yoko bloccarsi, annusare l'aria e poi vruuuu si è lanciata verso il fiume (eravamo un po' rialzati così non vedevo la riva)... e io chiama chiama ma niente... tutto ciò mentre Pachino era diligentemente accanto a me. Alla fine mi calo giù per la discesa incavolata nera e scopro che c'era un pescatore che aveva avuto la bella idea di usare come esca fegatini di pollo... ma non aveva fatto i conti con Yoko che se li stava pappando tutti e lui, probabilmente non conoscendo il cane, per non rischiare reazioni aggressive la lasciava fare... Insomma mica ce l'ho fatta a salvargli le esche, il tempo di arrivare giù e lei faceva scarpetta! Per fortuna il pescatore l'ha presa con filosofia.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 20:33   
corretto titolo malamente dettato ('sto coso mi capisce poco cribbio!) ...ma solo da me questo sito spesso si incricca?! m'è partito il tastino invia, ho provato a modificare........nada, sito off line....

yoko...yokinuzzzooo..c'ho una paccata di fegatini che mi avanzanoooooo
proveró a darli al gatto che pareva apprezzare...ma comunque fan bene o male o niente?

il cane ha fame....mi sta stracciando le orecchieeeeeeee chiede ciiiiiiiibooooooo


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 20:48   
La mia vecchia Penny andava pazza per fegato cuore e milza, i polmoni non li voleva -.- è vissuta 19 anni mangiando carne e frattaglie cruda e friskies...

La giovane Kira schifa tutto quello che non esce da una scatoletta o da un sacchetto di crocchi, Ash sul fegato cotto e crudo si è avventata e se lo è pappato tutto... ora quando noi ce lo prepariamo abbiamo una gatta luuunga luuunga che sbava e cerca di arrivare al tavolo e siamo obbligati a pagare l'obolo e quel giorno mangiamo fegato tutti e 3 (tanto Ash si pappa anche la porzione di Kira). Non credo faccia male, ma non lo darei tutti i giorni perchè Ash si stanca presto dei gusti :P


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 21:06   
fegato ??
fa venire cagotto

meglio polmone sbollentato

o crocche normali


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 21:36   
Al gatto male non fanno, la mia Floppy è vissuta il doppio di Rudy e Camilla che sono cresciuti a scatolette e crocche delle migliori marche....

al cane non saprei, ma secondo me, come dice lillina, dopo devi pulir casa.... te lo sconsiglio.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 21:50   


25-10-2012 alle ore 20:02, rananera wrote:
pensavo di aver avuto il colpo di genio...
il fegato costa pochissimo forse gli piace...
fa bene? fa male?




ma a chi? al tesssoro male non fa, e se glielo cucini alla veneta, infarinato e con tanta cipolla sicuro che apprezza

tornando seri: io il fegato di vitellone non lo cuocio mai, ma i fegatini di pollo li uso parecchio perchè sono ingredienti tipici del ragù alla anconetana, oltre che del patè di fegatini
beh quando li pulisco devo rinchiudere i gatti da qualche parte altrimenti me li rubano da sotto le mani


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 22:00   
infatti per i gatti sono una prelibatezza e non solo, sono ricchi di sostanze che a loro servono, e se non hanno particolari patologie, male non gli fanno di sicuro. Del resto, del topo, in natura loro si mangerebbero tutto.....

free... quando ero bambina e i gatti stavano in cortile e da mangiare c'erano gli avanzi o la minestra della sera prima, quando mia madre puliva il pollo l'assalivano alle caviglie....




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.018 Secondi