home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FIP? Ho bisogno di consigli URGENTISSIMO! - Discussione n 77430 - PermaLink
   FIP? Ho bisogno di consigli URGENTISSIMO!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
fabiolasesto

Registrato dal: 21-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 20:24   
Buonasera a tutti!
Ho un gatto maschio di circa 3 anni castrato da uno. Da qualche giorno è moscio e inappetente. L'ho portato dal veterinario perchè gli lacrimavano gli occhi ma immediatamente la situazione è apparsa molto più grave. Ittero, febbre e diabete. Lo ha messo in cura antibiotici, flebo e vitamine. Abbiamo fatto le analisi del sangue (emocromo, quadro elettroforetico proteico e infettive) e delle urine e diverse ecografie. Dai risultati il vet ipotizza pancreatite o FIP, nonostante questultima sia risultata negativa. Il gatto migliora, ittero e diabete rientrano, inizia a mangiare (omogeneizzati dalle mie mani), fare i suoi bisogni (cacca da gialla è tornata verde/marrone e pipì da arancione è tornata gialla), a muoversi un pò. Dati i miglioramenti il vet ipotizza una semplice bartonellosi. Io avrei bisogni di accertarmi che non si tratti di qualcosa di più grave perchè in caso lo sia voglio c'è da seguire urgentemente una cura. Qualcuno mi può aiutare? Io ipotizzo un'insufficienza epatica a causa di problemi alle ghiandole perianali di cui lui ha sempre sofferto, magari si è formata una ciste o peggio ancora un tumore...vi prego aiutatemi!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 12:06   
intanto bene che sia migliorato.
per il resto, in questi casi, molto lo dicono le analisi (magari anche un'ecografia). eventualmente riporta i referti che hai.

una curiosità, dato che anche io ho una gattina che ha avuto episodi di infiammazione alle ghiandole perisnali (ed ha anche pancreatite cronica e problemi epatici): il tuo è un micio a pelo lungo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.249 Secondi