home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiutatemi il mio gatto è stato avvelenato! - Sez Errata link a salute - Discussione n 77411 - PermaLink
   Aiutatemi il mio gatto è stato avvelenato! - Sez Errata link a salute
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Haruka84

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 06:27   
Ciao a tutti, sono nuova del sito, anche se devo ammettere di averlo visitato più volte rubacchiando consigli!!!!
Chiedo il vostro aiuto perchè è da ieri che il mio gatto sta malissimo....è agitato, non mangia ed ha una salivazione molto abbondante!!! Solitamente coccolone oggi non si faceva toccare e non veniva a strusciarsi come al solito ma piuttosto sceglieva angoli e posti nascosti!!! L'ho portato dal veterinario e mi ha detto che è stato avvelenato, probabilmente ha mangiato o leccato qualcosa....anche un'altra signora ha portato un gatto che mostra gli stessi sintomi ma in maniera più grave.....signora che poi scopro abita nel mio stesso quartiere!!! Il veterinario gli ha fatto una puntura di bentelan, una di antibiotico, una di atropina e mi ha detto di comprare il valium e di darglielo in caso si fosse agitato....in più mi ha detto di fargli mangiare carne cruda di vitello!!!
Tornata a casa il gatto era molto agitato, non ha toccato neanche un pó di carne.....gli ho fatto il valium e si è calmato un pò! Dopo un paio d'ore ha mangiato un pò di carne!!!
Alle 5 del mattino mi sono alzata per controllarlo, l'ho messo nella lettiera per vedere se doveva far qualcosa, l'ho messo davanti la ciotola delle'acqua e della carne...ma lui non ha voluto nulla!!! Lo rimetto sulla poltroncina e mentre mi sposto lui vomita violentemente....tutta la carne che aveva mangiato verso le nove....e un composto semi solido.... una pappetta verde scuro!!! È saltato giù dalla poltroncina ed è sceso in cantina!!! Io l'ho riportato di sopra...ho cercato di tranquillizzarlo....e adesso non so che fare!!!!
È positivo che abbia vomitato? Mi chiedo se cerca angoli e posti isolati perchè sa che deve morire....dicono che i gatti si allontanano quando muoiono!!! La terapia del veterinario è corretta secondo la vostra esperienza? Non so più che fare!!!! Non vedo l'ora che siano le nove domani per riportarlo dal veterinario!!!
Grazie a tutti anticipatamente....aspetto vostre notizie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Haruka84 il 20-10-2012 06:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 20-10-2012 13:20 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 08:41   
ciao Haruka, benvenuta, mi dispiace tanto per il tuo gatto spero che nel frattempo stia un pò meglio..
Volevo dirti che sei nella sezione Varie, se vuoi che il tuo topic sia più visibile anche ai vet dovresti spostarlo nella sezione Salute e benessere
Dacci notizie!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 09:15   
non ne so nulla ma incrocio le dita...


0 
 Profilo
Haruka84

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 10:55   
Ciao, scusate se ho sbagliato sezione.....non so come si sposta!!!!
Nel frattempo sono andata dal veterinario che ha escluso il veleno per topi....pensa al lumachina.....dice che c'è poco da fare bisogna che lo smaltisce!!! Mi ha detto che non c'è bisogno di antibiotico....di continuare con valium per i tremori e con antropica per la salivazione!!!! Mi ha detto di farlo mangiare ma lui non ne vuol sapere!!! Sono disperata!!!!


0 
 Profilo
Haruka84

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 10:56   
Ciao, scusate se ho sbagliato sezione.....non so come si sposta!!!!
Nel frattempo sono andata dal veterinario che ha escluso il veleno per topi....pensa al lumachina.....dice che c'è poco da fare bisogna che lo smaltisce!!! Mi ha detto che non c'è bisogno di antibiotico....di continuare con valium per i tremori e con antropica per la salivazione!!!! Mi ha detto di farlo mangiare ma lui non ne vuol sapere!!! Sono disperata!!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 11:27   
Haruka puoi fare così

fai un "copia" del tuo messaggio

clicca in alto a sinistra "salute e benessere" in alto a destra clicca su Inizia nuova discussione

fai " incolla " e poi dai invio

spero che tu riesca..


0 
 Profilo
Haruka84

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 12:52   
Grazie!


0 
 Profilo
Haruka84

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 12:53   
Grazie!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 13:19   
PER COMMENTARE QUESTO POST CLICCARE QUI

...dato che hai fatto l'autodidatta risparmiandomi lavoro ...linko qui il post in salute gatto e blocco questo in modo tu abbia tutto su un unico post..

ciao ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.445 Secondi