home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  E' possibile che un cane abbia lo stesso numero di chip di un altro??? - Discussione n 77444 - PermaLink
   E' possibile che un cane abbia lo stesso numero di chip di un altro???

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 14:34   
Ed ecco che con la fine del mese, e soprattutto con la mia raccomandata viene fuori l'inghippo. L'ultimo chip letto era quello della mia cucciola e l'addetto ha pensato bene che fosse il chip della suddetta canina, che poi questa fosse adulta e non certo nata a giugno e miele invece che fulva (che poi anche la mia fulva c'è stata fino a 3 mesi, poi è diventata grigiastra ma va beh) non ha destato sospetti... E pensare che li paghiamo...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 17:24   
Quindi in pratica ha trovato il numero letto e ha pensato che fosse del cane trovato e invece era del tuo?

Buon per te :) Certo però che si perde del tempo con 'ste menate...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 31-10-2012 alle ore 17:31   
..un geniooooo....
io uso due lettori chip diversi ...e la cosa bella è che su entrambi si fa ...

"click" ..scrivono "search" ...poi bippano quando beccano il chip...e ne visionano il numero...

...per vedere le letture precedenti ...il "click" è piu' lungo...."cliiiikkkkkkk" ( per rendere l'idea...e visualizza dall'ultimo al primo in memoria ( circa 10) ...
...
bisogna essere dei geni immensi per sbagliare ...o magari ..io sto qui a ridere ma lui era davvero preso e indaffarato ..ma dopo la tua telefonata ricontrollare il chip no ??..quanto tempo in piu' sto povero cane è restato da loro senza vedere la famiglia ??
...boh...scusate se son "cattiva"..ma povero tesoro..smarrito e preso in giro ...

...l'importante è che tu abbia risolto ...e lei adesso sia a casa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 31-10-2012 17:32 ]


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 01-11-2012 alle ore 13:03   
[quote]
Assurdo, che poi per un cavolo di cambio di residenza del cane mi han chiesto 25 sacchi O_O



Quindi bisogna pagare per far cambiare l'indirizzo????
Avevo intenzione di farlo dato che ho cambiato residenza.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-11-2012 alle ore 14:13   


01-11-2012 alle ore 13:03, -Salem- wrote:
[quote]
Assurdo, che poi per un cavolo di cambio di residenza del cane mi han chiesto 25 sacchi O_O



Quindi bisogna pagare per far cambiare l'indirizzo????
Avevo intenzione di farlo dato che ho cambiato residenza.....



Devi chiedere il cambio anche per il cane entro 15 gg da quando hai richiesto il cambio di residenza per te. Credo che il pagamento vari a seconda dei comuni, ho trovato importi diversi online...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-11-2012 alle ore 16:46   
..confermo quanto dice Miss...gli importi possono variare, ad esempio so che qualche vet ai clienti abituali il servizio lo fa a prezzo ridotto...ma non tutti i vet possono fare tali variazioni ( dipende dalle autorizzazioni ASL di zona) ...



0 
 Profilo
Murasaki

Registrato dal: 06-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 13:30   
Eh, da noi, provincia di Firenze, siamo cari su tutto, anche su un semplice cambio di nome su un pc!!!!

Purtroppo la cagnetta è risultata senza chip e senza tatuaggio, quindi adesso è al canile ENPA di Cavriglia che almeno è una struttura tenuta da dio, abbiamo fatto girare l'apello su FB, ma secondo me è un triste caso di abbandono o di padrone anziano deceduto :(
Sui tempi mi è stato detto che abbiamo un solo accalappiacani per 13 comuni e che quindi era indaffaratissimo e non poteva tornare a controllare subito. Faccio notare che il cane è stato trovato sabato 22 e la faccenda si è risolta solo il lunedì 29


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 07:44   


01-11-2012 alle ore 14:13, misssmith wrote:


01-11-2012 alle ore 13:03, -Salem- wrote:
[quote]
Assurdo, che poi per un cavolo di cambio di residenza del cane mi han chiesto 25 sacchi O_O



Quindi bisogna pagare per far cambiare l'indirizzo????
Avevo intenzione di farlo dato che ho cambiato residenza.....



Devi chiedere il cambio anche per il cane entro 15 gg da quando hai richiesto il cambio di residenza per te. Credo che il pagamento vari a seconda dei comuni, ho trovato importi diversi online...


ho un gatto e non un cane. vale la stessa regola? perchè se così fosse i 15 gg sono trascorsi da qualche mese....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2012 alle ore 19:52   


03-11-2012 alle ore 07:44, -Salem- wrote:
ho un gatto e non un cane.



Dimenticata, io!
Ma Salem ha il microchip? Perché se sì, devi variare l'indirizzo, altrimenti no.


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 04-11-2012 alle ore 13:22   


03-11-2012 alle ore 19:52, misssmith wrote:


03-11-2012 alle ore 07:44, -Salem- wrote:
ho un gatto e non un cane.



Dimenticata, io!
Ma Salem ha il microchip? Perché se sì, devi variare l'indirizzo, altrimenti no.


Si è chippato.
Andando però sul sito Anagrafe Nazionale Felina e inserendo il suo numero di chip, oltre alla sua descrizione fisica, è riportata solo la città (Teramo) e non l'indirizzo completo... E non vi sono i miei dati, ma solo quelli del veterinario che l'ha chippato e registrato...
forse non è permesso vederei dati del "proprietario" oppure per i gatti funziona proprio così?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi