home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  come risparmiare senza rinunciare a nulla o quasi - Discussione n 77383 - PermaLink
   come risparmiare senza rinunciare a nulla o quasi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:45   


19-10-2012 alle ore 12:38, Max265 wrote:


19-10-2012 alle ore 12:16, marcel wrote:
Tornando al discorso dei consumi occulti della casa sono riuscito a fermare completamente il contatore .... era lo spremiagrumi elettrico che ancora ciucciava anche da spento



Lo spremiagrumi ma sul serio?
E quanto al frigo, attaccando e staccando la corrente (a parte il discorso igiene che se lo fai con uno che lavora nella ristorazione ti risponde che è totalmente sbagliato) non rischi di ridurre la vita del compressore?
.....



ma no, dicevo di staccare il frigo e tutti gli apparecchi in funzione il tempo di guardare il contatore e vedere quanto si consuma ad elettrodomestici spenti. Insomma solo per prova.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:09   
Scusate, ma siete in diversi "fuori strada"... la mentalità piccolo borghese esiste ovunque e non c'entra nulla il proletariato e tutti i discorsi annessi... anzi, il piccolo borghese era proprio il nemico numero uno della lotta di classe, perchè con le sue idee conservatrici faceva da cuscino e rallentava i cambiamenti (chi sosteneva la dc?...), favorendo le classi dominanti.

E la mentalità provinciale è presente anche nelle città, non sono discorsetti sciocchi su chi è migliore o più evoluto (non è una puntata di Bonolis dove si scontrano cittadini e paesani)... io poi vivo in provincia, le mie osservazioni erano un po' più ampie, non volevo intavolare un simposio sui massimi sistemi ma pensavo che certe considerazioni potessero essere oggetto di discussione e non di stupido battibecco, ma mi sono sbagliata, dimentico sempre che c'è qualcuno che ha costante bisogno di intervenire senza sapere di che parla... saranno i complessi


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:24   
ma va be, la cosa del proletariato era una cavolata come un altra.......... ognuno spende i suoi soldi come meglio crede ci mancherebbe altro...
è apparsa sta chiarina che sinceramente nemmeno so chi è che in due frasi mi ha commentato come se mi conoscesse da una vita........ bohhhhhhhhhhhhh......
che poi tra l'altro amo essere provinciale e non lo cambierei con niente....


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:45   


19-10-2012 alle ore 13:24, jade79 wrote:
ma va be, la cosa del proletariato era una cavolata come un altra.......... ognuno spende i suoi soldi come meglio crede ci mancherebbe altro...
è apparsa sta chiarina che sinceramente nemmeno so chi è che in due frasi mi ha commentato come se mi conoscesse da una vita........ bohhhhhhhhhhhhh......
che poi tra l'altro amo essere provinciale e non lo cambierei con niente....


marò jade, che carattere ... io ero intervenuta solo per il titolo del topic, non volevo mica offendere nessuno... ovvio che non ti conosco, semplicemente avevo notato la città di provenienza (che conosco). ovvio che ognuno i suoi soldi li spende come gli pare. ovvio che la mentalità provinciale è diffusa più o meno ovunque. ma in certi posti di più. confermo.



0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 14:05   
Credo che la mia azienda fornitrice di elettricità mi stia derubando. io da solo spendo sui 70 euro. uso gli elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie solo di sera o nel week end e posso fare al massimo 3 lavaggi a settimana. anche il bimby e il forno, salvo eccezioni li uso solitamente di sera. solo il microonde lo uso a tutte le ore. stiro solo le camicie, e io porto raramente camicie, mi capita di stirare due volte l'anno. solo pc e modem sono perennemente accesi, tranne quando sono fuori casa e la notte.
come faccio a spendere tutti sti soldi???



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 14:25   


19-10-2012 alle ore 14:05, anto-lucy-lucky wrote:
Credo che la mia azienda fornitrice di elettricità mi stia derubando. io da solo spendo sui 70 euro. uso gli elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie solo di sera o nel week end e posso fare al massimo 3 lavaggi a settimana. anche il bimby e il forno, salvo eccezioni li uso solitamente di sera. solo il microonde lo uso a tutte le ore. stiro solo le camicie, e io porto raramente camicie, mi capita di stirare due volte l'anno. solo pc e modem sono perennemente accesi, tranne quando sono fuori casa e la notte.
come faccio a spendere tutti sti soldi???




dovresti spendere 35-45 euro a bolletta per essere nella media "virtuosa"... anche a te consiglio di dedicarci un po' di tempo, spegni tutto e controlla il contatore... se ancora lampeggia vuol dire che hai dei consumi occulti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 14:28   
Ci mancherebbe che qualcuno imponesse ad altri come spendere i soldi e se spenderli... (anche se tra poco i nostri governanti lo faranno di sicuro)! Ma in un topic dove si propongono idee per risparmiare è ovvio che il fine sia dare consigli in merito. Poiché Rananera parlava di chi è restio a fare acquisti all'usato ho scritto le mie considerazioni, delle quali sono convinta. Poi anch'io non ho mai acquistato un abito usato, ma c'è da dire che quando mia figlia era piccola questi bazar non esistevano e non esistendo neppure le catene low cost come oggi ricordo di aver speso fortune per vestirla (nonostante i regali ricevuti)... adesso sinceramente penso che l'acquisto del vestiario usato per gli adulti abbia senso se ci cercano cose "vintage" di gusto particolare, perchè diversamente si può acquistare con poca spesa dai vari HM e compagnia, da me tra l'altro c'è un negozio di una catena straniera che vende a prezzi davvero bassi cose carine e di buona qualità, che unite ad altri capi di marca fanno la loro figura... mia figlia non ha mai avuto tante maglie magliette e magliettine!

Per contro ho la passione di acquistare mobili usati da rinnovare e mi ero proposta nella casa nuova di scegliere tutti pezzi vintage a parte la cucina e i divani, ora mi sono un po' fermata e sto acquistando anche cose nuove perchè mi sono resa conto che non posso passare la vita a scartavetrare, dare trattamenti antitarlo, verniciare ecc. (sono stanca) ma sono orgogliosissima della mia testiera del letto acquistata per la cifra di 30 €!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 19-10-2012 14:30 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 14:50   
complimenti annas, bel pezzo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 14:56   


19-10-2012 alle ore 14:50, mami wrote:
complimenti annas, bel pezzo.



Grazie Mami, ovviamente quando l'abbiamo acquistata era un pezzo di legno sciupato e tarlato... 30 euro non era nemmeno un prezzo equo, secondo me valeva 0!
Tuttavia avendola pagata poco non ho avuto remore a verniciarla così


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 18:04   


19-10-2012 alle ore 14:25, marcel wrote:


dovresti spendere 35-45 euro a bolletta per essere nella media "virtuosa"... anche a te consiglio di dedicarci un po' di tempo, spegni tutto e controlla il contatore... se ancora lampeggia vuol dire che hai dei consumi occulti



grazie Marcel! adesso comunque sto per cambiare gestore e sono sicura che dovranno restituirmi qualcosa!
farò come dici tu!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi