home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane ringhia contro la propria coda! - Discussione n 77413 - PermaLink
   cane ringhia contro la propria coda!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Lisette

Registrato dal: 08-04-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 10:53   
La mia cagnolina ultimamente ringhia spesso contro la proprio coda...Nell'ultimo mese in maniera eccessiva,addirittura cercando di acchiapparla a morsi e tirandola...
Ho letto su Internet che può dipendere da diversi fattori :fisici o comportamentali...
Quindi mi sa che dovrò parlarne di presenza col veterinario...
Ha una coda all'insù,arrotolata (come un volpino) , e siccome la maggiorparte del tempo scondinzola,a volte si ferma a guardarla e continua a fare ciò che stava facendo, altre invece cerca di acchiapparla...
Non credo sia questione di solitudine,perchè abita in casa con noi e tutto il giorno è dedicato a lei, palla,giochi,coccole ,visto che è iperattiva e non sta mai ferma un secondo... Piuttosto è viziata,viziatissima direi!!
Dal veterinario l'ho portata spesso, ma non ha nulla anche se non ho mai fatto presente questo fatto della coda!!

Spesso se la rimprovero o gli do un colpetto con la pantofola (quando la vedo aggredire la coda) lei si arrabbia di + e mostra i denti anche a me o a chiunque della famiglia, ringhiando, come se volesse attaccare... Solo per qualche secondo...


0 
 Profilo
Lisette

Registrato dal: 08-04-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 10:59   
Potrebbe c'entrare qualcosa il primo calore?? Due settimane ha avuto il suo primo calore! Magari sente qualcosa di strano??
però è pur vero che ha iniziato ad essere + aggressiva con sè stessa da un mese e mezzo circa,quindi era un pò prematuro in ogni caso... non ho idea!! lo fa tante volte al giorno!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 15:20   
ciao Lisette, secondo me se la tua cagnolina si morde così tanto la coda e reagisce a quel modo se qualcun altro gliela tocca può darsi che davvero abbia qualcosa di fisico, hai scritto che il vet non ha riscontrato nulla ma non è al corrente di questo suo atteggiamento, io la porterei di nuovo per farla vedere proprio dove si morde.
Una carezza alla tua cagnolina, sarà anche un pò stressata per questo disturbo continuo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-10-2012 15:21 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.355 Secondi