home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  come risparmiare senza rinunciare a nulla o quasi - Discussione n 77383 - PermaLink
   come risparmiare senza rinunciare a nulla o quasi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 18:10   


19-10-2012 alle ore 18:04, anto-lucy-lucky wrote:


19-10-2012 alle ore 14:25, marcel wrote:


dovresti spendere 35-45 euro a bolletta per essere nella media "virtuosa"... anche a te consiglio di dedicarci un po' di tempo, spegni tutto e controlla il contatore... se ancora lampeggia vuol dire che hai dei consumi occulti



grazie Marcel! adesso comunque sto per cambiare gestore e sono sicura che dovranno restituirmi qualcosa!
farò come dici tu!




si effettivamente mi sembra che tu spenda un po' troppo....... 70 euro da soli sono un bella cifretta.....
io ho enel "classica"e a 70 euro non ci arrivo mai nemmeno in pieno inverno.



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 21:23   


19-10-2012 alle ore 14:56, Annas wrote:


19-10-2012 alle ore 14:50, mami wrote:
complimenti annas, bel pezzo.



Grazie Mami, ovviamente quando l'abbiamo acquistata era un pezzo di legno sciupato e tarlato... 30 euro non era nemmeno un prezzo equo, secondo me valeva 0!
Tuttavia avendola pagata poco non ho avuto remore a verniciarla così



Beh, comunque hai fatto un buon lavoro, notevole l'abbinamento cromatico-laccato-lucido con il bordo del pezzo originale che si intravede (primi novecento?). Non mi intendo granché, ma ricordo il letto di mia nonna con un intarsiato simile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 19-10-2012 21:25 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 22:31   


19-10-2012 alle ore 21:23, mami wrote:


19-10-2012 alle ore 14:56, Annas wrote:


19-10-2012 alle ore 14:50, mami wrote:
complimenti annas, bel pezzo.



Grazie Mami, ovviamente quando l'abbiamo acquistata era un pezzo di legno sciupato e tarlato... 30 euro non era nemmeno un prezzo equo, secondo me valeva 0!
Tuttavia avendola pagata poco non ho avuto remore a verniciarla così



Beh, comunque hai fatto un buon lavoro, notevole l'abbinamento cromatico-laccato-lucido con il bordo del pezzo originale che si intravede (primi novecento?). Non mi intendo granché, ma ricordo il letto di mia nonna con un intarsiato simile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 19-10-2012 21:25 ]



Dovrebbe essere degli anni '30, niente di speciale, anzi, l'originale era decisamente brutto e triste, rivestito di radica... sapeva tanto di ventennio fascista
E' laccata con vernici opache ma poi l'ho ripassata a cera come faccio sempre, il che conferisce quel tono un po' lucido che hai notato.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 01:49   
Sono senza parole,come è possibile che le mie bollette della luce vadano dai 70 ai più di 100€? come è la storia della lavatrice con interruttore spento,sportello aperto e idem la lavapiatti e consumano lo stesso?
Io ho tutto elettrico,lavatrice lavapiatti,boiler,aspirapolvere lucidatrice ferro da stiro (stiro tutto,anche le calze)forno,aria condizionata,2 acquari,2pc 2tv ,sempre due ambienti illuminati(io e mio marito) credevo fosse normale,ma voi come fate?
Però di gas non supero i 25€ e non tutte le volte pago. Forse va tutto in luce.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 09:14   
per le limitare le bollette siamo appena passati da a2a ad enel ma il passaggio definitivo non è ancora avvenuto...
vi farò sapere...
didì anche il tessoro, il mio esperto di casa insomma, conferma: si la mia lavatrice attualmente ferma da 5 gg causa mia pigrizia, a sportello socchiuso...sta comunque consumando, una roba strasuperminima, anche solo peril fatto d'essere attaccata alla rete elettrica! nonlosapevomicaaaaaa!
comunque lo stesso esperto, con tendenze maniacali x quanto riguarda i rusparmi in generale, ha ancge affermato che il consumo è talmente infinitesimale che possiamo fregarcene e che non varrebbe nemmeno eventuali lavori per raggiunger ke prese di un normale elettrodomestico ad incasso...



chapeau ad annas anche per coraggio ed originalità!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 18:40   
..ragazzi non so se son ancora in tempo...ma torno a parlare delle prime battute di marcel..
gli stand by....ieri a supermedia ho acquistato "power safer" a nemmeno 5 euro ..era in offerta , in internet lo si trova a15 euro circa...io l'ho appena attaccato a TV , decoder sky, decoder digitale e play station...vi faro' sapere...
e' quello della foto..l'articolo è vecchio ma sotto c'è proprio quello che ho acquistato io...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 18:52   
risparmi 6.25 euro al mese circa

ma come collegare lavatrice lavastoviglie fornetto microonde frigorifero aspira briciole e TV sparse per casa + PC in varie stanze

tecnicamente come funge ???




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 20:26   
In primis colleghi gli elettrodomestici ad una ciabatta ( che abbia la schuko.. O come si scrive) ..la attacchi all'uscita del sale power...lo colleghi poi alla corrente... E lui memorizza quanti sono gli elettrodomestici... È lì spegne..
...per riaccendere schiacci un tasto del tv...io ho notato che devo dirigere il telecomando verso il power safe..l'ho installato stamattina quindi ..é in fase di collaudo...
..se ci son troppi elettrodomestici non funge...è segna rosso..se no..non ha nemmeno una spia accesa..
..quindi..dovresti averne uno per stanza..non so se conviene...io però in camera ho un presa a muro con collegata tv e decoder che si accende/ spegne tramite telecomando..quindi quando vado a nanna non spengo dal telecomando ma staccò tutto...se non erro tre prese ed un telecomando che le comanda tutte mi é costato 29 euro al brico.. In sala ho quello appena preso... La lavastoviglie mi ricordo di spegnerla ogni volta...è sto seriamente pensando di prendere un altro coso x la taverna e attaccare lavatrice e asciugatrice ..ma non saprei poi come si riaccende tutto ..perché ho provato ad accendere la tv dal bottone...ma non chiama corrente... Quindi temo che non si riattivi quando serve..x cinque euro però mi son detta ..perché no..proviamoci...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 20-10-2012 20:32 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 21:03   
Consolatevi, perchè io di elettricità nella'ltra casa spendevo (e spendo visto che ho ancora l'utenza aperta) oltre 100 euro a bolletta, enel energia


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 21:15   
Annas ..magari... Io a bimestre 200... Infatti adesso ho spento il frigo a colonna ( lo usavo solo x i vini bianchi) ..ma ho frigo americano..asciugatrice e tutto il resto..non dico quanto sto pagando x colpa dei climatizzatori ( il cui stand by lo escludo direttamente dal contatore .. Per fortuna ) ...
Comunque Lillina il coso che ho comprato va solo se c'é un apparecchio con telecomando collegato.. Quindi escludo l'uso solo x lavatrice e asciugatrice..è adesso ho dovuto spegnere il decoder digitale con il bottone perché non riconosce lo stand by... Vabbeh lo uso poco..devo ricordarmi di usare quello...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi