home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto di 6 mesi con gastroenterite - Discussione n 77486 - PermaLink
   Gatto di 6 mesi con gastroenterite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 21:52   
Può essere che il coronavirus sia responsabile del malessere certo... ma da qui a parlare di Fip ce ne passa! coronavirus non è uguale a fip. La fip è frutto di una mutazione del coronavirus ma se il tuo micio è in fase di miglioramento e risponde alle cure sta combattendo il virus (sempre se di ciò si tratta...). dalla fip non si migliora, si peggiora e basta. C'è un test apposito per vedere se ha coronavirus o meno comunque... si può anche capire dalle feci. Ma è assolutamente indicativo in quanto praticamente il 99% dei gatti è positivo a coronavirus... (i miei lo sono tutti ad esempio.. ma non hanno alcun problema).
Continua a tenerlo ben controllato mi raccomando


0 
 Profilo
ChiccaeTom

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 16:46   
Stamattina sono stata da un altro vet per avere un altro parere, anche lui dice che il micio non è disidratato, gli ha fatto però un'iniezione di Cerenia, marbofloxacina e Ranitidina, mi ha detto di tenerlo digiuno fino alle 8,30 di stasera quando poi gli devo dare il metronidazolo e i fermenti e domattina riportarlo per lo stesso trattamento, prima ha fatto la cacca e non ha vomitato, sarà sicuramente l'effetto del Cerenia ma almeno il suo stomaco si riposa. Ah stasera devo fargli sotto cute la ranitidina visto che lo zantadine lo fa sbavare come un cammello.


0 
 Profilo
ChiccaeTom

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 21:39   
Stavo aspettando a scrivere sperando che il prossimo post sarebbe stato l'ultimo, invece temo non sarà così. Tom pian piano migliora, non ha più vomitato ma ancora la cacca non è tornata normale, non è diarrea ma neanche dura, è ancora sotto antibiotici e ranitidina fino a Sabato.
Mentre cerchiamo di capire quale sia stata la causa stasera anche la Chicca, la miciona di 15 anni non vaccinata, ha vomitato (cibo appena mangiato) allora l'ho seguita fuori (i bisogni li fa fuori non è abituata alla cassettina) e ha avuto anche una scarica di diarrea.
La cosa più logica che mi è venuta in mente è che si tratti di un virus...domani la porterò subito dal vet! C'è rischio che i mici si passino il virus tra loro? Non vorrei che Tom ricominciasse a vomitare...e pensare che non sono più stati insieme da quando lui è stato male (10 giorni circa)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 22:20   
certo che si passano i virus...e avere gatti non vaccinati soprattutto anziani è un bel rischio.
per il micio che si sta riprendendo..non riprenderà lo stesso virus, tranquilla.
e l'importante è che mangi e abbia smesso di vomitare, le feci si sistemano...



0 
 Profilo
ChiccaeTom

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 22:33   
Grazie per la risposta, posso fare qualcosa nel frattempo a parte togliere acqua e cibo? Ho le medicine del piccolo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 22:38   
guarda che in un gatto anziano una forma virale di gastroenterite può anche essere pericolosissima....portala dal vet al più presto.


0 
 Profilo
ChiccaeTom

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-10-2012 alle ore 22:46   
Sisì intendevo di qui a domattina, domani portarla dal veterinario sarà la prima cosa


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 00:35   


30-10-2012 alle ore 22:46, ChiccaeTom wrote:
Sisì intendevo di qui a domattina, domani portarla dal veterinario sarà la prima cosa


Aspetta di vedere il vet... SPeriamo tutto bene dai! Se il piccolo è migliorato per le feci è solo questione di tempo... stai curando l'alimentazione dandogli gastrointestinal o simili? Inizia a somministrarlo anche alla micia grande in attesa di andare dal vet poi domani facci sapere! Dai che se vai subito riesci a curarla tempestivamente!


0 
 Profilo
ChiccaeTom

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 17:12   
Piccolo aggiornamento, Tom finalmente sta sfornando della cacca bella, lo abbiamo lasciato uscire per la prima volta dopo due settimane ed è impazzito la micia è stata dal veterinario il giorno dopo il vomito, lui l'ha trovata bene e mi ha detto di tenerla solo in osservazione e darle l'i/d e i fermenti. Da quel giorno non ha più vomitato, la cacca non glil'ho vista fare perchè lei la fa fuori e io non riesco a seguirla 24 ore su 24...per adesso direi che ci stiamo sistemando.
Grazie infinite per tutti i consigli, adesso ripensandoci se non avessi cambiato vet come mi avete suggerito non so cosa sarebbe successo al piccoletto! Se il mio rapporto col computer me lo permette vi posto le foto dei due ciccioni!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.982 Secondi