home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto anziano - strani miagolii - Discussione n 77509 - PermaLink
   gatto anziano - strani miagolii
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lully

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 22:35   
ho una micina di 16 anni da molto tempo è dimagrita ha il pelo molto rovinato, non si fà più la pulizia, è anche incontinente. sembrava mi volesse abbandonare e non invece da quel di la gatta è ancora in vita e parlo di circa 2 anni. effettivamente mangiava bene, dormiva e faceva i bisogni e io per quel che potevo riuscivo a lavarla e tenerla un pò più pulita. lei è dolcissima e buonissima e non dava problemi. ultimamente però è irrequieta e sempre in movimento e fà dei miagolii molto strani..quasi degli ululati... ho paura... capisco che è anziana ma ho paura di portarla dal veterinario per quello che mi potrà dire...



0 
 Profilo
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 22:43   
Io ho avuto una gattina per 17 anni, e anche lei negli ultimi tempi faceva strani miagolii. Purtroppo quando sono vecchiarelli diventano come dei bambini, io la coccolavo e si calmava. Era comunque malata, aveva insufficienza renale. Non è stato semplice l'ultimo anno ma me la sono tenuta vicino lo stesso. Portala dal veterinario per un controllo è meglio, poi ti dirà lui se sta realmente male o se soffre di solitudine.


0 
 Profilo
lully

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 22:52   
ho una paura folle di quello che mi possano dire, anche perchè poverina non ha un bell'aspetto perchè le ho dovuto accorciare il pelo ma lei continua a entrare in giardino e si sporca facilmente.. purtroppo ho brutte esperienze con i veterinari e anni fa quando credevo mi stesse lasciando ho preso la decisione di non portarla più e lei si è ripresa da sola... però ho paura che adesso stia soffrendo...


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 01:24   
E' inutile aver paura... ti capisco ma purtroppo se ha qualcosa di grave il sentirtelo o meno dire dal vet non cambia la situazione... prima la porti prima hai la possibilità di capire cos'ha e, si spera, di aiutarla. Magari non ha nulla di grave e il vet può aiutarla a far stare meglio... Forza non è detto che stia così male, se il vet da cui andava prima non ti dava fiducia trovane un altro... Ma portala per il suo bene!
e facci sapere


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 07:32   
Lully capisco le tue paure ma l'incertezza di sapere se la gatta soffre é peggio di una terapia... Portala dal vet ...magari non é nulla di grave..ma hai diritto di saperlo ..è la tua micia ha diritto di essere curata ...su forza..vai !


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 15:28   
Chissà come sta la vecchietta.... Spero bene


0 
 Profilo
lully

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 01-11-2012 alle ore 23:41   
purtroppo la mia
vecchietta non c'è più....l'ultimo giorno che è stata con me era molto tranquilla, e non immaginate quanto fossi felice. si è fatta lavare le zampine sempre sporche perché amava stare in giardino, poi l'ho coccolata e si è addormentata sulle mie gambe. era dolcissima e rilassata tanto che non osavo svegliarla ....tutta la notte l'ha passata bene sul divano tra le coccole di mia madre...ma il giorno dopo ci ha lasciati... che tristezza...forse quei miagolii erano un suo modo di avvisarci... sono stati 16 anni meravigliosi con lei e proprio oggi ricorre l'anniversario della sua adozione...l'avevo trovata accucciolata in strada, aveva la frattura del bacino l'ho curata e da allora è stato amore a prima vista... spero che lei sia stata felice della mia compagnia tanto quanto lo sia stata io....


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 13:06   
mi dispiace tanto.... almeno non hai dovuto farla addormentare.
Ho una miciona di 17 anni (forse più...) ma per ora, a parte dormire moltissimo e un po' d'insuff. renale, sta ancora bene, speriamo di averla con noi ancora qualche annetto...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.874 Secondi